Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xpro80

Biker novus
25/10/09
4
0
0
varese
Visita sito
eccomi qua...e indovinate un pò??
Bianchi Kuma 5300 ... mi ha fatto un prezzaccio e non ho saputo dire di no!!
Euro 719,00 con 4 copertoni e pedalini alluminio dual, pompetta e borsino sottosella con 2 camere d'aria e chiavi.
Beh vista la ben nota pochissima differenza tra le due ho lasciato scegliere il portafogli!
grazie dei consigli, ora aspetto una decina di gg che mi arrivi, e poi vi darò le mie prime impressioni!
grazie ancora!!

Ciao Ragazzi, il rivenditore Bianchi, al momento dell'acquisto mi ha buttato fumo negli occhi dicendomi che sarebbe arrivata in dieci gg al max...beh dopo 2 settimane di attesa l'ho chiamato e mi ha detto che se tutto va bene dovrebbe arrivare per fine dicembre!!!COSA!!?????
Io sarò anche impaziente, ma 2 mesi sono un tantino esagerati!!!No??
morale mi sono fatto rimborsare la caparra ed ho optato per una cube attention 2010!!domani vado a prenderla... finalmente!!
A presto con le foto!!
ciao ciao!!!
 

bailo

Biker popularis
3/11/09
91
0
0
Cattolica
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuove del forum, anche se le mie ruote girano da 2 anni,
volevo chiedervi 2 cose :
1) Un mio amico sta entrando ora nel mondo mtb e' convinto sulla Scoot Scale 50
Cosa ne pensate?
2) Io giro con una Lee Cougan Dual Al cosa ne pensate!

Grazie, ottimo forum mi piace!
 

gimbo70

Biker novus
23/10/09
5
0
0
53
Castelgomberto
Visita sito
Bike
Giant Trance 27.5 1 GE
Ciao ragazzi è da un pò che vi leggo e siete molto interessanti. Vorrei un giudizio su questa bici della NCR :
stormevolution.jpg

Queste le caratteristiche che mi hanno fornito per mail :

* telaio alluminio: 7005 idroformato
* modello forcella : SUNTOUR EPICON
* modello freni: 486 SHIMANO IDRAULICO (al momento)
* cassetta Shimano Deore hg 61
* catena Shimano Deore hg 53
* Cambio o Deore Shadow oppure LX o XT 760
* guarnitura (Deore perno octalink)
* deragliatore (Deore top pull down swing)
* cerchi (Nisi o Ambrosio per i cerchi) e coperture CST
* mozzi Shimano Deore
* sella (HC2 Bassano) Pipa e piega (FSA oversize)
* reggisella ProMax
* peso 12.7
* 775 euro
Purtroppo essendo fine anno la bici viene equipaggiata non sempre allo stesso modo. Capita che alcune abbiano una guarnitura anzichè un'altra ed un cambio anzichè un'altro. Mi risulta purtroppo difficile risponderti in quanto i componenti a volte vencono cambiati, ma in sostanza la bici ha lo stesso valore.
Purtroppo se vorrai fare un vero confronto, dovrai aspettare i modelli 2010.

In negozio me la danno per € 650 fino a fine anno più il ritiro dell'usato. Che ne dite?
 

gimbo70

Biker novus
23/10/09
5
0
0
53
Castelgomberto
Visita sito
Bike
Giant Trance 27.5 1 GE
Grazie delle risposte ragazzi.
Comunque i 650 euri sono il prezzo di partenza senza "litigare" e senza il ritiro dell'usato, di cui vi mostro queste foto
p1000262f.jpg
p1000264.jpg
p1000263v.jpg

nel caso sappiate darmi una valutazione economica :
trattasi di una Wilier triestina di 18 / 20 anni fa, rigida e con il cambio Deore LX.
Ho visto le varie Canyon, Cube, Radon e se avessi cominciato a cercare un mese prima credo che avrei già preso o la Radon ZR Team 6.0 o una Cube LTD Pro o Team ma ormai le misure per me non ci sono più. Forse dovrei aspettare le nuove versioni 2010 anche in vista di nuovi incentivi ma mi sembra di capire che ci sia una tendenza a ridurre la qualità della dotazione delle bici a discapito del prezzo.
Dopo tanti anni di inattività dovuta al matrimonio e ai figli ora vorrei ritornare sui sentieri che una volta mi divertivo a percorrere senza grandi pretese : parte di asfalto e parte di argini di fiumi e qualche discesa sassosa.
Nella bici della NCR Storm Evolution c'è qualche punto debole oppure posso stare tranquillo?
Grazie ancora
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
ragazzi oggi sono uscito con la mia mtb ,gioranata fantastica nella mia zona ,non molto fredda ,vento minimo con sole caldissimo
 

Allegati

  • 13112009276.jpg
    13112009276.jpg
    60,2 KB · Visite: 23
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo