Primo acquisto di una MTB - parte seconda

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque l uso da downhill/freeride in pista
Scusa un'altra domanda, hai scritto "... come prima bici..."
Mi auguro che anche non avendo una bici, tu abbia già fatto freeride/downhill"
O quantomeno tu abbia giù usato una qualche MTB...
Per la scelta, lascio la parola agli altri. Quello del gravity è un settore che non conosco.
 

carcio

Biker popularis
6/9/15
50
0
0
Visita sito
Scusa un'altra domanda, hai scritto "... come prima bici..."
Mi auguro che anche non avendo una bici, tu abbia già fatto freeride/downhill"
O quantomeno tu abbia giù usato una qualche MTB...
Per la scelta, lascio la parola agli altri. Quello del gravity è un settore che non conosco.

si l'ho sempre fatto noleggiando la bici ma farlo per più volte viene a costare troppo quindi volevo comprarla
 

Tano_5oo

Biker novus
23/8/12
37
0
0
M.S.Severino
Visita sito
Salve ragazzi mi allego qui...sarei in procinto di prendere una mtb usata, in particolare una trek 6500. Premetto che io ho sempre fatto strada e prendo una mtb giusto per fare un pò di sentieri.... E' una 26", con cambio xt, guarnitura e freni deore LX, del 2013.
Consigli su cosa controllare...oltre la forcella se scorre olio, il movimento centrale, il cambio etc???
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Salve a tutti,mi sono fatto 4 uscite e 180 chilometri con la mia economica rockrider 340 leggermente migliorata togliendo i comandi a manopola e aggiungendo comandi shimano a leve e devo dire che adesso gli innesti sono più precisi e veloci...Ma adesso voglio passare a qualcosa di più serio come le scott o treck oppure qualcosa di simile ma che costi massimo 400/500 euro e che abbia comunque un buon cambio e dei freni idraulici.Mi affido ai più esperti sperando di trovare il giusto consiglio per gli acquisti senza sforare il mio budget e portando a casa una buona bike.
Grazie
 

-Lucio

Biker novus
12/7/15
6
0
0
Visita sito
Mi potreste consigliare una bici per andare principalmente in discesa su strada/sentieri? Niente di estremo, riesco a farlo pure con la mia bici attuale, che non è niente di che, ma fra qualche mese vorrei cambiarla e mi volevo fare un'idea.
Il budget è di 4-500 euro, grazie in anticipo :) .
 

Fiosco

Biker urlandum
14/1/14
582
1
0
Tradate (VA)
Visita sito
Bike
KTM Race Cross

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Chiedo a voi esperti una valutazione di questo allestimento e quanto dovrei pagarla....preciso che parlo di una bici usata....grazie

-taglia L con seguenti caratteristiche:--telaio monoscocca in carbonio--ruote Fulcrum Red Metal Zero con tubless--cambio e freni shimano xtr--forcella Rock Shox Sid WC-La bici non ha mai fatto incidenti ed è in buone condizioni generali.
 

antani1983

Biker novus
26/9/15
8
0
0
Visita sito
Ciao ragazze/i!
E' ormai da un anno che a giorni alterni pedalo, su strada, con un'orrenda MTB (se così può definirsi) acquistata alcuni fà..
Non appena avrò raggiunto un budget adeguato, vorrei acquistare una vera MTB che mi permetta di praticare anche lo sterrato..
Vorrei quindi sin d'ora dei consigli su come orientare le mie scelte..
Per l'uso promiscuo mi consigliereste una Cross Country-XC o piuttosto una Marathon-Trail?
Tento di restringere il campo, limitando la scelta all'hardtail!
Quale il budget minimo richiesto? Sorvolo, per ovvi motivi, su quello massimo!
Siete a conoscenza di eventuali offerte?
Non so se sia possibile per via delle regole del forum, ma potreste indicarmi marche su cui orientarmi?
Spero vogliate scusarmi per le troppe domande!
Grazie in anticipo per la pazienza e.. Buone pedalate a tutti/e!
 

zorba1979

Biker novus
23/9/15
5
0
0
San Gimignano
Visita sito
ciao a tutti, chi mi da un consiglio fra queste due usate?

1. canyon nerve am 5.0 del 2011, ottimo stato, revelation 140, fox rp2 140, cambio xt/slx, freni elixir 3, cerchi axel rims sx44.

2. specialized camber expert del 2011, buono stato (graffi e cambio dietro da controllare(forse cambiare)), reba 120, fox triad 120, cambio xt/slx, freni elixir 5, cerchi red metal 3 tubeless.

l'utilizzo che ne vorrei fare è un am moderato, con belle salite di 1000 di dislivello e discese veloci a tratti un po tecniche (rocce ecc)

grazie!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, chi mi da un consiglio fra queste due usate?

1. canyon nerve am 5.0 del 2011, ottimo stato, revelation 140, fox rp2 140, cambio xt/slx, freni elixir 3, cerchi axel rims sx44.

2. specialized camber expert del 2011, buono stato (graffi e cambio dietro da controllare(forse cambiare)), reba 120, fox triad 120, cambio xt/slx, freni elixir 5, cerchi red metal 3 tubeless.

l'utilizzo che ne vorrei fare è un am moderato, con belle salite di 1000 di dislivello e discese veloci a tratti un po tecniche (rocce ecc)

grazie!!!

Per l'uso che ne devi fare forse è più indicata la Canyon.
 

zorba1979

Biker novus
23/9/15
5
0
0
San Gimignano
Visita sito
grazie deella risposta, anch'io infatti sono piu propenso x la canyon, il dubbio mi nasce dal fatto che la camber ha componentistica migliore ed è gia tubeless, credo sia meglio pedalabile in salita anche se ovviamente perdo qualcosa in discesa.. considera che il prezzo piu o meno è lo stesso...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie deella risposta, anch'io infatti sono piu propenso x la canyon, il dubbio mi nasce dal fatto che la camber ha componentistica migliore ed è gia tubeless, credo sia meglio pedalabile in salita anche se ovviamente perdo qualcosa in discesa.. considera che il prezzo piu o meno è lo stesso...

L'unica cosa che all'atto pratico monta di meglio la Camber in effetti sono le ruote. Non conosco bene i cerchi della Canyon in questione, però se non fossero tubeless ready sarebbe un peccato.
 

zambro85

Biker novus
28/9/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho iniziato ad andare in bici circa 3 mesi fa (bici pagata 100€) ed ora dopo circa 700 km mi sono accorto che è il momento di passare a qualcosa di più! vorrei da voi consigli sulla bici da acquistare. Sono alto 1.72, come budget 300\400 €. l'utilizzo sarebbe per lo più in strada. aspetto i vostri consigli
 

brick

Biker novus
2/9/15
24
0
0
Visita sito
Ciao, nuovo nel mondo mtb ma vecchio endurista.
Da qualche giorno spulcio tutto il forum alla ricerca di info su mtb front e avrei deciso di comprare una canyon al 6.9 2016, costo base 999 credo con pedali e spedizione 1150 circa.
I percorsi che dovrei fare variano dallo sterrato a qualche sentiero non hard con salite e discese 15-20 % max.
Chiedo agli esperti, come prima bici è consigliata? al quel prezzo o simile, trovo qualcosa di meglio? visto che ne devo prendere due, se becco la sola la prendo doppia. :nunsacci:
Altra domanda, se mi accorgessi di aver sbagliato bici e vorrei passare alle e-bike, è un bagno di sangue rivenderle?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo