Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiky

Biker novus
14/5/11
13
1
0
pedavena (BL)
Visita sito
salve ragazzi ,sona sul punto di passare ad una full dopo alcuni anni di apprendistato con la front!!

veniamo al punto (probabilmente trito e ritrito);

io la bici la userei principalmente per sentieri di montagna(abito in provincia di BL)anche con fondo smosso e belle pendenze,ma niente scaloni di pietra in discese "scavezzacolli"!

ho trovato una trek fuel ex 7 usata con vari upgrade a 1300 che sembra interessante,e vorrei sapere se con una bici del genere con "solo" 120 ci si può divertire o se è limitante in percorsi del genere?!:nunsacci:insomma nn vorrei distruggere il telaio
grassieeeeee
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve ragazzi ,sona sul punto di passare ad una full dopo alcuni anni di apprendistato con la front!!

veniamo al punto (probabilmente trito e ritrito);

io la bici la userei principalmente per sentieri di montagna(abito in provincia di BL)anche con fondo smosso e belle pendenze,ma niente scaloni di pietra in discese "scavezzacolli"!

ho trovato una trek fuel ex 7 usata con vari upgrade a 1300 che sembra interessante,e vorrei sapere se con una bici del genere con "solo" 120 ci si può divertire o se è limitante in percorsi del genere?!:nunsacci:insomma nn vorrei distruggere il telaio
grassieeeeee

Ciao, non è il topic più adatto per la tua questione. Ti conviene aprirne uno apposito nella sezione "cross country".
 

Easy Flyer

Biker novus
24/1/12
17
0
0
Veniano
Visita sito
Ciao,
sono al primo acquisto di una MB. Mi vorrei orientare su una HardTail con costo intorno ai 1200 €.
Sono alto 1,93 cm per 90 Kg. Percorsi collinari al momento.

Mi hanno proposto la Scott Scale 29 Team con deragliatore posteriore SLX e freni Shimano a disco, forcella in acciaio [url]http://www.scott-sports.com/it_it/product/11258/63856/221724[/URL] per 1.100 €, taglia XL.

Sapete se ci sono simili modelli Cannondale, Specialized o altre marche?
Quali sono i parametri principali da tenere in considerazione (gruppo, forcella, freni ...)
Mi converrebbe comperare telaio, gruppo e altro separati ?

Grazie in anticipo per ogni risposta.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao,
sono al primo acquisto di una MB. Mi vorrei orientare su una HardTail con costo intorno ai 1200 €.
Sono alto 1,93 cm per 90 Kg. Percorsi collinari al momento.

Mi hanno proposto la Scott Scale 29 Team con deragliatore posteriore SLX e freni Shimano a disco, forcella in acciaio [url]http://www.scott-sports.com/it_it/product/11258/63856/221724[/URL] per 1.100 €, taglia XL.

Sapete se ci sono simili modelli Cannondale, Specialized o altre marche?
Quali sono i parametri principali da tenere in considerazione (gruppo, forcella, freni ...)
Mi converrebbe comperare telaio, gruppo e altro separati ?

Grazie in anticipo per ogni risposta.

Per 1200 euro non mi sembra un granchè; prova a cercare altro, sicuramente bici complete, comunque.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E questa ? [url]http://www.cannondale.com/2012/bikes/mountain/hardtail-29er/flash-29er-alloy/2012-flash-29er-3-20625[/URL]

gruppo SLX, forcella in Alluminio, freni idraulici ma ... 1.500 €.
Perchè la precedente Scott non valeva i 1.200 Euri ?

La forcella in Alluminio e il fatto che è Cannondale cambia la vita ossia vale i 300 € in piu???

Grazie per commenti.

Questa va un pò meglio, ha una forcella discreta, anche se solo da 80. certo che anche 1500 non sono pochi. Ma sono prezzi di listino?
Guarda un pò questa ad esempio, che è su un'altro livello di componentistica.
 

Easy Flyer

Biker novus
24/1/12
17
0
0
Veniano
Visita sito
Grazie ! Mi sembra veramente ottima ! Inoltre il negozio è abbastanza vicino a dove abito. Mi pare che lo XT sia meglio dello SLX come costruzione (parti in carbonio anziche fibra di vetro) corretto ?

Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
... Mi pare che lo XT sia meglio dello SLX come costruzione (parti in carbonio anziche fibra di vetro) corretto ?
..

No, XT è si un gradino superiore a SLX, ma non c'entrano carbonio e fibra di vetro, e a dire il vero in termini di prestazioni non ci sono nemmeno differenze così rilevanti. Contribuisce comunque ad alzare il valore della bici (e ad abbassare il peso),
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Buongiorno a tutti...vorrei una vostra opinione,mi sto concentrando sulle AM e fra la lunga ricerca diciamo che per il momento mi sono concentrato su quattro modelli,poi ieri sera ho provato a vedere delle CUBE,non mi sembrano malaccio,a parte che non mi piace il posizionamento dell'ammo per il fatto che secondo me troppo esposto allo sporco e sassate..(anche qui opinioni sarebbero ben accette)cmq vado alla ricerca e trovo queste :

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=91153886320120125111010&idp=360&categoria=2

e questa :

http://www.armarolibikeworld.com/scheda_prod.asp?sel=marc&id=52

Mi spiegate perchè la seconda costa 500€ in più avendo un montaggio inferiore??
a questo punto se ho visto giusto li c'è da riflettere...quando individuerò il modello adatto come faccio a sapere dove trovarlo al prezzo migliore? per quella differenza mi conviene si fare 500km in auto per andare a prenderla...

Mi sembra pazzesco che uno stesso modello abbia cosi tanta differenza..
spero di aver capito male io....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Questo a mio parere non vuol dire nulla....a questo punto è lecito chiedere quanto veniamo fregati quando compriamo...qui secondo me non c'entra essere alleineati,ma quanto effettivamente costa lo stesso oggetto...potrei capire 100€....ma 500 sono un ..

Che discorso è scusa, non c'è nessuna fregatura, il venditore può chiederti qualsiasi cifra partendo dal prezzo di listino, sei tu che devi valutare la convenienza. Così a naso potrei ipotizzare anche che le due bici abbiano età diverse, a giudicare da alcuni componenti.
 

vespo82

Biker serius
10/1/12
114
0
0
occhiobello
Visita sito
Il discorso parte dal fatto che la CUBE chiede per questo modello dai 2000 ai 2500 a seconda dell'allestimento,quindi le due bici dovrebbero avere prezzi simili o al massimo quella meglio allestita dovrebbe costare di più..cosa che invece si inverte in questo caso..e per me è incomprensibile,per questo ho chiesto a chi ha più occhio di me una valutazione..le due bici differiscono in età di un anno...

inoltre non mi pare giusto il fatto che il venditore abbia facoltà di decidere a quanto vendere...un bene dovrebbe avere un valore specifico,o sbaglio? in ogni caso i prezzi dovrebbero ESSERE GIUSTIFICATI cosa che a quanto pare non mi risulta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo