Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Death

Biker popularis
24/9/04
97
0
0
38
Torino
Visita sito
tacito ha scritto:
Sono ripetitivo... acquisto nuova mtb, guardando in giro sarei orientato su: Kastle SL 610 a 380 euri, Atala SNAP a 360 euri o bianchi Quake a 360 euri? tutte e tre equipaggiate di "serie" così come nei rispettivi siti.
Quale dele tre? Faccio molto asfalto ma voglio avvicinarmi allo sterrato. Consigliatemi anche spendendo qualcosa in più come non buttare i quattrini...grazie
ciao...cosa hai deciso di prendere alla fine?
 

jimmy

Biker novus
2/9/04
6
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi! Ho scritto un posto poco tempo fa ma nn ho ricevuto risposta in merito...ora vi chiedo gentilmente se potete darmi un parere (punti forti/deboli) sulla seguente mtb.

GT Avalanche 0.5 Disc



Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
antonyv ha scritto:
tacito ha scritto:
Sono ripetitivo... acquisto nuova mtb, guardando in giro sarei orientato su: Kastle SL 610 a 380 euri, Atala SNAP a 360 euri o bianchi Quake a 360 euri? tutte e tre equipaggiate di "serie" così come nei rispettivi siti.
Quale dele tre? Faccio molto asfalto ma voglio avvicinarmi allo sterrato. Consigliatemi anche spendendo qualcosa in più come non buttare i quattrini...grazie
ciao...cosa hai deciso di prendere alla fine?

Alla fine prenderò, lunedì prossimo, la Kastle SL 710 a 550 eu.
Spero di non sbagliare troppo.
 

nero-biker

Biker novus
4/10/04
3
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo della mtb e dopo aver fatto circa 2000 km in tre mesi con una bici "da supermercato" (ultimamente ho rischiato l'osso del collo!!!) ho deciso di comprare una mtb piu' sicura. Non facendo agonismo ne' percorsi esasperati, ma facendo solo degli sterrati "tranquilli" e molti km, ho scelto una Giant Boulder con la sola forcella ammortizzata. Volevo pareri. A me pare una buona mtb (nonostante sia abbastanza economica) con un telaio robusto e una componentistica decente.
Cosa ne pensate???
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nero-biker ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo della mtb e dopo aver fatto circa 2000 km in tre mesi con una bici "da supermercato" (ultimamente ho rischiato l'osso del collo!!!) ho deciso di comprare una mtb piu' sicura. Non facendo agonismo ne' percorsi esasperati, ma facendo solo degli sterrati "tranquilli" e molti km, ho scelto una Giant Boulder con la sola forcella ammortizzata. Volevo pareri. A me pare una buona mtb (nonostante sia abbastanza economica) con un telaio robusto e una componentistica decente.
Cosa ne pensate???
a che prezzo?
 

nero-biker

Biker novus
4/10/04
3
0
0
Firenze
Visita sito
Queste tutte le specifiche... il sito in italiano non le ha... quindi spero capiate un attimino di Inglese... :azz-se-m: :pc:

Frame sizes XS(14")/S(17")/M(19")/L(21")
Frame Super-oversized AluxX 6061 aluminium frame, replaceable rear dropout.
Rear shock No.
Front fork Suntour XC60 suspension fork, 1-1/8" treadless, alloy lower, adjustable preload, 75mm travel.
BB set VP cartridge
Crank set Shimano 48/38/28T., 170mm.
Chain KMC
Pedals VP, resin body w/steel cage, boron steel axle.
Head set VP, 1-1/8" treadless.
Handlebars Steel, 30mm rise, 600mm.
Handlebar stem Aluminium, 1-1/8" treadless.
Brakes (front/rear) Tektro aluminium V-brakes.
Hubs (front/rear) Aluminium, with Quick Release
Rims Aluminium, 26x1.5"
Tires (front/rear) Kenda 26x1.95".
Derailleurs (front/rear) Front: Shimano Rear: Shimano
Derailleur levers (left/right) Shimano EZ-fire Plus, 3x7 speed.
Cassette Shimano multiple freewheel, 14-34T, 7 speed.
Saddle Single density MTB saddle w/ anatomical cutout.
Seat post Aluminium, micro adjust, 30.8mm.
Extra No
 

Death

Biker popularis
24/9/04
97
0
0
38
Torino
Visita sito
[
Alla fine prenderò, lunedì prossimo, la Kastle SL 710 a 550 eu.
Spero di non sbagliare troppo.[/quote]
io avevo pensato per la bianchi quake...più ke altro per la bellezza... ma neanche tu hai trovato delle belle bici usate?
 

Death

Biker popularis
24/9/04
97
0
0
38
Torino
Visita sito
[
Alla fine prenderò, lunedì prossimo, la Kastle SL 710 a 550 eu.
Spero di non sbagliare troppo.[/quote]

io avevo pensato per la bianchi quake...più ke altro per la bellezza... ma neanche tu hai trovato delle belle bici usate?
 

Death

Biker popularis
24/9/04
97
0
0
38
Torino
Visita sito
tacito ha scritto:
antonyv ha scritto:
tacito ha scritto:
Sono ripetitivo... acquisto nuova mtb, guardando in giro sarei orientato su: Kastle SL 610 a 380 euri, Atala SNAP a 360 euri o bianchi Quake a 360 euri? tutte e tre equipaggiate di "serie" così come nei rispettivi siti.
Quale dele tre? Faccio molto asfalto ma voglio avvicinarmi allo sterrato. Consigliatemi anche spendendo qualcosa in più come non buttare i quattrini...grazie
ciao...cosa hai deciso di prendere alla fine?

Alla fine prenderò, lunedì prossimo, la Kastle SL 710 a 550 eu.
Spero di non sbagliare troppo.

io avevo pensato per la bianchi quake...più ke altro per la bellezza... ma neanche tu hai trovato delle belle bici usate?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
antonyv ha scritto:
tacito ha scritto:
antonyv ha scritto:
tacito ha scritto:
Sono ripetitivo... acquisto nuova mtb, guardando in giro sarei orientato su: Kastle SL 610 a 380 euri, Atala SNAP a 360 euri o bianchi Quake a 360 euri? tutte e tre equipaggiate di "serie" così come nei rispettivi siti.
Quale dele tre? Faccio molto asfalto ma voglio avvicinarmi allo sterrato. Consigliatemi anche spendendo qualcosa in più come non buttare i quattrini...grazie
ciao...cosa hai deciso di prendere alla fine?

Alla fine prenderò, lunedì prossimo, la Kastle SL 710 a 550 eu.
Spero di non sbagliare troppo.

io avevo pensato per la bianchi quake...più ke altro per la bellezza... ma neanche tu hai trovato delle belle bici usate?

La Kastle SL 710 è molto meglio equipaggiata rispetto alla Quake... secondo me il rapporto qualità/prezzo è decisamente a favore della Kastle che monta, tra l'altro, tutto Deore. Di usato non ho trovato nulla di convincente e poi quì non c'è mercato.
 

combos

Biker novus
26/10/03
2
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ho preso una scott voltage YZ0 2004, facendo cambiare il gruppo cambio da alloy a deore con 3 corone prima ne montava 2...La bici la uso soprattutto su sentieri (lago di garda) visto il mio budget limitato che ne pensate dell'acquisto?? In caso cosa consigliate di cambiare a questa bici?
 

edocara

Biker popularis
27/9/03
95
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo della mtb e dopo aver fatto circa 2000 km in tre mesi con una bici "da supermercato" (ultimamente ho rischiato l'osso del collo!!!) ho deciso di comprare una mtb piu' sicura. Non facendo agonismo ne' percorsi esasperati, ma facendo solo degli sterrati "tranquilli" e molti km, ho scelto una Giant Boulder con la sola forcella ammortizzata. Volevo pareri. A me pare una buona mtb (nonostante sia abbastanza economica) con un telaio robusto e una componentistica decente.
Cosa ne pensate???

ce l'ho anch'io, ho cambiato la forcella (la suntour montata è coerente con la bici :? ) , pedali (con attacco), attacco manubrio, reggisella (per adattarla alla mia persona) e sella. Sono soddisfatto, per quella cifra penso vada molto bene: ci ho fatto circa 3000 km con 40.000 mt di dislivello soprattutto fuori strada. Montando componenti di basso livello, presto particolare attenzione a pulizia e lubrificazione. buone pedalate!!
 

jk

Biker novus
14/10/04
3
0
0
Visita sito
per come la vedo io bloccare la forcella non serve se si pedala bene. nella mia big bear però trovo utile il blocco regolato cira a 1/3 per rendere più rigide le sospensioni e non arrivare a fine corsa nei passaggi più difficili.
trovo piuttosto irrinunciabili i freni a disco, che se da un lato aumentano un po' il peso, dall'altro non risentono di calo di prestazioni dovuto a acqua e fango, non raccolgono tutto il fango come i v-brake che sono vicini alla gomma e quelli con impianto idraulico li ho trovati meglio dosabili di quelli tardizionali.
l'unico problema dei freni a disco è che se prende qualche botta e si imbarla un po il disco può sfiorare le pasticche che sono molto vicine, e si diventa un po matti a regolarlo bene.
 

mancio

Biker novus
12/10/04
28
0
0
avigliana
Visita sito
mi sono già presentato, ma ho dimenticato una cosa fondamentale: il modello di mtb a cui sarei interessato!!!

allora:
bianchi doss 6400 alluminio mod 2005
coloraz. 120 anniversario bianchi
cambio shimano lx/deore
guarnitura fsa
mozzi predisposizione disco
forcella sun tour mod. axon con lockout

quello che vorrei dalla mia bici è farmi tornare a lunghi giri su per i monti e gran divertimento in discesa, senza buttarmi giù da rocce o fare salti da panico, diciamo un uso più tradizionale e meno estremo.
sono nato con questi presupposti ed ho avuto sempre mtb, solo da poco ho scoperto tutte queste sotto categorie!!!!!!!!!
comunque da voi mi piacerebbe avere opinioni e consigli, se ho dimenticato qualcosa...ditemelo!!!!!

grazie, da questo forum spero di imparare e conoscere un sacco!!!

ho già scaricato la bibbia su come identificare la bici giusta :-? :smile:
 

permiche

Biker popularis
19/2/04
57
0
0
Vinovo (TO)
Visita sito
Il post e' un po troppo lungo per leggerlo tutto... anche se sto iniziando, un po per volta... Pongo la mia domanda:
sono un patito della bici da corsa, ma da un po' di tempo mi e' balenata l'idea di prendere anche una mtb per affrontare percorsi proibitivi per bdc. Ipoteticamente per una prima stagione in mtb punterei ai seguenti percorsi:
-sommeiler
-giro dell'assietta
-via del sale

Che bici mi serve? Front immagino... vale la pena prenderla nuova, visto che la strada rimarrebbe la mia occupazione principale? Mi suggerite qualche modello di buona bici e un prezzo indicativo di nuovo/usato?

Grazie a tutti e ciaooooo
 

boicottaiquad

Biker superioris
la prima mtb marca Rossin con forca rigida mi fu regalata dalla mia ragazza
visto che in montagna ci avevo preso gusto . era naturalmente di taglia piccola e inadeguata , usata e il rivenditore non la volle indietro
e questa fu la mia prima esperienza con il mondo mtb
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
permiche ha scritto:
Il post e' un po troppo lungo per leggerlo tutto... anche se sto iniziando, un po per volta... Pongo la mia domanda:
sono un patito della bici da corsa, ma da un po' di tempo mi e' balenata l'idea di prendere anche una mtb per affrontare percorsi proibitivi per bdc. Ipoteticamente per una prima stagione in mtb punterei ai seguenti percorsi:
-sommeiler
-giro dell'assietta
-via del sale

Che bici mi serve? Front immagino... vale la pena prenderla nuova, visto che la strada rimarrebbe la mia occupazione principale? Mi suggerite qualche modello di buona bici e un prezzo indicativo di nuovo/usato?

Grazie a tutti e ciaooooo

front e leggera... poi se cambi dna passi al freeride gomme 1,9 e non tanta escursione (magari bloccabile) sull'usato...ne vendo una anche io ma devi vedere la taglia
 

francesco_if

Biker novus
7/11/04
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, grande pozzo di consigli e di idee questo forum, complimenti!Vi seguo da ormai due mesi e sono giunto, grazie hai vostri post, alla fatidica domanda a cui nessuno dei mie amici e tanto meno i negozianti, ha risposto in maniera convincente...forse voi potreste aiutarmi: lo sò direte è la solita domanda:quale compro? :azz-se-m:
Ok avete perfettamente ragione! :ueh:
Posso dirvi che pratico mtb da un paio di mesi con una mtb pergiunta prestata, in quel di Tolfa (chi è di Roma e provincia conosce il posto), con ripide salite e lunghe e ripide discese su sterrati, pietraie e prati e con passeggiate nei sottoboschi, pratico anche piste di motocross e giretti tra dune e tracciati (sempre disegnati da crossisti) in vecchie cave abbandonate. Non disdegno piccoli percorsi asfaltati.
Detto questo il mio budget è di circa 600-700€ ed ero orientato su:

Specialized rockhopper
Trek 4500
Cannondale mod 400-500-800sl usate (anno 2002-2003)

Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio della pazienza!

P.S. se tra le tre la rockhopper mi consente di buttarmi giù dalle colline di Tolfa sui canaloni...ho risolto l'enigma! :-?
Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo