Primo acquisto di una MTB - parte seconda

pagliatek

Biker novus
24/5/15
25
5
0
Visita sito
Infatti, da una parte altri siti che trattano cube offrono la spedizione gratuita quasi a parità di bici, dall'altra canyon regala chiave dinamometrica e pompa per la forcella. Cmq un'idea grossolana credo di essermela fatta, domani faccio un giro on zona e vedo cosa offre il mercato, magari riesco a dar dentro la mia Legnano, che tutti vogliono ma nessuno acquista.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ciao
mi serve dinuovo il supporto del forum...
Mia moglie vorrebbe una bike....budget abbastanza ridotto. MTB e non citybike ma che abbia i fori di fissaggio per i portapacchi (verrebbe dotata immediatamente di seggiolino...). Non mi piacciono i portapacchi collegati solo al tubo sella...a sti poveri bamini viene il mal di mare...
Ho visto la Specialized Jynx..alternative?
Saluti
Paolo
 

Azteco

Biker novus
7/6/15
1
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo in questo forum. Sono 1,68 e normale di corporatura. Questa è la mia prima discussione alla quale partecipo. Vorrei innanzitutto che vorrei prendere una bici medio bassa per iniziare ad uscire con la bici. Il mio budget va dalle 250 a max 350. Ho letto che più o meno per quella cifra la bici che consigliano, la maggior parte di quelli che ne capiscono un po', è la RR 5.3 ma attualmente non è disponibile alla decatlon. In attesa che venga riproposta vorrei qualche consiglio su qualche altra mtb più o meno alla pari della RR 5.3. Grazie a chi mi darà ottimi consigli.
 

TrueTopSoul

Biker novus
8/6/15
2
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando per la prima volta al mondo della MTB, e, come tanti ho delle difficoltà nella scelta di un modello di bici.
Premetto che grazie a questo forum mi sono fatto un idea, e vorrei da voi un suggerimento su due modelli che ho trovato interessanti, ma spratutto la differenza nella componentistica di queste due MTB:
https://www.canyon.com/it/mountainbi...e.html?b=3600# & http://www.chainreactioncycles.com/i.../rp-prod125729

Come buget massimo disponibile mi rifaccio al prezzo della canyon.
:nunsacci:
 

Luckino82

Biker novus
22/3/15
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi volevo un parere da voi per quanto riguarda il cambiamento di mtb che vorrei fare. Ho sempre avuto front ma volevo una full che oltre a fare salite, a volte anche abbastanza impegnative, mi permettesse anche di divertirmi un po' di più anche in discesa, cosa che con una front 100mm faccio fatica a fare. Io sono orintato verso la Gt ma è chiaro che la componentistica ed il prezzo della nerve al 9.0 sl mi arrapano molto... Qualcuno le ha provate? O semplicemente un parere di cosa ne pensate di questi due mezzi, o se ce ne sono delle altre simili. Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando per la prima volta al mondo della MTB, e, come tanti ho delle difficoltà nella scelta di un modello di bici.
Premetto che grazie a questo forum mi sono fatto un idea, e vorrei da voi un suggerimento su due modelli che ho trovato interessanti, ma spratutto la differenza nella componentistica di queste due MTB:
[url]https://www.canyon.com/it/mountainbi...e.html?b=3600#[/URL] & [url]http://www.chainreactioncycles.com/i.../rp-prod125729[/URL]

Come buget massimo disponibile mi rifaccio al prezzo della canyon.
:nunsacci:
E' migliore la Canyon, ma costa pure 200€ in più, che a quelle cifre è il 50% in più.
La Canyon, visto il prezzo, la confronterei semmai con la Analog o la Attention.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao ragazzi,
sono alla ricerca della mia prima mtb (budget max 600E) e stavo pensando alla scott aspect 740 o 940. Cosa ne pensate? Esiste di meglio a questo prezzo o anche di meno?

Mah la Btwin 540 costa 100 euro in meno e pesa 1kg in meno, anche se la componentistica è all'incirca la stessa, certo non è una Scott!
 

Rametep

Biker novus
14/6/15
8
0
0
Visita sito
Ok avvisato il negoziante.

il sito è on-line potete verificare e datemi un consiglio visto che guardavo sulla questione peso della bici in riferimento all'altezza e peso della persona.

Attendo urgente vorrei incominciare subito.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ok avvisato il negoziante.

il sito è on-line potete verificare e datemi un consiglio visto che guardavo sulla questione peso della bici in riferimento all'altezza e peso della persona.

Attendo urgente vorrei incominciare subito.

Il peso della bici non sta scritto, e nemmeno le misure (ma d'altronde non sappiamo neanche le tue), nessun dato sulle corone, niente prezzi.
 

Rametep

Biker novus
14/6/15
8
0
0
Visita sito
Allora:

sono alto 1.85 per 94kg. Non in peso forma :)

La bici:

Telaio: Alluminio 7005 integrato
Forcella Ammort. Spinner 300 (Lock alla testa)
Cambio: shimano ALTUS 7v
Deragliatore: Shimano FD-TY10
Comandi: Shimano STEF-51 21v (3x7v.) RAPID FIRE
Guarnitura: PROWELL ALUMINIUM
Catena: KMC X7
Cassetta: Shimano HG-20 7v. 12-28
Freni: Disco Meccanico Promax
Ruote: Alloy Disch Version
Sella: Montegrappa ONE SHOT

Prezzo 499euro

In alternativa ditemi voi dove acquista e cosa preferibilmente in Campania
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo