Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
caro monorotula, ho preso la stumjumper (o sturmtruppen come la chiama elisabetta) prima di leggere la tua risposta e quando l'ho letta e' stata un'ulteriore conferma della bonta' del mio aquisto..poverina lei vorrebbe andare su per i monti ma mi sa che la sua prima uscita la fara' in gran fanfara domani sera in corso buenos aires (Milano) che viene chiuso al traffico e dedicato interamente alle bici per l'inizio del salone del ciclo....

avrei una domanda flash ..ma perche' faccio una fatica mortale ad aprire i vbrake per togliere le gomme cribbio.. ciao grazie :yeah!:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Specialized M4 Stumpjumper XC Pro (2004) Misura L(18")Gruppo LX-XTR-Dischi Hayes-Fork Manitou Mars Elite-Amm.Fox Float R a 1.100 Euro

Cosa ne pensate? Vale la pena.

Sono alto 176 cm la misura L mi hanno detto che corrisponde ad una 18" è corretto? Può andar bene quindi per la mia altezza.

Ho allegato anche una foto della MTB che mi hanno proposto.

Ringrazio anticipatamente tutti.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.715
233
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
brown2002 ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Specialized M4 Stumpjumper XC Pro (2004) Misura L(18")Gruppo LX-XTR-Dischi Hayes-Fork Manitou Mars Elite-Amm.Fox Float R a 1.100 Euro

Cosa ne pensate? Vale la pena.

Sono alto 176 cm la misura L mi hanno detto che corrisponde ad una 18" è corretto? Può andar bene quindi per la mia altezza.

Ho allegato anche una foto della MTB che mi hanno proposto.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao e benvenuto :-o
La Specy di cui parli è un'ottima bici ed il prezzo mi pare onesto.
La misura dovrebbe essere giusta.
Buone pedalate. :yeah!:
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Specialized M4 Stumpjumper XC Pro (2004) Misura L(18")Gruppo LX-XTR-Dischi Hayes-Fork Manitou Mars Elite-Amm.Fox Float R a 1.100 Euro

Cosa ne pensate? Vale la pena.

Sono alto 176 cm la misura L mi hanno detto che corrisponde ad una 18" è corretto? Può andar bene quindi per la mia altezza.

Ho allegato anche una foto della MTB che mi hanno proposto.

Ringrazio anticipatamente tutti.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.715
233
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
brown2002 ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Specialized M4 Stumpjumper XC Pro (2004) Misura L(18")Gruppo LX-XTR-Dischi Hayes-Fork Manitou Mars Elite-Amm.Fox Float R a 1.100 Euro

Cosa ne pensate? Vale la pena.

Sono alto 176 cm la misura L mi hanno detto che corrisponde ad una 18" è corretto? Può andar bene quindi per la mia altezza.

Ho allegato anche una foto della MTB che mi hanno proposto.

Ringrazio anticipatamente tutti.

Ciao e benvenuto :-o
La Specy di cui parli è un'ottima bici ed il prezzo mi pare onesto.
La misura dovrebbe essere giusta.
Buone pedalate. :yeah!:
 

Mcneash

Biker novus
16/9/05
3
0
0
Visita sito
Cosa mi sapete dire di questa bici? Quanto è valutata come usato? Io ho già una front ammortizzata (robetta da 3/400 euro) tipo decathlon, ma comincia a starmi un pò stretta. I freni non a disco quando c'è fango o acqua mi hanno tradito più di una volta, in più non è ammortizzata dietro e mi risulta abbastanza difficile frenare nei tratti molto disconnessi in quanto non riesco a mantenere il peso sulla sella (perchè mi si spacca il c**lo) e anche questo mi ha regalato un bel volo tra le more.
Io non ho grandi pretese, faccio qualche uscita nel fine settimana e qualche cavolata durante la settimana qualche saltino, scalinate ecc. in centro. Illuminatemi!

Ecco lea descrizione della santacruz.
FRAME SIZE Medium
PEDALS Azonic Aluminum Platform
REAR DER Shimano XT
FRONT DER Shimano LX
SHIFTERS Shimano LX
CRANKSET TruVativ Holzfeller 22/32 Rock Guard
BOTTOM BRACKET TruVativ Giga Pipe Team DH
CASSETTE Shimano XT
CHAIN Shimano XT
BRAKES Avid Mechanical w/8" rotors
BRAKE LEVERS Avid Speed Dial 5
BARS Easton EA 70 Monkey Bar
STEM Titec Blackhead
GRIPS Lizard Skin Logo
SEAT POST Thompson
SADDLE WTB Rocket V Comp
WHEELS Mavic EX 729 rims laced to a WTB(150mm) rear hub and White
20mm front hub w/DT 14/15 spokes
TIRES Kenda Kinetics 2.6
TUBES Kenda Freeride
FORK Sherman Slider Plus (170mm/8”)
REAR SUSP. Fox DHX 5 (170mm/8")
 

Mcneash

Biker novus
16/9/05
3
0
0
Visita sito
Cosa mi sapete dire di questa bici? Quanto è valutata come usato? Io ho già una front ammortizzata (robetta da 3/400 euro) tipo decathlon, ma comincia a starmi un pò stretta. I freni non a disco quando c'è fango o acqua mi hanno tradito più di una volta, in più non è ammortizzata dietro e mi risulta abbastanza difficile frenare nei tratti molto disconnessi in quanto non riesco a mantenere il peso sulla sella (perchè mi si spacca il c**lo) e anche questo mi ha regalato un bel volo tra le more.
Io non ho grandi pretese, faccio qualche uscita nel fine settimana e qualche cavolata durante la settimana qualche saltino, scalinate ecc. in centro. Illuminatemi!

Ecco lea descrizione della santacruz.
FRAME SIZE Medium
PEDALS Azonic Aluminum Platform
REAR DER Shimano XT
FRONT DER Shimano LX
SHIFTERS Shimano LX
CRANKSET TruVativ Holzfeller 22/32 Rock Guard
BOTTOM BRACKET TruVativ Giga Pipe Team DH
CASSETTE Shimano XT
CHAIN Shimano XT
BRAKES Avid Mechanical w/8" rotors
BRAKE LEVERS Avid Speed Dial 5
BARS Easton EA 70 Monkey Bar
STEM Titec Blackhead
GRIPS Lizard Skin Logo
SEAT POST Thompson
SADDLE WTB Rocket V Comp
WHEELS Mavic EX 729 rims laced to a WTB(150mm) rear hub and White
20mm front hub w/DT 14/15 spokes
TIRES Kenda Kinetics 2.6
TUBES Kenda Freeride
FORK Sherman Slider Plus (170mm/8”)
REAR SUSP. Fox DHX 5 (170mm/8")
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.715
233
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mcneash ha scritto:
Cosa mi sapete dire di questa bici? Quanto è valutata come usato? Io ho già una front ammortizzata (robetta da 3/400 euro) tipo decathlon, ma comincia a starmi un pò stretta.

La differenza con la tua Decathlon sarà abissale e ti potrai mangiare fior di scalinate!:yeah!:
Il valore dell'usato dipende da com'è tenuto. I componenti sono di qualità (mozzo White all'ant.) e nuova dovrebbe sfiorare i 4000eu e rotti o anche passarli, dipende dal si vende. Per una valutazione precisa però è essenziale un'occhiata. :-o

Benvenuto :-o

p.s.
la stai comprando su ebay o all'estero?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.715
233
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Mcneash ha scritto:
Cosa mi sapete dire di questa bici? Quanto è valutata come usato? Io ho già una front ammortizzata (robetta da 3/400 euro) tipo decathlon, ma comincia a starmi un pò stretta.

La differenza con la tua Decathlon sarà abissale e ti potrai mangiare fior di scalinate!:yeah!:
Il valore dell'usato dipende da com'è tenuto. I componenti sono di qualità (mozzo White all'ant.) e nuova dovrebbe sfiorare i 4000eu e rotti o anche passarli, dipende dal si vende. Per una valutazione precisa però è essenziale un'occhiata. :-o

Benvenuto :-o

p.s.
la stai comprando su ebay o all'estero?
 

Mcneash

Biker novus
16/9/05
3
0
0
Visita sito
La stavo tenendo d'occhio su ebay porco cane ma ho dormito nella paglia e ho perso la fine dell'asta, avevo letto male la fine dell'asta.
Per curiosità a quanto è arrivata?
 

Mcneash

Biker novus
16/9/05
3
0
0
Visita sito
La stavo tenendo d'occhio su ebay porco cane ma ho dormito nella paglia e ho perso la fine dell'asta, avevo letto male la fine dell'asta.
Per curiosità a quanto è arrivata?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.630
3.590
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
turbolince ha scritto:
caro monorotula, ho preso la stumjumper (o sturmtruppen come la chiama elisabetta) prima di leggere la tua risposta e quando l'ho letta e' stata un'ulteriore conferma della bonta' del mio aquisto..poverina lei vorrebbe andare su per i monti ma mi sa che la sua prima uscita la fara' in gran fanfara domani sera in corso buenos aires (Milano) che viene chiuso al traffico e dedicato interamente alle bici per l'inizio del salone del ciclo....

avrei una domanda flash ..ma perche' faccio una fatica mortale ad aprire i vbrake per togliere le gomme cribbio.. ciao grazie :yeah!:

Forse perchè il cavo è troppo tirato? Prova ad allentarlo svitando la brugola sul vbrake e facendolo scorrere di qualche mm.

Elisabetta è tua figlia, vero?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.630
3.590
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
turbolince ha scritto:
caro monorotula, ho preso la stumjumper (o sturmtruppen come la chiama elisabetta) prima di leggere la tua risposta e quando l'ho letta e' stata un'ulteriore conferma della bonta' del mio aquisto..poverina lei vorrebbe andare su per i monti ma mi sa che la sua prima uscita la fara' in gran fanfara domani sera in corso buenos aires (Milano) che viene chiuso al traffico e dedicato interamente alle bici per l'inizio del salone del ciclo....

avrei una domanda flash ..ma perche' faccio una fatica mortale ad aprire i vbrake per togliere le gomme cribbio.. ciao grazie :yeah!:

Forse perchè il cavo è troppo tirato? Prova ad allentarlo svitando la brugola sul vbrake e facendolo scorrere di qualche mm.

Elisabetta è tua figlia, vero?
 

azuni

Biker novus
18/9/05
1
0
0
Visita sito
salve a tutti, essendomi esplosa la passione per mtb, vorrei acquistarne una ma la mia conoscenza tecnica è pressochè nulla. full ammort o front? freni a disco o classici? 21, 24, 27 vel? Per evitare un bidone (stavo per prenderne uno su internet) avrei bisogno di un aiuto da parte di esperti. Il mio budget arriva fino a 6-700 euro. L'utilizzo sarà su sterrato, strada, sentieri di campo (per chi le conosce, vivo nelle crete senesi). Per di + non so nemmeno quale deve essere la "taglia" adatta a me (sono alto 180cm).
saluti a tutti e grazie per l'aiuto :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.630
3.590
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
azuni ha scritto:
salve a tutti, essendomi esplosa la passione per mtb, vorrei acquistarne una ma la mia conoscenza tecnica è pressochè nulla. full ammort o front? freni a disco o classici? 21, 24, 27 vel? Per evitare un bidone (stavo per prenderne uno su internet) avrei bisogno di un aiuto da parte di esperti. Il mio budget arriva fino a 6-700 euro. L'utilizzo sarà su sterrato, strada, sentieri di campo (per chi le conosce, vivo nelle crete senesi). Per di + non so nemmeno quale deve essere la "taglia" adatta a me (sono alto 180cm).
saluti a tutti e grazie per l'aiuto :-)

Ciao e benvenuto.
Hai provato a fare un giro nella tua zona per vedere i marchi che trattano?
Ti conviene puntare su una front a 27 velocità, anche con vbrake, tipo la specialized rockhopper.
 

azuni

Biker novus
18/9/05
1
0
0
Visita sito
salve a tutti, essendomi esplosa la passione per mtb, vorrei acquistarne una ma la mia conoscenza tecnica è pressochè nulla. full ammort o front? freni a disco o classici? 21, 24, 27 vel? Per evitare un bidone (stavo per prenderne uno su internet) avrei bisogno di un aiuto da parte di esperti. Il mio budget arriva fino a 6-700 euro. L'utilizzo sarà su sterrato, strada, sentieri di campo (per chi le conosce, vivo nelle crete senesi). Per di + non so nemmeno quale deve essere la "taglia" adatta a me (sono alto 180cm).
saluti a tutti e grazie per l'aiuto :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.630
3.590
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
azuni ha scritto:
salve a tutti, essendomi esplosa la passione per mtb, vorrei acquistarne una ma la mia conoscenza tecnica è pressochè nulla. full ammort o front? freni a disco o classici? 21, 24, 27 vel? Per evitare un bidone (stavo per prenderne uno su internet) avrei bisogno di un aiuto da parte di esperti. Il mio budget arriva fino a 6-700 euro. L'utilizzo sarà su sterrato, strada, sentieri di campo (per chi le conosce, vivo nelle crete senesi). Per di + non so nemmeno quale deve essere la "taglia" adatta a me (sono alto 180cm).
saluti a tutti e grazie per l'aiuto :-)

Ciao e benvenuto.
Hai provato a fare un giro nella tua zona per vedere i marchi che trattano?
Ti conviene puntare su una front a 27 velocità, anche con vbrake, tipo la specialized rockhopper.
 

bolivar

Biker novus
17/4/05
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti, pedalo solitamente su BDC ma quest'anno ho deciso di provare anche su MTB, dopo attenta lettura della sezione principianti ho realizzato che la
bici giusta per me è una XC front, e visti i marchi a disposizione dal mio si vende
ho ristretto la scelta fra LeeCougan Hurricane ed Olympia PRO TECH PRO.
Ora vi chiedo consiglio su quale dei due modelli vi sembra migliore e se devo preferire i freni a disco o i V-brake e su qualunque consiglio vorrete darmi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo