Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus

Tonyno86

Biker novus
23/6/11
16
0
0
Siracusa
Visita sito

cursorbike

Biker novus
19/6/11
23
0
0
velletri
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum, voglio acquistare la mia pima mtb; ieri sono stato da un rivenditore che mi ha proposto questa bicicletta: WISHTLE ALIKUT 1161 D, al prezzo di € 1.300 cosa ne pensate?
A me è sembrata molto bella, fatemi sapere il vostro commento.

Grazie a tutti

Ciao
Marco
:specc:CIAO MARCO, SONO NUOVO ANCHE IO DEL FORUM COMUNQUE PENSO CHE SE SEI ALLE PRIME ARMI COME ME SIA PIU' CHE SUFFICIENTE.CERTO BISOGNA VEDERE ANCHE CHE PERCORSI VUOI FARE.CIAO
 

burdenbike

Biker immensus
quindi nessuna delle due.. confusione totale.. considera comunque che in questo momento vado in giro con una bici da rottamare.. quindi per me sono oro.. ahahah..
dicevo così solo perchè se compri una bici troppo "sottodotata" come componentistica, in una fase successiva cominci a renderti conto che ti sta stretta e migliorarla costa un sacco di soldi...
poi ognuno fa i passi che può fare...mica si può fare un mutuo per una bici... :-)
 

Tonyno86

Biker novus
23/6/11
16
0
0
Siracusa
Visita sito
dicevo così solo perchè se compri una bici troppo "sottodotata" come componentistica, in una fase successiva cominci a renderti conto che ti sta stretta e migliorarla costa un sacco di soldi...
poi ognuno fa i passi che può fare...mica si può fare un mutuo per una bici... :-)

Hai ragione.. purtroppo per ora ho altre spese da affrontare.. ma se prendessi la Torpado T550 andrebbe bene una 44 per me?
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
- metti un link per poter vedere le caratteristiche...
- dicci cosa ti piace fare: gare, salita, discesa, salti...

altrimenti che si fa...si dice bella bici solo per il colore??? :-)

Ciao innanzitutto, gazie per la risposta,

voglio comprare la mtb per variare i miei allenamenti, sono un podista e mi sto allenando per la maratona di firenze (novembre 2011), penso di fare con la mtb i percorsi verdi che ho dalle mie parti, farò siuramente tanta salita e discesa ecco il link della bici :
[url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=1496&Itemid=754[/URL]

fammi sapere se può andare bene per le mie necessità,
grazie in anticipo per la risposta
Ciao
Marco
 

Minstrel

Biker novus
23/6/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Ciao innanzitutto, gazie per la risposta,

voglio comprare la mtb per variare i miei allenamenti, sono un podista e mi sto allenando per la maratona di firenze (novembre 2011), penso di fare con la mtb i percorsi verdi che ho dalle mie parti, farò siuramente tanta salita e discesa ecco il link della bici :
[URL="http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=1496&Itemid=754"][url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=1496&Itemid=754[/URL][/URL]

fammi sapere se può andare bene per le mie necessità,
grazie in anticipo per la risposta
Ciao
Marco

Dai una sbirciata alla Solution che ho lincato io due post fa, costa la metà ed è montata pressochè uguale, la focella è suntor e non rock sox ma la gamma dovrebbe essere la stessa piu o meno.

Comunque considera che un allenamento in mtb è un'integrazione all'attività cardiaca utile, ma non tanto a quella podistica dopotutto utilizzi di piu i gruppi muscolari che vengono utilizzati di meno correndo.

per la bici quella che hai scelto è prevalentemente hardtail, quindi se le discese non sono troppo disconnesse o con rocce e cose del genere, dovrebbe andarti bene.
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
Dai una sbirciata alla Solution che ho lincato io due post fa, costa la metà ed è montata pressochè uguale, la focella è suntor e non rock sox ma la gamma dovrebbe essere la stessa piu o meno.

Comunque considera che un allenamento in mtb è un'integrazione all'attività cardiaca utile, ma non tanto a quella podistica dopotutto utilizzi di piu i gruppi muscolari che vengono utilizzati di meno correndo.

per la bici quella che hai scelto è prevalentemente hardtail, quindi se le discese non sono troppo disconnesse o con rocce e cose del genere, dovrebbe andarti bene.

Ciao e grazie della risp, senti voglio cmq. spendere 1300/1500 per la mtb, te cosa mi consiglieresti per le mie necessità? tanta salita e discese non troppo disconnesse.
Fammi sapere
Grazie
 

Minstrel

Biker novus
23/6/11
24
0
0
Milano
Visita sito
Ciao e grazie della risp, senti voglio cmq. spendere 1300/1500 per la mtb, te cosa mi consiglieresti per le mie necessità? tanta salita e discese non troppo disconnesse.
Fammi sapere
Grazie

Guarda dal lato tecnico delle bici non sono espertissimo, anche io chiedo qui consigli, ma se smanetti un tra i fornitori di cambi e forche riesci a capire quali sono le migliori e quali no.

Per quello che ne fai tu, che piu o meno è lo stesso di quello che faccio io, ti direi che il tipo di bici e la classe di prodotti che monta è piu che sufficente.

Se pero vuoi rimanere su un budget alto, guarda bici con telaio in triplo spessore allu 7010 e cambi tipo shimano XT e forca della sere rok sox Recon, sali di gamma cosi :D

questo ti rende l'idea delle qualità dei gruppi.
http://www.gambacicli.it/componenti/gruppi_frame.htm

per me se rimani su una camma Deore o SLX è piu che sufficente dopotutto ci fai allenamento combinato, non competizioni cronometriche :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo