VictorCS
Biker superis
- 5/11/21
- 437
- 216
- 0
- 32
- Bike
- Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Il discorso è proprio che se uno fa salita una bici con geometrie più adatte e 2.2kg di peso in meno (questa è la differenza tra una XC 100 e la GT in questione, non pesano tutte allo stesso modo) sicuramente lo farà faticare meno e, soprattutto se esce in gruppo, a parità di allenamento, non lo farà rimanere indietro. Inoltre lui ha scritto ''...poco e leggero sterrato, ma tanta salita per stradine secondarie...'' per cui non capisco perchè indirizzarlo su una AM.Scusa,forse mi sono spiegato male,con il 2x9,secondo me,sé fai tanta salita,ti troverai un po' male...io ti ho consigliato la gt per avere tra le possibilità una mtb magari diversa dalle solite front... è una trail con escursione da 120 mm con 12 velocità.il telaio è particolare ( i foderi obliqui non sono saldati al piantone ).poi va a gusti ed in base a quello che fai...sé fai tanta salita, vuol dire che dopo avrai discesa...e magari Col tempo ti vien voglia di alzare di poco l asticella...qua magari hai una carta in più a tuo favore (parliamo sempre di entry Level).la cannondale io la scarterei a priori...poi su queste cifre,corri e scappa,i componenti sono quelli e i pesi anche. Con cannondale magari spendi di più per il marchio (ma sé non sbaglio gt è sempre cannondale)
Che poi la discesa si fa bene anche con una front ''tradizionale'' e 100mm di escursione eh!