Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rini76

Biker novus
25/11/10
1
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti,dopo un periodo di inattività dallo sport( solo qualche corsetta infrasettimanale) ho deciso di acquistare una mtb e di ritornare a praticarla regolarmente.
Il mio bugget è abbastanza basso max 700 euro,voi cosa mi consigliereste?
Ho trovato a questo prezzo alcune offerte:
cube analogic disc
cube attention
ROCK MACHINE THUNDER 70 DISC
ROCK MACHINE FLASH DISC
ktm ultra fire.
Un'ultima cosa:x prepararmi alle prime uscite primaverili che allenamento mi consigliate di fare?
Grazie mille!!!!:i-want-t:
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti,dopo un periodo di inattività dallo sport( solo qualche corsetta infrasettimanale) ho deciso di acquistare una mtb e di ritornare a praticarla regolarmente.
Il mio bugget è abbastanza basso max 700 euro,voi cosa mi consigliereste?
Ho trovato a questo prezzo alcune offerte:
cube analogic disc
cube attention
ROCK MACHINE THUNDER 70 DISC
ROCK MACHINE FLASH DISC
ktm ultra fire.
Un'ultima cosa:x prepararmi alle prime uscite primaverili che allenamento mi consigliate di fare?
Grazie mille!!!!:i-want-t:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/111986/cat/3

http://www.canyon.com/_it/outlet/list.html?type=mtb

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2051
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Un saluto a tutti.Grazie per avermi fatto scoprire un mondo. Ho bisogno di un consiglio.Vorrei prendere una AM biammortizzata da usare in montagna su forestali e mulattiere , non impegnative data la mia bassa abilità e poca esperienza.Mi sono state proposte: Mongoose nuova Otero super, una Epic usata di alcuni anni fa ed una Corratec nuova di fascia iniziale , tutte sui 1000 E circa. Cosa ne pensate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un saluto a tutti.Grazie per avermi fatto scoprire un mondo. Ho bisogno di un consiglio.Vorrei prendere una AM biammortizzata da usare in montagna su forestali e mulattiere , non impegnative data la mia bassa abilità e poca esperienza.Mi sono state proposte: Mongoose nuova Otero super, una Epic usata di alcuni anni fa ed una Corratec nuova di fascia iniziale , tutte sui 1000 E circa. Cosa ne pensate?

La Otero è una bici di 3 anni fa, mi pare, ma potrebbe anche andare bene. Sulle altre difficile dire qualcosa, con così poche informazioni.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Grazie monorotula , io sarei orientato sulla Otero ( monta X5 ,Mag32 LOD 100mm davanti e Suntour Epicon DA dietro, cerchi Alex TD 24) , la Epic e' piuttosto usata e della Corratec vado a vederla meglio, poi , data la tua gentilezza , ti faro' sapere , perche' la prima volta non l'ho valutata bene.Ne aprofitto : secondo te, essendo alla prima esperienza off( ho sempre fatto solo strada con la Six 13 ), la Otero può essere un modello buono per iniziare ed eventualmente per sfruttare qualche anno? , Ciao e grazie ancora.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie monorotula , io sarei orientato sulla Otero ( monta X5 ,Mag32 LOD 100mm davanti e Suntour Epicon DA dietro, cerchi Alex TD 24) , la Epic e' piuttosto usata e della Corratec vado a vederla meglio, poi , data la tua gentilezza , ti faro' sapere , perche' la prima volta non l'ho valutata bene.Ne aprofitto : secondo te, essendo alla prima esperienza off( ho sempre fatto solo strada con la Six 13 ), la Otero può essere un modello buono per iniziare ed eventualmente per sfruttare qualche anno? , Ciao e grazie ancora.

Anche la Otero è un modello entry level, che comunque può andare benissimo per quello che ci vuoi fare tu. Calcola che allo stesso prezzo puoi trovare la RR 9.1 che è montata un pò meglio, nuova ovviamente.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
Anche la Otero è un modello entry level, che comunque può andare benissimo per quello che ci vuoi fare tu. Calcola che allo stesso prezzo puoi trovare la RR 9.1 che è montata un pò meglio, nuova ovviamente.


Ieri ho rivisto la Corratec ( Air Tech Glacier), non e' tanto entry level...monta XT , Rox Shock ,Freni idraulici Avid doppio pistoncino, cerchi mavic a 4 cuscinetti, copertoni Race King 2,3.Viene via a circa 1500 E. Sarebbero ben spesi ???
Ciao , ancora grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ieri ho rivisto la Corratec ( Air Tech Glacier), non e' tanto entry level...monta XT , Rox Shock ,Freni idraulici Avid doppio pistoncino, cerchi mavic a 4 cuscinetti, copertoni Race King 2,3.Viene via a circa 1500 E. Sarebbero ben spesi ???
.

No, con 1500 euro trovi ben di meglio, tipo Specialized Camber Elite, ad esempio.
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
No, con 1500 euro trovi ben di meglio, tipo Specialized Camber Elite, ad esempio.


Grazie per i consigli, penso che mi serva una pausa di riflessione, per capire meglio di cosa abbia bisogno per le mie esigenze.Andrò a vedere anche la RR9.1 anche se non ho un Deca vicino. Organizzerò una gita!
Ho solo paura di prendere quella brutta malattia di cui ho sentito parlare nel Forum di volere la bici che sta un gradino sopra ogni volta che ne vedo una.
Ciao e ancora grazie.
 

roliga

Biker novus
30/10/10
12
0
0
42
Floridia (SR)
Visita sito
Ciao, io come prima bici ho acquistato una RockRider 8.2 € 900 e ti posso dire che è davvero bella l'unica cosa che credo bisognerebbe cambiare sono i cerchi ma per tutto il resto è paragonabile ad una bici da 1700 € tipo stumpjumper o simili.
il telaio è alluminio 6061, cambio sram x9, guarnitura truvativ, forcella manitou R7, sella fizik, cerchi e ruote btwin (da cambiare al più presto).
 

PSYCHOBIKER

Biker novus
6/12/10
14
1
0
48
PUGLIA
Visita sito
Ciao a tutti raga.
Dopo 1 anno e mezzo di strada mi sto avvicinando all'acquisto della mia prima mountain bike. Fra tutte quelle offerte dal mercato tre rientrano particolarmente tra le mie preferite e sono :
- giant xtc1 2011
- scapin kyoto 2011
-olympia nitro peak 2011.
Consigliatemi in numerosi. Grazie e a presto.
 

il principiante

Biker novus
8/12/10
4
0
0
copertino
Visita sito
salve a tutti
come noterete sono un principiante in mtb è da circa 8 mesi che esco la sola domenica con una bottecchia fcx 510 e da circa un mese abusivamente prendo la scott scale 40 e la trovo da Dio tanto che ho deciso di cambiare la mia. mi sto orientando verso una cannondale f1 che ne dite? sono alto 1.74 vado con la taglia L?
grazie a tutti+
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo