Ancora grazie per le spiegazioni, ed in base a quanto scrivi, io misuro 90-91 al cavallo, e a conti fatti siamo a 20-21""
Per quanto riguarda il peso della bicicletta, partendo dai 66kg del mio peso, e calcolando il 13-15%, la biciletta dovrebbe pesare tra 8,5 e 10kg ...
Proprio ieri ho parlato con 2 rivenditori di biciclette della mia zona:
- il primo vende, ripara e assembla biciclette e mi ha indicato l'acquisto di una bicicletta in alluminio con ruote da 29", amortizzata sul davanti elencandomi le varie tipologie di dotazioni;
- il secondo vende biciclette assemblate da lui, oltre a ripararle e fa parte del team che segue la locale squadra ciclistica ... e quando gli ho parlato mi ha consigliato una bicicletta in alluminio, ruote da 27,5", amortizzata sul davanti e guardandomi ha detto che per me è indicata una taglia 48 ...
Ora ... taglia 48, come la abbino alla taglia in pollici?
Entrambi comunque mi hanno dato indicazioni per una spesa tra 450 e 650 euro per una bicicletta nuova, ma tra i due venditori, è consigliabile che mi affidi al primo o al secondo? ... il primo mi è sembrato più "commerciale" (negozio con grande scelta, poche marche ma note da anni nel settore agonistico) ... il secondo più "di nicchia" (negozietto con poca scelta, biciclette assemblate da lui partendo da un telaio prodotto da una ditta che vende telai da competizione con dotazioni pari al primo negozio, ma bicicletta maggiormente "personalizzata" ... con tanto di logo del suo negozio)
In ogni caso questo secondo venditore mi ha consigliato l' acquisto dopo agosto ...
Avete osservazioni da fare in merito?