Primo acquisto di una MTB - parte seconda

bananas

Biker novus
5/11/09
16
0
0
brindisi
Visita sito
Bike
Haibike 29
Ciao a tutti,sto girando per una mtb e ancora non sono deciso su cosa prendere.ieri sono andato a vedere una scapin 650 con cambio xt freni xt forcella rock shox gold me la davano per 1000 euro ma non ne sono convinto.sento parlare molto delle cube ma non c'è un rivenditore nelle vicinanze del mio paese.mi potete fare un consiglio sulla scapin???grazie a tutti
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,sto girando per una mtb e ancora non sono deciso su cosa prendere.ieri sono andato a vedere una scapin 650 con cambio xt freni xt forcella rock shox gold me la davano per 1000 euro ma non ne sono convinto.sento parlare molto delle cube ma non c'è un rivenditore nelle vicinanze del mio paese.mi potete fare un consiglio sulla scapin???grazie a tutti

Ciao!
Stavo guardando sul sito Scapin, ma non trovo il modello... il 650 credo si riferisca al 650B che è il formato ruota, meglio conosciuto come 27,5".
Per quanto riguarda Cube, attorno ai 1000 euro puoi trovare parecchi modelli, quindi, non è semplice... :-)
 

bananas

Biker novus
5/11/09
16
0
0
brindisi
Visita sito
Bike
Haibike 29
Ciao!
Stavo guardando sul sito Scapin, ma non trovo il modello... il 650 credo si riferisca al 650B che è il formato ruota, meglio conosciuto come 27,5".
Per quanto riguarda Cube, attorno ai 1000 euro puoi trovare parecchi modelli, quindi, non è semplice... :-)

Ciao Massimino si è la 650 B il telaio mi piace molto anche i componenti non sono male,la mia incognita e non conoscendo bene la marca della bici (perché non sono un esperto nel campo)e buona o no per quel prezzo???o vado su altro???
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
21
0
0
Visita sito
Si, anche la Yellowstone 4.9 ha una forcella ad aria, la XC32 (che però, per la cronaca, esiste anche a molla. Anzi, esisteva prima a molla che ad aria).
La Grand Canyon AL 5.9 ha la 30Gold ad aria, più leggera della precedente. Ma, soprattutto, ha un telaio idroformato, a spessore differenziato e con sterzo conico, che è cosa rara in quella fascia di prezzo.

E secondo te la XC32 della Yelloston 4.9 è ad aria o molla? non si capisce bene dalle specifiche. Lo sterzo conico invece della gran canyon 5.9 a cosa serve invece? Le mie uscite sono nel fine settimana, percorsi sterrati, sali scendi ma niente di estremo, almeno per ora
 

magia_82

Biker novus
8/7/14
19
0
0
Visita sito
ragazzi

iero andando in un negozio mi hanno parlato della haibike.conoscete ?
Che ne dite del modello HAIBIKE Attack RC 27.5" 30V SLX 2014 ( nuova e mod 2014 sta a 799€) ?
E' fuori bgt ma mi piace molto sembra che a livello di componenti non sia male.
Ho deciso che forse epr me è meglio una 27.5 perchè la 26 la vedo piccola e la 29 mi sembra eccessivo.

Se modello ben composto, sapresti indicarmi qualche modello di pari livello a prezzi accessibili ( mi va bene anche un buon usato ) ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
E secondo te la XC32 della Yelloston 4.9 è ad aria o molla? non si capisce bene dalle specifiche. Lo sterzo conico invece della gran canyon 5.9 a cosa serve invece? Le mie uscite sono nel fine settimana, percorsi sterrati, sali scendi ma niente di estremo, almeno per ora
C'è scritto aria nella descrizione.
Lo sterzo conico è più rigido, flette meno dell'altro. Ed è comodo perché la maggior parte delle forcelle più serie sono, appunto, coniche.
Ma è uno dei tanti aspetti che entrano nel discorso di qualità generale di un telaio. Sempre meglio che ci sia, budget permettendo.
 

markguar85

Biker popularis
11/7/14
50
0
0
Visita sito
Ok. Avevo immaginato.
Spero che comunque siano nettamente migliori di quelle delle biciclette da supermercato.

Poi eventualmente si puo anche cambiare la forcella. Giusto?

Mettiamo che vada sulla Bottecchia 135 che mi sembra di aver capito che per 500 euro e la meno peggio.
Che taglia dovrei prendere? Sono alto circa 187cm.

Dimenticavo...a breve dovrebbero uscire i modelli 2015 Bottecchia??? Posso chiedere un po di sconto in piu per questo???

Mi quoto perché forse il messaggio è stato perso.

Quando potete mi rispondete?

Grazie mille.
 

magia_82

Biker novus
8/7/14
19
0
0
Visita sito
ragazzi

iero andando in un negozio mi hanno parlato della haibike.conoscete ?
Che ne dite del modello HAIBIKE Attack RC 27.5" 30V SLX 2014 ( nuova e mod 2014 sta a 799€) ?
E' fuori bgt ma mi piace molto sembra che a livello di componenti non sia male.
Ho deciso che forse epr me è meglio una 27.5 perchè la 26 la vedo piccola e la 29 mi sembra eccessivo.

Se modello ben composto, sapresti indicarmi qualche modello di pari livello a prezzi accessibili ( mi va bene anche un buon usato ) ?

ragazzi quando avete modo, potreste a questo post ?

Inoltre che ne dite di questa

http://www.subito.it/biciclette/mtb-haibike-edition-rc-27-5-mod-2014-da-vetrina-napoli-94922799.htm

Haibike è un buon marchio di bike ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo