Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

life

Biker forumensus
Dopo 7 anni c'è da sperare che l'abbia già comprata!

:-) :smile:

ammazza , ho smesso io e arriva subito un altro nuovo utente a chiedere :)

Prendi la GT Avalanche 2.0 .... dicono sia una bellissima bici :loll:

Ma io non so ragazzi , le mtb della decathlon , ma saranno anche ottime però non sembrano il top eh , cioè a parte il design un po bruttini , guardandole un pò , la qualità delle plastiche dei cavi , come sono attaccati non mi sono sembrati il massimo ...

Mentre oggi ho speso 150 euro alla deca :medita:
ho preso pantalone con tanto di sotto pantaloncino proteggi culo , due magliette ,guantini , una bella giacca termica , anche le scarpe ho trovato in offerta un paio della shimano ( ultimo numero , il mio :-D ) in offerta a 30 euro

queste qui .... http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/28/Shimano_MT31_shoe_with_SH56_cleat-Profile.jpg

Ho preso tutto nero , e la maglia rossa per abbinare alla mtb :) ... ho preso anche uno zaino fighissimo sempre della rockrider che ha dentro una sacca per l acqua , ed esce un cannuccione enorme dallo zaino , inoltre ha anche un po di spazio ....

Insomma sono pronto ... anche se vestito a modo mi sento un pò deficente ... le scarpe sembrano un pò ortopediche ....

Non ho comprato una mazza di protezioni ... però ho intenzione di cominciare da sentieri che costeggiano l arno , quindi non dovrei passare grossi problemi ... comprero in futuro un caschetto e un para gomiti ....

Scusate magari se scrivo cosi a lungo , però sto gasato e ho voglia di cominciare :)

Colgo l occasione per chiedere una cosa riguardo le scarpe ... quando si consiglia l uso degli aggangi ai pedali ? ... per evitare che scivoli il piede ?

Ringrazio odino per la guida ;)
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Sono andato a vedere (su internet) la canyon yellowstone 4.0. Mi sembra buona. Un parere di un qualche esperto sarebbe più che gradito. Grazie mille ragazzi....
 

g4b0

Biker novus
19/2/10
17
0
0
Saluzzo
Visita sito
Sono anche io nella tua stessa situazione, e mi sto orientando sulla Rockrider 8.1, che secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per chi si compra la sua prima bici "seria". Inoltre ha il telaio garantito per 5 anni e la componentistica per 2.

Aspetto smentite dai big del forum :)

Secondo me si potrebbe trovare un usato a pari prezzo con componenti migliori, ma da quel che ho capito nel mondo della MTB l'usato può rivelarsi una sola incredibile se non sei un intenditore...

Aspetto anche qui smentite o consigli per valutare un buon usato.

g4b0
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Sono anche io nella tua stessa situazione, e mi sto orientando sulla Rockrider 8.1, che secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo per chi si compra la sua prima bici "seria". Inoltre ha il telaio garantito per 5 anni e la componentistica per 2.

Aspetto smentite dai big del forum :)

Secondo me si potrebbe trovare un usato a pari prezzo con componenti migliori, ma da quel che ho capito nel mondo della MTB l'usato può rivelarsi una sola incredibile se non sei un intenditore...

Aspetto anche qui smentite o consigli per valutare un buon usato.

g4b0
Io ne capisco meno di niente, quindi, riguardo l'usato, sarebbe davvero una sola. Me l'hanno consigliata alcuni vecchi Biker amici miei la 8.1, che vendono a decathlon, dove hai la possibilità, a prezzi piuttosto contenuti, di essere assistito, il chè, per me almeno che sono un principiante 44 enne con problemi al ginocchio, non è assolutamente banale. Mah, vedremo al mio ritorno in Italia....
 

life

Biker forumensus
Mi rivolgo ai big del sito , amministratori o moderatori .

Perchè non si fa una piccola guida , vari tipi di mtb di varie fasce di prezzo , piccola descrizione , so che ognuno scegli la sua , però una piccola lista servirebbe ad orientarsi ...

Io ho preso la GT avalanche 2.0 , ho letto che è ottima per iniziare , ma poco adatta quando si comincia a fare sul serio e su circuiti pesanti... pensandoci ora , avrei potuto pagare qualcosa in piu e prendere di meglio .... intorno a 700-800 si comincia a fare sul serio ...

Se avessi avuto 300 euro in piu lo avrei fatto ....
 

life

Biker forumensus
Mamma che palle ,
in pratica dopo gia 4 giorni che aspetto , il negoziante dove ho preso la mtb mi dice che forse non è disponibile in magazzino e dovranno ordinarla , e potrebbe passare un mese , ma che stronzo , quando l ho ordinata mi ha detto che erano 2 giorni .... non ha senso la cosa , mi avrebbe dovuto dire il tempo di attesa .

Lui li in negozio ha la avalanche 3.0 ... ma per 100 euro in piu prendo la 2.0 che è molto meglio .

Altrimenti vedo un pò cos ha in negozio e vi faccio sapere cosi mi consigliate ... domani mattina alle 8.30 sono nel negozio !!!
 

life

Biker forumensus
Ciao garret , non ho fretta , è semplicemente che se ha altro che mi sta bene non ha senso aspettare un mese .....

e comunque .... ho trovato forse anche di meglio , gli ho detto cosa avesse sui 500-600

Devo dire che ha un bel negozio bello pieno .... e mi ha fatto vedere un po di bici .... però sono rimasto colpito da due endrambe della cannondale ... la sl4 e la sl5 ... sembrano fatte molto bene ... io gli ho detto " guarda che per me sono la stessa cosa , mi spieghi un pò che cambia " .... e lui mi dice che la 4 ha una forcella e freni migliori come grande differenza ....

Per farla breve ho preso la sl4 :-) .... Sia perchè mi sono detto , per 100 euro in piu .. pazienza , ma semplicemente ho preso la sl4 perchè ha un colore stupendo ... mentre la 5 era rossa ( anche bellissima ) .... ma la mia è bellissima sul serio .... diciamo che l ho scelta solo per il colore e il design :-D ....

Ditemi che è una buona bici su !!! :roll: pagata 670 euro ... incluso con altri 20 euro ( costava 35 ) un fighissimo contachilometri senza fili ( non ne sapevo nemmeno dell esistenza di questi modelli ) ....

eccola qui :) http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/ProductImages//2000_1300_1517_4705.jpg

Sto andando sempre a salire ... dalla avalanche 3.0 alla 2.0 alla sl4 .... non ditemi che per altri 200 euro prendevo di meglio altrimenti ..... :@
 

lonebiker66

Biker popularis
19/2/10
96
0
0
Lecce
Visita sito
Ciao garret , non ho fretta , è semplicemente che se ha altro che mi sta bene non ha senso aspettare un mese .....

e comunque .... ho trovato forse anche di meglio , gli ho detto cosa avesse sui 500-600

Devo dire che ha un bel negozio bello pieno .... e mi ha fatto vedere un po di bici .... però sono rimasto colpito da due endrambe della cannondale ... la sl4 e la sl5 ... sembrano fatte molto bene ... io gli ho detto " guarda che per me sono la stessa cosa , mi spieghi un pò che cambia " .... e lui mi dice che la 4 ha una forcella e freni migliori come grande differenza ....

Per farla breve ho preso la sl4 :-) .... Sia perchè mi sono detto , per 100 euro in piu .. pazienza , ma semplicemente ho preso la sl4 perchè ha un colore stupendo ... mentre la 5 era rossa ( anche bellissima ) .... ma la mia è bellissima sul serio .... diciamo che l ho scelta solo per il colore e il design :-D ....

Ditemi che è una buona bici su !!! :roll: pagata 670 euro ... incluso con altri 20 euro ( costava 35 ) un fighissimo contachilometri senza fili ( non ne sapevo nemmeno dell esistenza di questi modelli ) ....

eccola qui :) [url]http://www.cannondale.com/ita/ita/CannondaleFiles/ProductImages//2000_1300_1517_4705.jpg[/URL]

Sto andando sempre a salire ... dalla avalanche 3.0 alla 2.0 alla sl4 .... non ditemi che per altri 200 euro prendevo di meglio altrimenti ..... :@
Auguri e complimenti per la scelta. Lunedì mattina toccherà a me (spero) :cucù:
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
devo dire che più o meno stanno allo stesso livello...
nn conosco la forcella...
e nn riesco a riconoscere i freni che monti...

ma già che hai 9 corone al posto di 8 è un grande passo avanti..;)
per il resto è una bella biga.. devi solo averne cura e pedalare...
 

life

Biker forumensus
eh garret la gt non so che freni aveva , perchè su internet mette i freni meccanici , mi riferisco alla 2.0 , mentre mi sarebbe dovuta arrivare con gli idraulici , ma su internet non trovo quale siano ...

la forcella della sl4 se non mi sbaglio è Rst First Coil 100mm mentre la gt 2.0 ha la Suntour XCR-LO hydraulic fork with cr-mo 30 mm stanchions, magnesium lowers, preload adjust, 100 mm of travel and lock out , l ho prese dal sito

I freni della gt non so quali siano ... la sl4 dovrebbe avere Tektro Auriga Comp
 

life

Biker forumensus
Eivoglia ... io sono un pò matto la userò alla grande.

L unica cosa ragazzi è che io ho scaricato un po di percorsi , e li ho messi sull iphone che mi fa da gps ... ma certi sentieri passano dentro a boschi :-D .... a me non preoccupa nulla ... solo di essere sparato da qualche cacciatore deficente , credetemi che è una fobia la mia .... piu che mettermi un giubotto da auto giallo non posso ....

Comunque ho conosciuto un ragazzo qui del forum , di pisa , che mi ha proposto di uscire insieme ... quindi spero di usarla per bene e divertirmi.

Stasera magari faccio due foto :D ... e domani mattina faccio la prima uscita per il sentiero lungo le sponde dell arno ... tanto per prendere dimestichezza ....

Sono proprio curioso di provare la mia nuova mtb ... :celopiùg:
 

life

Biker forumensus
che spettacolo di bici ... mammamia come sto , domani alle 8 sono sveglio e gia in sella!!!

magnifica ragazzi magnificaaaaa , devo mantenere la calma !!! :medita:

ho messo le foto nel mio album ....
 

Jackgoalkeeper

Biker novus
25/2/10
13
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, mi serviva un consiglio per l'aquisto di una MTB. Sono un principiante e non ho intenzione di fare un acquisto molto impegnativo, ho un budget di circa 700 euro. Mi sto orientando verso la KTM Ultra Flite e la Specialized Rockhopper Sl. Potreste darmi dei consigli? Eventualmente propormi anche altre soluzioni alternative a quelle proposte da me. Grazie e saluti!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo