Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
Mi state mettendo tanti dubbi... La bianca e nera è davvero bella..
On-line a meno di 849 non si trova.. e dalle mie parti rivenditori cube non ci sono, preferirei acquistarla in un negozio reale..
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Quando bisognerebbe acquistare una mtb per ottenerne qualche sconto? (qual'è il periodo migliore secondo voi e quanto si riuscirebbe a risparmiare?)
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ormai non fanno + grossi sconti, salvo pochi venditori, da me a pd mi hanno fatto il 20% direi buono , tirava dentro anche l'usato
ma la mia bottecchia vecchia aveva 20 anni quindi avrei preso 5 euro forse ahaha
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
beh.. se volessi spendere 1000 euro il 20% mi permetterebbe di risparmiare 200 euro, a quel punto mi comprerei una da 1200 pagando 1000!.. credo che sia un ottimo sconto. Forse bisognerebbe provare ad acquistare quando escono i modelli 2013 o in inverno? (scusate se chiedo ma, è una bella cifretta per me').

Oggi ho visto una mtb 29er della magnum cicli (marca italiana, non so se la conoscete) secondo voi, com'è il rapporto qualita' prezzo di questa bici? (costa credo poco più di 1000 euro) cosa ne pensate?

[URL]http://www.ciclimagnum.com/portale2010/web12app/index_htm_files/SCHEDA%20DAMOKLE29.pdf[/URL]
 

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
beh.. se volessi spendere 1000 euro il 20% mi permetterebbe di risparmiare 200 euro, a quel punto mi comprerei una da 1200 pagando 1000!.. credo che sia un ottimo sconto. Forse bisognerebbe provare ad acquistare quando escono i modelli 2013 o in inverno? (scusate se chiedo ma, è una bella cifretta per me').

Oggi ho visto una mtb 29er della magnum cicli (marca italiana, non so se la conoscete) secondo voi, com'è il rapporto qualita' prezzo di questa bici? (costa credo poco più di 1000 euro) cosa ne pensate?

[URL]http://www.ciclimagnum.com/portale2010/web12app/index_htm_files/SCHEDA%20DAMOKLE29.pdf[/URL]

Io ti consiglierei questa qui:

http://www.scott-sports.com/us/en/products/221724007/bike-scale-29-team-m/

La potresti trovare a meno di 900 €
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
beh.. se volessi spendere 1000 euro il 20% mi permetterebbe di risparmiare 200 euro, a quel punto mi comprerei una da 1200 pagando 1000!.. credo che sia un ottimo sconto. Forse bisognerebbe provare ad acquistare quando escono i modelli 2013 o in inverno? (scusate se chiedo ma, è una bella cifretta per me').

Oggi ho visto una mtb 29er della magnum cicli (marca italiana, non so se la conoscete) secondo voi, com'è il rapporto qualita' prezzo di questa bici? (costa credo poco più di 1000 euro) cosa ne pensate?

http://www.ciclimagnum.com/portale2010/web12app/index_htm_files/SCHEDA DAMOKLE29.pdfhttp://www.ciclimagnum.com/portale2010/web12app/index_htm_files/SCHEDA DAMOKLE29.pdf
Il montaggio è scarso,è abbastanza cara,soprattutto se consideriamo che Cicli Magnum è una marca sconosciuta.
A quel prezzo compri bici di marche molto più note(Scott,Specialized...)più o meno con lo stesso montaggio o bici di marche meno conosciute,che vendono online,molto migliori come Cube,Radon...
P.S.Nel caso di Cube ci sono anche negozi fisici,ma penso che siano più diffusi al Nord.
 

Aedi85

Biker popularis
Ciao ragazzi, essendo nuovo del forum vorrei salutarvi tutti...

io come prima bike ho preso una "Merida Matts 20-V" avendo un budget ridotto (pagata 350 €) non avevo molta scelta..

che ne pensate?!?! ho fatto bene?!?!

poi vorrei qualche consiglio su come potrei apportare piccole migliorie.. considerando che ci sono uscito per ora solo 4 volte e tuttosommato mi ci sono trovato abbastanza bene..

grazie..
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Vorrei chiedervi un parere su questa mtb che mi ha colpito molto:

http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Race129.php?lang=IT

Sè ho capito bene dalla scheda tecnica, cambio e freni sono XT (al 100%) o sbaglio? (radon e ktm mi hanno colpito per questo)

Sul telaio ho sempre la stessa sensazione degli altri siti, cioè che sia ottimo.

Sulla forcella credo che sia ad aria (giusto?), c'è il neo del blocco remoto non presente sul manubrio quindi dovrei bloccarla diversamente o potrei fargli fare una modifica artigianalmente senza danneggiarla? (com'è qualitativamente questa forcella?)
 

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
Vorrei chiedervi un parere su questa mtb che mi ha colpito molto:

http://www.ktm-bikes.at/mountain/29er/hardtail-alu/Race129.php?lang=IT

Sè ho capito bene dalla scheda tecnica, cambio e freni sono XT (al 100%) o sbaglio? (radon e ktm mi hanno colpito per questo)

Sul telaio ho sempre la stessa sensazione degli altri siti, cioè che sia ottimo.

Sulla forcella credo che sia ad aria (giusto?), c'è il neo del blocco remoto non presente sul manubrio quindi dovrei bloccarla diversamente o potrei fargli fare una modifica artigianalmente senza danneggiarla? (com'è qualitativamente questa forcella?)

Davvero niente male.. Il prezzo?
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Il problema del sito è che non c'era il prezzo. Ma credo che, per evitare mal di pancia, sia meglio non guardarlo per ora!

(c'è anche la 26 identica a questa)
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ma mi spiegate sta merida da dove salta fuori??
dei miei amici che corrono in bici da corsa mi hanno detto che è scadente, e vedendo i prezzi poi di sicuro non è al livello di olimpia e bottecchia come sostiene qualcuno :nunsacci:
 

roberto1648

Biker novus
24/5/12
1
0
0
salerno
Visita sito
Buonasera a tutti
vi premetto di essere totalmente a digiuno di mtb però è da un pò che mi sto virtualmente appassionando e ho letto di tutto su internet (probabilmente questo mi ha disorientato) e casualmente mi sono imbattuto su questo sito rimanendo affascinato e sempre più interessato al mondo delle mtb.
Ho fatto questa premessa per giustificare il fatto di non voler spendere tanto, almeno all'inizio perchè dopo una passione virtuale spero che nasca una passione reale e allora una spesa più sostanziosa sarebbe giustificata dall'utilizzo.
Non vorrei spendere più di 300-350 euro inizialmente e la voglio nuova.
Quello che vi chiedo è che tipo di prodotto potete consigliarmi in ragione del fatto che vorrei fare percorsi di campagna o montagna ma non eccessivamente impegnativi e solo nel fine settimana.
Vale la pena spendere questi soldi per il tipo di percorsi che vi ho detto oppure sarebbero soldi buttati perchè troppo pochi?
Grazie mille in anticipo.
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
con quei soldi la non pretenderla con freni a disco idraulici e con un ammortizzatore rock shox, non è che trovi granchè
secondo me sono soldi buttati perchè con 500 euro ti prendi una bici decente
se no vai su sta merida che a mio avviso non è valida poi magari mi sbaglio
se no vai su atala con freni normali però e gruppo cambio acera
 

cicloamatore

Biker serius
19/5/12
145
6
0
caserta
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 540
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo