• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
il "costa molto" era perche` non sapevo i prezzi (ed ero pigro!) guardando un po' in giro ho visto che una Hardrock nuova e` sui 450-650 europei, che starebbe nel mio budget.. secondo voi e` meglio la Bianchi a 600 euro?


Quando ti guardi in giro, a parte il marchio confronta anche la componentistica montata
Ciao
 

amedeo

Biker novus
21/1/07
1
0
0
venezia
Visita sito
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio vorrei comprarmi una mtb, però sono agli inizi mi piacciono due bici una è la rockrider 8.1 e l' altra è 8.2 che personalmente mi piace di + vorrei un consiglio è troppo x me la 8.2 per una lle prime armi come me
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ciao e benvenuto!

La 8.1 è sicuramente più che sufficiente per chi inizia, calcola però che se dovessi proseguire nell'attività ti starebbe stretta, e inizieresti a cercare qualcosa di più performante, a partire dalla forcella. Ti ritroveresti quindi a dover spendere altri soldi. La 8.2 invece ha un assemblaggio tale da soddisfare anche un biker più evoluto.
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
se puoi permetterla prendi la 8.2 , il livello crescera, e se tu non saresyti piu contento della 8.1 dovresti effetuare un altra spesa.
poi biga piu bella non potrai mai avere cose negative rispetto a biga meno bella ...ciao o-o
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
la specy che nomini è una scelta validissima, è stata la prima bici per tanta gente...

Quoto! E' la mia prima bici, e devo dire che mi ci sto divertendo un sacco...io ho preso la Comp Disk che si comporta molto bene in tutte le situazioni...salita, discesa (anche tecnica), street e altri usi ed abusi...è una bici che ti permette di capire quale lato della mountain bike ti piace di più e ti permette di andare avanti per un pò senza dover cambiare subito bici...personalmente sto cercando di montarla un pò più verso la discesa...ma rimane sempre una bici a tutto tondo...ottima per iniziare!
 

giu

Biker popularis
28/4/03
88
0
0
Piacenza
Visita sito
Ragazzi scusate sono nuovo, anche del forum, ma risco a leggere solo domande, intuisco che qualcuno risponde,ma non vedo le risposte pubblicate. Dove sbaglio??
Ciao
Grazie
 

big bang

Biker novus
17/2/07
25
0
0
ancona
Visita sito
Un saluto a tutti da un "neofita"......domanda:quale forcella montereste sulla vostra bici tenendo conto di essere alle prime armi e di far un uso non estremo della mtb??? grazie in anticipo
 
ma dicevo in generale, ho in mente di cambiare la mia mtb e cercavo di capire componente per componente quali sono le soluzioni migliori...se avete indicazioni su bike con buoni\ottimi rapporti qualità\prezzo ...fatemi sapere
monorotula ha detto una cosa giustissima...su quale bici? sei troppo vago, è come dire che gomme monto su una vettura...dovresti dare qualche indicazione, front,full, ecc. ecc. comunque per restare in tema di RR8.1 direi di montare una reba, ad esempio, come sulla rr 8.2, avresti un ottimo mezzo senza bisogno per lungo tempo di upgrade. ( cerchi a parte forse...)
ciao
o-o
 

big bang

Biker novus
17/2/07
25
0
0
ancona
Visita sito

..effetivamente mi rendo conto di essere un pò troppo vago....volevo solo capire nelle miriadi di soluzioni tra i vari componenti quali secondo voi sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo... riferito ad una front...thanks...
 

daphni78

Biker popularis
Ciao a tutti, vorrei avere dei consigli da voi che siete più esperti di me. Ho intenzione di comprare una mountain bike, il budget che ho a disposizione è di 700-800€. Le prime due bici che ho visto sono:
-Cube Acid Disc 2007, costo 729€ (in Germania dove vivo) alcune caratteristiche le trovate su questo link:
http://www.gambacicli.it/cube.htm
-Giant xtc4, costo 700€

Tra le due cosa mi consigliate?
Conoscete bici migliori di queste allo stesso prezzo??

Ciao ciao ciao
 
..effetivamente mi rendo conto di essere un pò troppo vago....volevo solo capire nelle miriadi di soluzioni tra i vari componenti quali secondo voi sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo... riferito ad una front...thanks...

la RR 8.2 è un rapporto dotazione/prezzo insuperabile, adesso ad aprile ci sono probabilente i saldi, io ci farei una capatina...
o-o
 

sono delle discrete bici, ma non brillano come dotazione, se però il budget e quello, visto sei in germania, considera anche una Radon ZR Storm Disc 2007, è con un equipaggiamento superiore e costa poco di +

o-o
 

daphni78

Biker popularis
Ciao grazie per avermi risposto, vorrei sapere le differenze tra la Radon e la Cube che ti fanno dire che la Radon è da preferire alla Cube.
Scusami forse le differenze saranno banali ma sono davvero un principiante.
 
Ciao grazie per avermi risposto, vorrei sapere le differenze tra la Radon e la Cube che ti fanno dire che la Radon è da preferire alla Cube.
Scusami forse le differenze saranno banali ma sono davvero un principiante.

non ho fatto una affermazione generica, ho detto che nel caso specifico, e dei modelli citati, la radon è equipaggiata molto meglio, in particolare la forca, come telaio sono molto simili, poi che le radon siano meglio delle cube. è da vedere, và sempre preso i modelli e comparati, sulle riviste tedesche,ne parlano molto bene, quindi è sicuramente una valida alternativa
o-o
 

daphni78

Biker popularis
Si scusa, ero io che non volevo fare un discorso generico e mi riferivo ai modelli citati da me e da te e non ai due marchi in generale.
Quindi, in buona sostanza, tra la Cube che ho visto e la Randon che hai suggerito la differenza maggiore è nella forcella?, è quindi la forcella che la causa della differenza di prezzo?
Ciao ciao
 

no, non solo per quella, diciamo che in questo caso è una grossa dfferenza, un reba è quasi il top!
comunque qui trovi le caratteristiche complete:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Radon-ZR-Litening-Pro-Storm_id_13330_.htm

conforntale con le altre e vedrai che non è solo per la forca!
ciao
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo