Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Diablo981

Biker novus
5/9/14
23
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima front "seria". Ho un budget massimo di 800 euro e la mia attenzione è rivolta su cube o radon. Casualmente sono passato oggi da un negoziante per farmi sostituire la catena e mi ha detto che in settimana gli arriveranno delle legnano 2015 in alluminio con cerchi in carbonio, freni a disco idraulici e cambio anteriore e posteriore "presumibilmente" deore a circa 500 euro. Non riesco a trovare un listino prezzi sui internet, secondo voi vale la spesa?

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti, mi sto guardando in giro per l'acquisto della mia prima front "seria". Ho un budget massimo di 800 euro e la mia attenzione è rivolta su cube o radon. Casualmente sono passato oggi da un negoziante per farmi sostituire la catena e mi ha detto che in settimana gli arriveranno delle legnano 2015 in alluminio con cerchi in carbonio, freni a disco idraulici e cambio anteriore e posteriore "presumibilmente" deore a circa 500 euro. Non riesco a trovare un listino prezzi sui internet, secondo voi vale la spesa?

Grazie
Le valutazioni c'è da farle dati oggettivi alla mano, quindi una volta note le bici, telai e loro montaggio. Comunque cerchi in carbonio da soli costano più di quella cifra, quindi motivo in più per aspettare dati precisi.
 

kimiko

Biker novus
20/10/14
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sarò breve.
Devo fare un acquisto di una mtb non con prestazioni esagerate, me ne rendo conto, ma sono dell'idea che anche sulle cifre "basse", sentire il parere di esperti é sempre buona cosa.
Le mtb in questione sono:
- specialized rockhopper expert 29
- Ktm limited 1964

Vi ringrazio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti.
Sarò breve.
Devo fare un acquisto di una mtb non con prestazioni esagerate, me ne rendo conto, ma sono dell'idea che anche sulle cifre "basse", sentire il parere di esperti é sempre buona cosa.
Le mtb in questione sono:
- specialized rockhopper expert 29
- Ktm limited 1964

Vi ringrazio
I link :rosik:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-expert-29#specs
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...209920&cHash=741af9aaee6eb7d5fca71a42310d961e

Sono bici molto simili, tranne:
- Forcella = Reba vs XCR Air - la prima è un altro pianeta
- guarnitura tripla per la KTM vs doppia per l'altra (cioè 3 corone contro due) - preferire l'una o l'altra è soggettivo.
 

kimiko

Biker novus
20/10/14
5
0
0
Visita sito
I link :rosik:

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-expert-29#specs
http://www.ktm-bikes.at/en/bikes/ha...209920&cHash=741af9aaee6eb7d5fca71a42310d961e

Sono bici molto simili, tranne:
- Forcella = Reba vs XCR Air - la prima è un altro pianeta
- guarnitura tripla per la KTM vs doppia per l'altra (cioè 3 corone contro due) - preferire l'una o l'altra è soggettivo.
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per Reba?
So che KTM monta Rock shock sempre ad aria...dici che é meglio di quello che monta special?
Sulla doppia o tripla corona hai ragione, ma anche qui trovo un pò di confuzione dato che alcuni dicono che la tripla andrà scomparendo o per lo meno con poco mercato...a quel punto avrei una mtb gà vecchia....cosa dici?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusa l'ignoranza, cosa intendi per Reba?
:nunsacci:
La KTM alla voce forcella scrive: "RockShox Reba RL 29"" Q-SA-100-T"

So che KTM monta Rock shock sempre ad aria...dici che é meglio di quello che monta special?
Nettamente meglio.

Sulla doppia o tripla corona hai ragione, ma anche qui trovo un pò di confuzione dato che alcuni dicono che la tripla andrà scomparendo o per lo meno con poco mercato...a quel punto avrei una mtb gà vecchia....cosa dici?
Togliere una corona costa pochi euro.
A parità del resto dei componenti, valuterei anche la questione doppia vs tripla. Ma non la reputo certo un fattore prioritario di scelta, visto che la trasformazione è relativamente facile e che comunque avere una tripla non crea poi particolari problemi. Sicuro che ne crea di più una forcella nettamente più scarsa.
 

kimiko

Biker novus
20/10/14
5
0
0
Visita sito
:nunsacci:
La KTM alla voce forcella scrive: "RockShox Reba RL 29"" Q-SA-100-T"


Nettamente meglio.


Togliere una corona costa pochi euro.
A parità del resto dei componenti, valuterei anche la questione doppia vs tripla. Ma non la reputo certo un fattore prioritario di scelta, visto che la trasformazione è relativamente facile e che comunque avere una tripla non crea poi particolari problemi. Sicuro che ne crea di più una forcella nettamente più scarsa.
Ti ringrazio molto e vista la tua disponibilità ti disturbo ancora un attimo.
Quindi riassumendo mi stai consigliando ktm...il mio obiettivo era capire quale montava la migliore componentica e già sulla forcella mi hai dato aiuto.
Ho visto tra l altro, se non sbaglio, ktm pesa circa due chili in meno.
Direi che forse a livello di telaio, special mi sembra meglio rifinito...quale delle due compreresti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo