Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.816
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ragazzi io passerò sicuramente da ignorante dopo questo messaggio ma visto che sono un novello per la mtb volevo chiedervi un'aiuto in merito a trovarmi meglio con i pedali con gli agganci visto che ancora non mi ci trovo molto bene e prima di andare incontro all'asfalto volevo sapere qualche trucchetto del mestiere......!!!!!
cerca i topic con flat vs. SPD (lo standard più diffuso per gli automatici). Se ne parla ampiamente e la scelta è soggettiva.
Io uso SPD ma molti altri preferiscono i flat e oggi ci sono proposte molto interessanti in questo senso che non fanno rimpiangere gli attacchi (es. scarpe della Five Ten con suola ad altissimo grip come le scarpe da arrampicata + dei pedali buoni flat con pin in numero e disposizione adeguati...)
 

losangelinos78

Biker novus
11/1/11
4
0
0
Paitone BS
Visita sito
Salve a tutti, sono un vostro assiduo lettore e solo oggi registrato.
Sono in procinto dopo 11 anni di bici "mediocri" (poverine, hanno fatto il loro dovere) ad acquistare un mezzo un pò più dignitoso, sempre in funzione del mio budget che è tra 1000 e 1500 euroni.
Il mio utilizzo è su sentieri semplici o strade bianche.
Ho le idee chiare per quanto riguarda il gruppo, preferirei SRAM.
Per quanto riguarda il telaio, esistono dei modelli con telai in alluminio e carro posteriore in carbonio?

Io vivo in provincia di Brescia, quindi se qualcuno fosse così gentile da consigliarmi qualche rivenditore onesto.. e che magari ritiri anche il mio usato.

Ciao e grazie
 

nicobule

Biker novus
10/1/11
12
0
0
mestre
Visita sito
ciao ragazzi ! é imminente l' acquisto della mia prima bike seria ! Da sempre sono un appassionato, ma solo quest' anno posso dedicarci abbastanza tempo ed ho deciso per l' acquisto. Ero convinto per una cannondale trail sl 1, ma dopo aver visitato la sede di Marostica della full dynamix ed aver visto la r 4.0 sono rimasto, quantomeno, altrettanto convinto ! Con circa 200 € in più la full dynamix offre un mezzo allestito in maniera molto più soddisfacente, ma, d' altro canto, una cannondale rimane sempre una cannondale ! che ne dite ? ho selezionato questi due modelli perchè credo che, soprattutto per un principiante come me, anche l' occhio voglia la sua parte !
grazie fioi !

allora datemi una mano !

cannondale trail sl 1

full dynamix r4.0

?????????
 

omgEliElezra

Biker novus
1/1/11
2
0
0
Alessandria
Visita sito
Considerate un buon acquisto la Vektor "Deus", come prima mtb a 700€? Queste le sue caratteristeche tecniche:

-forcella: rst gila pro rl
-manubrio: psa os-190 xc-300
-gruppo cambio: shimano alivio deore
-guarnitura: shimano m-430
-freni: shimano v-brake m-432
-ruote: vtk keyan
-gomme: maxxis larsen
-sella: italia q-bik flow
-reggisella: psa sl-280

Gradirei non conoscere alternative a questa bici a parità di prezzo, ma sapere in cosa "pecca" questa bici considerando il prezzo e le esigenze che può avere un neofita come me, grazie.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Considerate un buon acquisto la Vektor "Deus", come prima mtb a 700€? Queste le sue caratteristeche tecniche:

-forcella: rst gila pro rl
-manubrio: psa os-190 xc-300
-gruppo cambio: shimano alivio deore
-guarnitura: shimano m-430
-freni: shimano v-brake m-432
-ruote: vtk keyan
-gomme: maxxis larsen
-sella: italia q-bik flow
-reggisella: psa sl-280

Gradirei non conoscere alternative a questa bici a parità di prezzo, ma sapere in cosa "pecca" questa bici considerando il prezzo e le esigenze che può avere un neofita come me, grazie.

secondo me pecca un po' in tutto.. nel senso che una bici con quelle caratteristiche a quel prezzo secondo me è un furto..
Poi chiaro le ruote girano lo stesso eh ma per tutti quei soldi secondo me ti coviene guardare altro.. perchè non ti interessano alernative?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Gradirei non conoscere alternative a questa bici a parità di prezzo, ma sapere in cosa "pecca" questa bici considerando il prezzo e le esigenze che può avere un neofita come me, grazie.

Diciamo che è un montaggio abbastanza equilibrato, e che per chi inizia potrebbe andare bene; l'unica pecca è proprio il prezzo, che dovrebbe essere più basso di almeno 250 euro.
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Considerate un buon acquisto la Vektor "Deus", come prima mtb a 700€? Queste le sue caratteristeche tecniche:

-forcella: rst gila pro rl
-manubrio: psa os-190 xc-300
-gruppo cambio: shimano alivio deore
-guarnitura: shimano m-430
-freni: shimano v-brake m-432
-ruote: vtk keyan
-gomme: maxxis larsen
-sella: italia q-bik flow
-reggisella: psa sl-280

Gradirei non conoscere alternative a questa bici a parità di prezzo, ma sapere in cosa "pecca" questa bici considerando il prezzo e le esigenze che può avere un neofita come me, grazie.


con 700 € puoi già prendere una Specialized non ricordo il modello, ma tutta Deore, con forcella Deuce/Recon

oppure su internet, trovi gran belle bici a quel prezzo, superiori in tutto

io con 450 € presi una Carraro 419 montata tutta Alivio, stessa forcella di questa che hai postato tu ..

vedi tu
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Con quel prezzo (700 euri) ho preso una Hercules montata tutta slx freni a disco Magura, cerchi tubless e forcella Suntour epioc ad aria (forse non è il massimo) con blocco al manubrio, con peso dichiarato sotto i 12 kg. e va che è una bomba.

Quindi quella che hai postato ha un prezzo eccessivo.

Ciao.
 

wilmao

Biker novus
15/1/11
2
0
0
siena
Visita sito
Buonasera, ho bisogno di un consiglio: devo prendere una bici spendendo al massimo 200 euro (lo so è poco ma non posso permettermi di più perchè studio): penso che la userò prevalentemente su asfalto ma mi capiterà di andare anche su sterrato. Ovviamente non ho alcuna pretesa come prestazioni, mi serve per tenermi allenato (ho una pubalgia che mi blocca momentaneamente dai campi da calcio e dalla corsa). Un negoziante vicino casa ha una rockrider 5.0 usata a 100 euro (e basta), in più ho visto queste offerte online:

[url]http://it.decathlon.com/ciclismo-rockrider-62-id_DUP12674_8127676.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-five-blanc-93041564/[/URL]

chiedo a voi se conviene spendere di più per questi modelli o se avete alternative :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buonasera, ho bisogno di un consiglio: devo prendere una bici spendendo al massimo 200 euro (lo so è poco ma non posso permettermi di più perchè studio): penso che la userò prevalentemente su asfalto ma mi capiterà di andare anche su sterrato. Ovviamente non ho alcuna pretesa come prestazioni, mi serve per tenermi allenato (ho una pubalgia che mi blocca momentaneamente dai campi da calcio e dalla corsa). Un negoziante vicino casa ha una rockrider 5.0 usata a 100 euro (e basta), in più ho visto queste offerte online:

[url]http://it.decathlon.com/ciclismo-rockrider-62-id_DUP12674_8127676.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-five-blanc-93041564/[/URL]

chiedo a voi se conviene spendere di più per questi modelli o se avete alternative :nunsacci:

La RR5.0 non me la ricordo, ma per quello che ci devi fare tu potrebbe andare bene. Ma se hai una pubalgia non ti conviene chiedere al medico prima di metterti a pedalare?
 

omgEliElezra

Biker novus
1/1/11
2
0
0
Alessandria
Visita sito
vi ringrazio per i consigli, la bici l'avevo già acquistata..a quanto pare sono stato troppo precipitoso nell'acquisto, senza che valutassi nessun negozio al di fuori della mia piccola città e facendomi tentare dalle buone parole del venditore sulla qualità-prezzo dell'oggetto. so sick
 

etna 2011

Biker novus
14/1/11
7
0
0
RAGALNA
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente SU STRADE STERRATE quindi vorrei una buona full il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc.......

Aspetto vostri consigli x favore
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente SU STRADE STERRATE quindi vorrei una buona full il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc.......

Aspetto vostri consigli x favore

Probabilmente volevi scrivere "front"; quelle che hai citato sono ottime bici, se le trovi a portata di mano e ti fanno dei prezzi interessanti vai a colpo sicuro.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao,
Sarei grato se qualcuno mi volesse dare delle indicazioni su questo eventuale acquisto qui sul forum.

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/123068/cat/3

Ho letto in giro che il telaio in questione è abbastanza polivalente e infatti io ci vorrei fare qualche viaggio e per il resto uscite brevi su percorsi un po' più sconnessi.
Me la consigliate a questo prezzo?
E' montata bene?

Grazie

Forse è addirittura eccessivo per quello che ne devi fare, nel senso che è una bici molto robusta e affidabile (non solo nel telaio ma anche nei componenti)ma non leggerissima. Verifica bene le misure.
 

etna 2011

Biker novus
14/1/11
7
0
0
RAGALNA
Visita sito
No sono deciso su una full perchè abitando sull'etna conosco bene il posto e so gia che vorrei esercitarmi anche con un pò di freerider anche se non estremo ma molto amatorialmente e nn volevo spendere troppo.. Cmq grazie della risposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo