Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guidus

Biker novus
3/1/11
11
0
0
Legnago-Vr
Visita sito
Ciao a tutti.
Ragazzi ho trovato questa bici non lontano da casa mia...sto approcciando adesso al mondo MTB...sarebbe la prima bici e non vorrei sbagliarmi su qualità/prezzo mi chiede 500 ma forse riesco a scendere un pò...voi che mi dite???
VEKTOR HOSTILL 2009
(acquistata Ottobre 2009)
TELAIO: Alluminio
GRUPPO CAMBIO:
Shimano Deore XT (guarnitura anteriore shimano normale non XT)
FORCELLA: Rock Shox Tora Disc White (6 mesi di vita)
CERCHI: Sun Ringle Equalizer 21 (6 mesi di vita) i cerchi hanno la modifica per montaggio copertoni TUBLESS
FRENI: Shimano BR-M486
SELLA: Kardan
PIPA MANUBRIO: FSA
MANOPOLE: RITCHEY BIANCHE
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
ciao, volendo montare una doppia a posto della tripla posso montare l'aerozine 29er(36-22)lasciando comandi deore deragliatore deore pignoni 9 velocita' xt cambio xt?andrei incontro a dei problemi?
 

giallubike

Biker novus
21/12/10
28
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ieri ho comprato la mia prima mtb Cannodale SL3 al prezzo di 650,00€ per me la prima bici per iniziare questa avventura volevo sapere da voi esperti se ho fatto un buona bici.....GRAZIE
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ieri ho comprato la mia prima mtb Cannodale SL3 al prezzo di 650,00€ per me la prima bici per iniziare questa avventura volevo sapere da voi esperti se ho fatto un buona bici.....GRAZIE

Beh, la bici l'ha fatta Cannondale, però tu hai fatto bene a prenderla: per iniziare è un ottima bici. Non ti rimane che darci dentro!
 

Falcos

Biker novus
6/5/10
8
0
0
-
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a comprare la mia prima Mountain Bike, e ovviamente ho bisogno dei consigli.

Vorrei spendere abbastanza poco (intorno ai 500 €) proprio perchè sto iniziando e voglio prima avere modo di appassionarmi perbene all' "argomento" prima di spenderci migliaia di euro!!

Il mio dubbio è (a questo punto): nuovo o usato?? Che modelli/produttori mi consiglereste??

Grazie
 

mlkjdm

Biker novus
7/1/11
4
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti!
premetto dicendo che io sono un super dilettante, è da pochissimo che mi sono affacciato al mondo della MTB, dopo aver girato qualche negozio, ho trovato questa bike (dicendomi che è una super offerta)a 450€,è' una Centurion (Merida) backfire M8 D it,
è così equipaggiata:
Telaio Backfire Sport MTB disc

Colore White/Black
Forcella SR XCM HLO 100 lockout
Movimento Shimano UN26
Leve freno attached
Freno ant.
Avid Juicy 3S 185​
hydraulic disc​
Freno post.
Avid Juicy 3S 160​
hydraulic disc​
Catena Shimano CN-HG53
Guarnitura
Shimano M442 44-32-22​
CG​
Deragliatore Shimano Deore 44 66-69
Cambio Shimano Deore XT
Pignoni Shimano HG50-9 11-32
Manopole Centurion
Piega manubrio Alloy OS Flat 600
Attacco
manubrio A-Head OS 31.8
Sterzo A-Head OS
Mozzo ant. Shimano M475 disc
Mozzo post. Shimano M475 disc
Pedali XC Steel
Cerchi Mavic XM117 disc
Sella Centurion Sport Black
Morsetto sella Centurion QR
Cannotto r/sella Alloy
Comando sx Shimano Deore rapidfire
Comando dx Shimano Deore rapidfire
Copertoni Matessi Artiglio 2.1


cosa ne pensate, sono buoni i componenti? vi ringrazio x i vostri eventuali commenti e suggerimenti che vorrete darmi!
ciao

Luca:i-want-t:
 

giallubike

Biker novus
21/12/10
28
0
0
Macerata
Visita sito
Ragazzi io passerò sicuramente da ignorante dopo questo messaggio ma visto che sono un novello per la mtb volevo chiedervi un'aiuto in merito a trovarmi meglio con i pedali con gli agganci visto che ancora non mi ci trovo molto bene e prima di andare incontro all'asfalto volevo sapere qualche trucchetto del mestiere......!!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ragazzi io passerò sicuramente da ignorante dopo questo messaggio ma visto che sono un novello per la mtb volevo chiedervi un'aiuto in merito a trovarmi meglio con i pedali con gli agganci visto che ancora non mi ci trovo molto bene e prima di andare incontro all'asfalto volevo sapere qualche trucchetto del mestiere......!!!!!

Il titolo di questo topic è: "Primo acquisto di una MTB", cercane un'altro adeguato, e se non lo trovi (dubito) aprine uno tu, in questa sezione.
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Quali stai confrontando? Se parliamo delle due Cube, la differenza di 300 euro ci sta tutta abbondante e non ci penserei due volte e spenderei 300 euro in piu.

Esatto, stavo confrontando le 2 cube.

Mentre tra la Cube (quella montata con Fox) e la Focus (3.0), a parte l'ammortizzatore e forcella (la Cube è superiore o sbaglio?) e freni, ci sono altre differenze importanti?
 

nicobule

Biker novus
10/1/11
12
0
0
mestre
Visita sito
ciao ragazzi ! é imminente l' acquisto della mia prima bike seria ! Da sempre sono un appassionato, ma solo quest' anno posso dedicarci abbastanza tempo ed ho deciso per l' acquisto. Ero convinto per una cannondale trail sl 1, ma dopo aver visitato la sede di Marostica della full dynamix ed aver visto la r 4.0 sono rimasto, quantomeno, altrettanto convinto ! Con circa 200 € in più la full dynamix offre un mezzo allestito in maniera molto più soddisfacente, ma, d' altro canto, una cannondale rimane sempre una cannondale ! che ne dite ? ho selezionato questi due modelli perchè credo che, soprattutto per un principiante come me, anche l' occhio voglia la sua parte !
grazie fioi !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo