Primo acquisto di una MTB - parte seconda

megabike

Biker novus
25/4/16
7
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti sono nuovo di questo campo, vorrei comprare una MTBK:i-want-t:
ho girato un po dai vari rivenditori in zona Scafati Pompei e ho trovato queste:

http://catalogo.atala.it/mtb/72-snap-24v-hd.html

http://www.montanabike.com/shop/argo-29-acera-altus-3x9-disc/

siccome ho visto che per 450€ posso accedere a qualcosa di meglio mi consigliate qualche cosa?

dilettante 1,91 cm 115kg

Mountain bike 29 L-XL 21-24 RAPPORTI freni idraulici telaio alluminio forcina telescopica bloccabile da manubrio, 400-450€

poi vedete voi cosa mi consigliate :il-saggi: abbiate pazienza
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
buongiorno a tutti sono nuovo di questo campo, vorrei comprare una MTBK:i-want-t:
ho girato un po dai vari rivenditori in zona Scafati Pompei e ho trovato queste:

http://catalogo.atala.it/mtb/72-snap-24v-hd.html

http://www.montanabike.com/shop/argo-29-acera-altus-3x9-disc/

siccome ho visto che per 450€ posso accedere a qualcosa di meglio mi consigliate qualche cosa?

dilettante 1,91 cm 115kg

Mountain bike 29 L-XL 21-24 RAPPORTI freni idraulici telaio alluminio forcina telescopica bloccabile da manubrio, 400-450€

poi vedete voi cosa mi consigliate :il-saggi: abbiate pazienza

L'atala lasciala lì dov'è che è meglio. La Montana è più interesssante, come alternativa valida c'è sicuramente decathlon.
 

megabike

Biker novus
25/4/16
7
0
0
Visita sito
Siccome io sono molto meno preparato di voi in questo campo datemi voi i marchi o modelli con cui poter soddisfare le mie richieste, poi mi metto in cerca del concessionario in zona...
Grazie ancora per la disponibilità saluti......
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,sono in cerca di una mtb front,essendo la mia prima mtb.Avrei bisogno di alcuno consigli per favore.Ho trovato una Lombardo sestrier 700 27.5 a 500 euro in alluminio cambio shimano sell san marco con il regolatore idraulico. L bici ha neanche un anno. Cosa ne dite? È una bici volendo con cui posso fare anche lunghe tratte tipo via francigena se mi andrebbe? Per la schiena specialmente che comodità ha? La.taglia è una L,sono alto.1.83.Avete se no qualche alternativa nuova qualità prezzo? Ho trovato anche una bici nuova non ricordo.purtroppo la marca con freni a disco non idraulici a 350 euro,è di produzione italiana taglia XL però. Grazie in anticipo

Per 500 euro è sicuramente una bici valida. Sulla taglia non so dir nulla perchè Lombardo misura le taglie in pollici sul piantone e la L non so a cosa corrisponda. Di comodità non ne ha nessuna essendo una "hard tail" e non conoscendo la via francigena non saprei nemmeno se è adatta; certo se è un giro di più giorni da fare con borse appresso non va bene (come tutte le mtb o quasi).
 

Davide-88

Biker novus
23/4/16
3
0
0
Visita sito
Alla fine per 250€ in più mi sono preso una Scott aspect 750 nuova,con i 5 anni di garanzia. Spero di aver fatto una buona scelta.Avete qualche opinione? Una curioaità,Come abbigliamento da mtb è meglio quello da strada o da enduro ? O È solo questione di gusti? Esteticamente mi piace di più l enduro.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
ragazzi come la valutate Bianchi kuma 29,2 560€ nuova....
E montata come una BTwin 520 (ovviamente al netto delle dimensioni ruota) e costa quasi il doppio.
Per fare qualche sterratino in campagna va bene, per farci altro, beh...mi orienterei su altro. Le Bianchi sono note per non aver un buon rapporto qualità/prezzo....
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Torch Re

Biker novus
28/4/16
2
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, sono un super neofita, alla prima MTB dopo vent'anni che non salgo su una bici.
Ero orientato su una Rockrider 540 (solo on line, purtroppo, visto che sono di Cagliari e l'unico Deca in Sardegna è a Sassari, 215 Km da qui!) poi in due negozi mi hanno fatto queste proposte:
ORBEA MX 40 (presumo) a 550 € (compresi piccoli omaggi del negoziante) con questo equipaggiamento:

  • Telaio Orbea Hexatubing aluminum. Mx Compact Geometry. Internal cable routing
  • Forcella SR Suntour XCT HLO 100mm QR
  • Guarnitura Shimano M171 24x34x42t
  • Serie sterzo 1-1/8" Semi-Integrated
  • Manubrio Orbea OC-I Riser 720mm
  • Attaccho Orbea OC-II
  • Leve Shimano M310
  • Freni Shimano M355 Hydraulic Disc
  • Cambio Shimano Altus M310
  • Deragliatore Shimano Altus M313 31,8mm
  • Catena KMC Z8
  • Pignoni Shimano HG200 12-32t 8-Speed
  • Ruote Orbea aluminum disc
  • Pneumatico Kenda K922 2.10"
  • Pedali VP-536 Black
  • Reggisella Orbea OC-I 27.2x400mm
  • Sella Velo 1353
oppure una Cube AIM SL 29'' sempre a 549 € (con tutti gli accessori che mi offriva l'altro + casco e pantaloncini) con questo equipaggiamento:

SPECIFICHE TECNICHE:
AIMSL.png

il prezzo per entrambre (credo) sarebbe quello di listino, ma il secondo negoziante mi regala più cose ed è molto, molto preparato e disponibile.

Tra una cosa e l'altra sia l'Orbea che la Cube mi costerebbero circa 70/80 € in più della Rockrider, ma le comprerei in negozio già belle e pronte...
Che mi consigliate?
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Ero esattamente come te la settimana scorso e nemmeno a farlo apposta mi proposero esattamente i modelli che hanno proposto a te...
Alla fine stamattina ho preso là cube attention a 750 euro... Se nn vuoi spendere tanto ti consiglio là cube analog 29 che è una via di mezzo a 650 euro ed è molto meglio della aim sl che è davvero mal fatta
 

Torch Re

Biker novus
28/4/16
2
0
0
Visita sito
perché malfatta? io ho l'impressione che tali bici siano comunque molto superiori alle mie attuali capacità e probabilmente non mi accorgerei di un ----- comunque...
anche salendo di 100 euro sia per la Cube che per la Orbea c'è qualcosina di più/meglio ma alla fine non so se ne vale la pena in questo momento...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo