Ottima scelta!
Ottima scelta!
10 anni sono tanti, il prezzo e' eccessivo anche se fosse immacolata secondo meCiao a tutti, ho trovato una specialized stumpjumper M4 del 2007 usata a 250 euro:
Forcella fox f90 RL 90mm
Freni a disco idraulici avid juicy 5
Sram x9-9v
Cerchi DT430
Manubrio in carbonio
È conveniente?
quotavi me?250€ eccessivo? Praticamente devono darti qualcosa pur di prenderla secondo te?
Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Buonasera a tutti...
primo post nel quale vorrei chiedervi pareri sull'acquisto di una mtb
Essendo entry e volendo acquistare una mtb il più possibile versatile (sia per asfalto, sia per strade bianche, sia per eventuali sentieri dissestati di collina xc senza intenzione di competizione e su percorsi non troppo aspri), ed essendo io ad un livello entry, sarei orientato verso una RockRider 520.
Per ora non sono interessato a percorsi particolarmente ripidi, sia nelle salite, sia nelle discese...
è una mtb che potrebbe andare bene? O chiedo troppo / troppa versatilità da una mtb (praticamente ho escluso solo l'all mountain)...
Secondo discorso... ammesso che possa andare bene un modello del genere, essendo io alto 1.85 (praticamente un borderline tra la misura L ed una XL) potrebbero andare bene le due misure.
La L mi costringe una posizione più ricurva... mentre la XL mi farebbe stare un po' più dritto con la schiena.
Pro e contro delle due posizioni?
Scusate se sono stato poco preciso o se chiedo troppo...
grazie
Hai detto tutto tu. A quel livello i componenti sono sicuramente buoni se non ottimi (anche se per dire qualcosa servirebbero i link con le specifiche), quindi le differenze più rilevanti probabilmente si riducono al telaio, sue geometrie e guidabilità, che sono questioni prettamente soggettive.Ciao a tutti, bikers!!
Sono uno stradista che percorre 10mila km all'anno di strade asfaltate e che ha iniziato da poco a solcare sentieri e mulattiere con e-mtb a noleggio .
Risultato: l'esperienza mi è piaciuta a tal punto da spingermi a considerare l'acquisto di una MTB muscolare (visto che l'allenamento non mi manca).
I percorsi che vorrei fare sono mulattiere e sentieri non troppo difficili con spirito sportivo/turistico.
Pensavo a una XC di recente concezione con ruote 29", leggera ma con una buona stabilità in discesa...
Sabato passato, al Bike shop test di Montecatini ho provato la Bianchi Methanol CV e ne sono rimasto ammaliato: leggerezza e agilità di una bici da corsa unite a capacità fuoristradistiche XC. Il carbonio countervail, tra l'altro, lo conosco bene perchè ho proprio una Bianchi Infinito CV come bdc.
Ho anche provato la Scott Scale RC ma mi è sembrata super rigida e meno scorrevole.
Ho fatto un giro pure sulla hardtail della Specialized: la Epic ma esteticamente non mi piace.
Al test avrebbe dovuto essere presente la Trek con il sistema isospeed ma non c'era.
Voi che dite?
Bianchi Methanol cv
Scott Scale
Specialized Epic
altre ????
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti
Di meglio a quella cifra è difficile, ma se vieni da due ottime 26" (ottime quanto e come?), una 29" del genere potrebbe essere abbastanza deludente...Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum. Possiedo due ottime mtb 26, ma ora vorrei acquistare la mia prima 29 con un budget limitato, massimo 800 euro. Vi chiedo se secondo voi questa può essere una buona offerta:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-7.0-582327
Grazie a tutti coloro che mi daranno un consiglio.
ottima bike e a quel prezzo , difficile trovare di meglioBuongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum. Possiedo due ottime mtb 26, ma ora vorrei acquistare la mia prima 29 con un budget limitato, massimo 800 euro. Vi chiedo se secondo voi questa può essere una buona offerta:
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum. Possiedo due ottime mtb 26, ma ora vorrei acquistare la mia prima 29 con un budget limitato, massimo 800 euro. Vi chiedo se secondo voi questa può essere una buona offerta:
Ed ecco le foto: https://www.mtb-mag.com/forum/index.php?posts/8264023L'ho appena comprata (esattamente quella) e provata. Anche io provenivo da una 26", magari non ottima, e la differenza ce n'ho sentita tanta (in meglio).
Puoi leggere le mie considerazioni "a caldo" qui (cerca fra gli ultimi messaggi). Se questo fine settimana ci riesco faccio anche qualche foto.