Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
Il meno possibile per avere una bici abbastanza buona per quello che faccio io ... diciamo un 500 600 € max più o meno ;)
ciao a a tutti io come prima e attuale mtb ho acquistato per 600euro una front merida MATTS LE con forcella rst, cambio shimano xt/deore ,freni a disco magura julie
per il mio modestissimo parere come inizioe come rapporto qualità/prezzo è ottima ciaoo
 

christianglobike

Biker serius
3/6/08
151
0
0
napoli
www.globosurf.com
CIAO !!!IO SO DI NAPOLI!!!!KUELLO KE TI POSSO CONSIGLIARE E DI AFFIDARTI AD UN BUON NEGOZIO DOVE KI TI VENDE LA BIKE!!PRATIKA ANKE LUI LO SPORT!!E DIGLI BENE KUELLO KE VUOI FARE!!!!noi abbiamo un associazione mtb si kiama globike napoli!!kuando vuoi un cosiglio kiama pure!!!081 562 35 57
 

bastardinside82

Biker novus
15/7/08
8
0
0
42
Battipaglia
Visita sito
Salve ... volevo sapere com'è la LPB Rampichino come marca ... ? e buona :i-want-t:
queste sono le caretteristiche :

- Cambio SHIMANO COMPLETO FD-TY32
- 21 marce SHIMANO
- Deragliatore post. e ant. SHIMANO
- Telaio in alluminio
- Cerchi doppi (Double wall) più resistenti
- Leva cambio/freno SHIMANO
- Cavo cambio SHIMANO
- Cassetta
- Pedagliera DOTEK
- Catena KMC
- Forcella TSR
- Cerchi ALLUMINIO Henton 26" POLLICI
- Ruota anteriore a Sgancio rapido
- Freni a disco Dentai (davanti e dietro) meccanici
- Manubrio TSR
- Mozzo ASSESS
- Pneumatici INNOVA
- PESO CA 15KG

se volete vedere una foto andate su questo url :http://cgi.ebay.it/BICI-MTB-MOUNTAI...hash=item150269596563&_trksid=p3286.m14.l1308
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve ... volevo sapere com'è la LPB Rampichino come marca ... ? e buona :i-want-t:
queste sono le caretteristiche :

- Cambio SHIMANO COMPLETO FD-TY32
- 21 marce SHIMANO
- Deragliatore post. e ant. SHIMANO
- Telaio in alluminio
- Cerchi doppi (Double wall) più resistenti
- Leva cambio/freno SHIMANO
- Cavo cambio SHIMANO
- Cassetta
- Pedagliera DOTEK
- Catena KMC
- Forcella TSR
- Cerchi ALLUMINIO Henton 26" POLLICI
- Ruota anteriore a Sgancio rapido
- Freni a disco Dentai (davanti e dietro) meccanici
- Manubrio TSR
- Mozzo ASSESS
- Pneumatici INNOVA
- PESO CA 15KG

La marca non la conosco, ma dai componenti si intuisce che potrebbe anche non essere una mtb, ma una bici che gli somiglia. Una ringhiera, per essere chiari.
 

piero_pmo

Biker novus
18/7/08
7
0
0
Roma Nord-Est
Visita sito
Salve a tutti! Vi seguo da un po' lurkando ed eccomi qua, caduto nella rete! Sono di Roma (dunque molto pave', buche e gradini a go-go) e faccio diciamo il 10-15% dei miei percorsi su sentieri in brecciolino, terra e prato. Il resto in città su strada o su ciclabili. Attualmente percorro una media di circa 10 km al giorno (con punte di 35). Ho - abbiamo, assieme alla mia signora - due improbabili bici simil-MTB da supermercato marcate "Lux Tech Shadow 7005" munite di ancora più improbabili rapporti "saiguan". Per farla breve, dopo circa 600 km di percorrenza e quasi altrettanti smoccolamenti per la frequenza degli scatenamenti e la quasi impossibilità di cambiare marce o registrare alcunché, abbiamo deciso di cambiare bici!
Dovremmo prendere due bici uguali (ok, la mia signora probabilmente "da femmina"), che siano adeguate ad un uso "ibrido". A noi piaceva la Bianchi DOSS 4600, o anche la Spillo Quartz ma sono un po' oltre il nostro budget (cosniderate che dobbiamo prendere due bici), così mi hanno proposto una "KLASS" a scelta tra la Trekking Slim 28", o la Rocks 26" (spero di aver scritto bene); quest'ultima ce la lascerebbero a 210 Euri (l'una), ritirando le nostre simil-MTB. Che ne dite? Io sono un po' perplesso anche in quanto non riesco a trovare un sito web funzionante dell'assemblatore della KLASS, che dovrebbe essere www.biciclasse.it ma che non pare funzionare... Qualsiasi parere, consiglio e suggerimento è il benvenuto. Grazie mille e a presto! P.S. Dove posso guardare per organizzare uscite assieme a Roma centro e sulle ciclabili cittadine? Ancora mille grazie! P.P.S. Come calcolo la mia misura di bici calcolando che sono alto 181 e al cavallo 84?
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Salve a tutti! Vi seguo da un po' lurkando ed eccomi qua, caduto nella rete! Sono di Roma (dunque molto pave', buche e gradini a go-go) e faccio diciamo il 10-15% dei miei percorsi su sentieri in brecciolino, terra e prato. Il resto in città su strada o su ciclabili. Attualmente percorro una media di circa 10 km al giorno (con punte di 35). Ho - abbiamo, assieme alla mia signora - due improbabili bici simil-MTB da supermercato marcate "Lux Tech Shadow 7005" munite di ancora più improbabili rapporti "saiguan". Per farla breve, dopo circa 600 km di percorrenza e quasi altrettanti smoccolamenti per la frequenza degli scatenamenti e la quasi impossibilità di cambiare marce o registrare alcunché, abbiamo deciso di cambiare bici!
Dovremmo prendere due bici uguali (ok, la mia signora probabilmente "da femmina"), che siano adeguate ad un uso "ibrido". A noi piaceva la Bianchi DOSS 4600, o anche la Spillo Quartz ma sono un po' oltre il nostro budget (cosniderate che dobbiamo prendere due bici), così mi hanno proposto una "KLASS" a scelta tra la Trekking Slim 28", o la Rocks 26" (spero di aver scritto bene); quest'ultima ce la lascerebbero a 210 Euri (l'una), ritirando le nostre simil-MTB. Che ne dite? Io sono un po' perplesso anche in quanto non riesco a trovare un sito web funzionante dell'assemblatore della KLASS, che dovrebbe essere www.biciclasse.it ma che non pare funzionare... Qualsiasi parere, consiglio e suggerimento è il benvenuto. Grazie mille e a presto! P.S. Dove posso guardare per organizzare uscite assieme a Roma centro e sulle ciclabili cittadine? Ancora mille grazie! P.P.S. Come calcolo la mia misura di bici calcolando che sono alto 181 e al cavallo 84?

Fatti un giro da Decathlon che è meglio e guarda la 5.2 o la 5.3:spetteguless:
 

piero_pmo

Biker novus
18/7/08
7
0
0
Roma Nord-Est
Visita sito
Fatti un giro da Decathlon che è meglio e guarda la 5.2 o la 5.3:spetteguless:
Grazie mille per il suggerimento! La 5.2 l'avevo già considerata (e scartate) considerandola - un po' sciovinisticamente forse? - troppo cara (299 Euri) rispetto alla Bianchi DOSS 4600 (che mi pare grosso modo corrispondente, no?), che il venditore ci lascerebbe a 310 euri cada (ritirando le nostre "supermercatale7005" attuali).
P.S. Update -- Son riuscito a recuperare qualche dato circa le KLASS "Rocks": Telaio Alluminio Hydroforming double butted, Cambio Shimano Altus 24 speed, forcella ammortizzata NON regolabile, ruote in alluminio a profilo alto VSR Syrius. I dati sulla DOSS 4600 sono qua: http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y7B72.aspx . Qui quelli della Rockrider 5.2 http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/
 

piero_pmo

Biker novus
18/7/08
7
0
0
Roma Nord-Est
Visita sito
Ehm, provo a riformulare la mia domanda in risposta all'intervento di Zambo84 :) : a parità o quasi di prezzo, cosa mi conviene prendere tra la Bianchi DOSS 4600 (310 Euro) e la RockRider 5.2 (299 Euro)? In cosa di differenziano? Ancora grazie!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ehm, provo a riformulare la mia domanda in risposta all'intervento di Zambo84 :) : a parità o quasi di prezzo, cosa mi conviene prendere tra la Bianchi DOSS 4600 (310 Euro) e la RockRider 5.2 (299 Euro)? In cosa di differenziano? Ancora grazie!

La RR5.2 ha qualche pezzo migliore tra comandi, guarnitura e altro, e pesa 1 kilo in meno.
 

piero_pmo

Biker novus
18/7/08
7
0
0
Roma Nord-Est
Visita sito
La RR5.2 ha qualche pezzo migliore tra comandi, guarnitura e altro, e pesa 1 kilo in meno.
Convinto dai vostri suggerimenti ho cercato domenica mattina telefonicamente presso diversi Decathlon di Roma e presto trovato due RR5.2 (una XL per me "prima serie" 2008 e una M per la signora "serie 2007") in offerta a 249,5 Euro, tutte e due con rapporti SRAM SX4, il che ha posto fine ad ogni mio dubbio e condotto al rapido acquisto delle due bici, che abbiamo rapidamente provato ieri stesso sia su misto a Villa Ada, sia su strada andandocene a cena fuori in bici :-) ... Abbiamo fatto una ventina di chilometri ed è subito venuta la voglia di farne altri venti! :).
A parte la necessità - ritengo fisiologica - di regolare il deragliatore della corona sulla "M", siamo pienamente soddisfatti dell'acquisto e ci pare di viaggiare su aerei, a confronto con le biciclettazze che avevamo. Grazie davvero per i consigli e a presto! :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Convinto dai vostri suggerimenti ho cercato domenica mattina telefonicamente presso diversi Decathlon di Roma e presto trovato due RR5.2 (una XL per me "prima serie" 2008 e una M per la signora "serie 2007") in offerta a 249,5 Euro, tutte e due con rapporti SRAM SX4, il che ha posto fine ad ogni mio dubbio e condotto al rapido acquisto delle due bici, che abbiamo rapidamente provato ieri stesso sia su misto a Villa Ada, sia su strada andandocene a cena fuori in bici :-) ... Abbiamo fatto una ventina di chilometri ed è subito venuta la voglia di farne altri venti! :).
A parte la necessità - ritengo fisiologica - di regolare il deragliatore della corona sulla "M", siamo pienamente soddisfatti dell'acquisto e ci pare di viaggiare su aerei, a confronto con le biciclettazze che avevamo. Grazie davvero per i consigli e a presto! :-)

Bravi, così si fa!
Per il deragliatore ti conviene imparare da subito a regolarlo da te.
Inizia a guardare qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=17
 

ilbici

Biker novus
22/7/08
2
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, dovrei fare il primo acquisto per me e la mia ragazza e magari andarci in vacanza ma vedendo i tanti modelli mi scoppia la testa...tuttavia ho scremato queste bici..che ne dite ? quale la migliore tra queste?

FRW CANMORE Mix Deore V-Brake (550€)

specialized Hardrock XC Sport Disc (500€)

cube analog (550)

rockrider 5 xc disk (499€)

:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti, dovrei fare il primo acquisto per me e la mia ragazza e magari andarci in vacanza ma vedendo i tanti modelli mi scoppia la testa...tuttavia ho scremato queste bici..che ne dite ? quale la migliore tra queste?

FRW CANMORE Mix Deore V-Brake (550€)

specialized Hardrock XC Sport Disc (500€)

cube analog (550)

rockrider 5 xc disk (499€)

Io scarterei specialized e frw per la trasmissione 8v, dopodichè sceglierei sulla base dei freni: se vi interessano i freni a disco puntate sulla RR5XC, altrimenti la Cube coi vbrakes, che forse è la scelta migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo