Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StefanoGS

Biker novus
25/5/12
18
0
0
MN
Visita sito
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle ultime 20 pag. (400 mi sembrano troppe da leggere, invecchierei senza prender la bici..) ma nulla.
Attualmente utilizzo una ibrida per giretti di 50-60km, purtroppo le condizioni della ciclabile sono pessime, l'asfalto disastrato e....la scimmia molto forte. Tra l'altro, un omone come me di 190cm distribuiti su 95kg non è che ci stia così bene su quelle ruotine..
Quindi, per un utilizzo 80% asfalto, 20% strada bianca (principlamente pianeggiante), budget attorno ai 1500€ (certo, se meno mica mi fa schifo), gusti estetici orientati verso una 29er, cosa consigliate? O meglio, cosa fareste al posto mio?

(vi sarei grato se nella risposta quotaste parte del mio messaggio, per facilitare la lettura veloce)

Grazie!!
 

burdenbike

Biker immensus
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle ultime 20 pag. (400 mi sembrano troppe da leggere, invecchierei senza prender la bici..) ma nulla.
Attualmente utilizzo una ibrida per giretti di 50-60km, purtroppo le condizioni della ciclabile sono pessime, l'asfalto disastrato e....la scimmia molto forte. Tra l'altro, un omone come me di 190cm distribuiti su 95kg non è che ci stia così bene su quelle ruotine..
Quindi, per un utilizzo 80% asfalto, 20% strada bianca (principlamente pianeggiante), budget attorno ai 1500€ (certo, se meno mica mi fa schifo), gusti estetici orientati verso una 29er, cosa consigliate? O meglio, cosa fareste al posto mio?

(vi sarei grato se nella risposta quotaste parte del mio messaggio, per facilitare la lettura veloce)

Grazie!!
sei troppo sbilanciato per l'asfalto...
prometti di fare più sterrato... :-)
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ecco questa carnielli è decisamente meglio della merida
è puir sempre una bottecchia forse un pò inferiore cmq una discreta bici per quei soldi
comprala subito!
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ragazzi sino ad ora avevo valutato solo le front (mi piacciono molto esteticamente) ma non vorrei che dopo aver speso un bel pò di risparmi mi ritrovassi con il cambio o telaio scassato senza una sospenzione posteriore per attutire l'urto in una buca grande, dosso, pietre o scalini di vario genere che potrei trovare in tracciato sia per strada che in montagna.

Con una bella front (in una delle precedenti situazioni) rischio di scassare la meccanica (cambio, freno posteriore o telaio) al posto di una full?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.317
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ragazzi sino ad ora avevo valutato solo le front (mi piacciono molto esteticamente) ma non vorrei che dopo aver speso un bel pò di risparmi mi ritrovassi con il cambio o telaio scassato senza una sospenzione posteriore per attutire l'urto in una buca grande, dosso, pietre o scalini di vario genere che potrei trovare in tracciato sia per strada che in montagna.

Con una bella front (in una delle precedenti situazioni) rischio di scassare la meccanica (cambio, freno posteriore o telaio) al posto di una full?

Dipende...
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Ragazzi sino ad ora avevo valutato solo le front (mi piacciono molto esteticamente) ma non vorrei che dopo aver speso un bel pò di risparmi mi ritrovassi con il cambio o telaio scassato senza una sospenzione posteriore per attutire l'urto in una buca grande, dosso, pietre o scalini di vario genere che potrei trovare in tracciato sia per strada che in montagna.

Con una bella front (in una delle precedenti situazioni) rischio di scassare la meccanica (cambio, freno posteriore o telaio) al posto di una full?
Dipende da molti fattori,ma difficilmente una front con una buca un pò più grande si rompe e pù facile che ti "rompi" tu che gli stai sopra.:smile:
Freni,cambio..sono gli stessi,quindì come avresti la possibiltà di romperli con una full,hai la possibilità di farlo con una front.
Per la Ktm penso che costi molto di più di 1200 euro:omertà:
 

simo.88

Biker novus
28/5/12
1
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti !
devo acquistare la mia prima..mi è stata proposta una bottecchia fx 520 a 460 euro,secondo voi è buona ? a quel prezzo altrove ho trovato bici di telaio inferiore con componentistica uguale o minore. consigliatemi un pò,grazie mille !
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Ho trovato sul sito della Radon anche questa mtb molto simile alla ktm:

Potete dirmi quali sono le differenze e se sono notevoli? (In internet questo modello ktm vale 1800 euro/ radon 1300 euro)

[URL="http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Race129.php?lang=IT"][url]http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Race129.php?lang=IT[/URL][/URL]

[URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-7-0_id_20565_.htm"][url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-7-0_id_20565_.htm[/URL][/URL]


Grazie ragazzi per avermi risposto!... quindi, per quanto riguarda le sollecitazioni e gli urti al cambio e freni, front e full sono sullo stesso piano a prescindere dalla sospensione posteriore:nunsacci:.

Per i prezzi...è la radon a costare 1300 euro (a quanto stò vedendo sui vari siti è imbattibile sul rapporto qualità/prezzo).
Sono molto belle entrambe a mio avviso.

Da cosa viene spiegata una simile differenza di prezzo? (500 euro trà l'una e l'altra)
In cosa divergono i telai?
 

davide76mx

Biker novus
28/5/12
6
0
0
Gorizia
Visita sito
Salve a tutti. Mi chiamo Davide ed è la prima volta che scrivo su questo forum. Sono alla ricerca di una bici da asfalto e sterrato (poco) senza grosse pretese. Ho già letto tutti i consigli che sono stati dati per l'acquisto sul nuovo. Stavo guardando un po' in giro per trovare un usato. Ho trovato questa: [url]http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/udine-annunci-verzegnis/vendo-mtb-bottecchia-fx-510-disk-altus-24v/29941429[/URL]
Cosa potete dirmi? Sono alto 1.80 per 70 kg. Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

Crazy Constant

Biker novus
23/4/11
13
0
0
Riva del Garda
Visita sito

pavasonic

Biker novus
ciao....io ho una olympia hi tech presa l anno scorso..cambio deore e derragliatore alvio,freni a disco idraulici e telaio in alluminio...la mia spesa è stata di 600 euro(con forcella base ma ugualmente valida 740€ se volevo la forcella race) e devo dire ke mi trovo benissimo...il mio meccanico ne ha vendute tantissime e tutti soddisfatti dell'acquisto...anche lui usa un olympia mtb e anche una da strada...prova a informarti anche sui modelli di questa marca..
 

davide76mx

Biker novus
28/5/12
6
0
0
Gorizia
Visita sito

Aedi85

Biker popularis

giorgenko

Biker novus
13/4/12
37
0
0
roma
Visita sito
si la puoi montare.. ma se vuoi prenderla on-line vai da decathlon, costano di meno, il sito è in italiano e ce ne sono una marea.. ma meglio ancora, visto il prezzo portala dal tuo meccanico...:il-saggi:

ciao al decathlon ho guardato ma non ci sono camere d'aria con quelle misure. Ecco peeche' ho cercato on line.

A meno che non posso montare camere d'aria leggermente piu' piccole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo