Primo acquisto di una MTB - parte seconda

dulca

Biker novus
1/7/17
35
2
0
46
brianza
Visita sito
Bike
na
si però è quella che esteticamente apprezzo meno ... e anche quella che costa di più:-(

le 26 proprio no? considerate che me le farebbero qualcosa meno -50euro , mi costerebbe quasi la metà
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
scusa ma perchè dici care? sono usate poco, costano 350 euro, non mi sembra caro .... soprattutto rispetto ai 660 euro della 560
Usate poco non vuol dire niente, o quasi, quella montata meglio avrà 8-9anni, a poco più si potrebbero trovare usati più recenti.
Commercialmente non valgono niente, se non quanto l'eventuale acquirente e' disposto a pagarle
 

dulca

Biker novus
1/7/17
35
2
0
46
brianza
Visita sito
Bike
na
una ne ha 6 l'altro non me l'ha detto
di fatto è vero è solo la loro parola, ma parlandoci e guardandole dal vivo si capisce se una bici è stata sfruttata a fondo o no
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
una ne ha 6 l'altro non me l'ha detto
di fatto è vero è solo la loro parola, ma parlandoci e guardandole dal vivo si capisce se una bici è stata sfruttata a fondo o no
Non so, magari e' stata comprata 6 anni fa come rimanenza.
L'aspetto esteriore non è veritiero, magari chi ha una bici tutta graffiata, l'ha manutenuta costantemente, chi si limitava a togliere la polvere, il contrario.
Sarebbe meglio farsi accompagnare da uno più esperto nel valutare un usato.
Comunque per farti un'idea, cerca nel tech corner la guida su cosa controllare di una bici usata
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ma scusa se così fosse se ne troverebbero a vangonate a 150 e invece non cè nulla di nulla nemmeno a 200 e 300
incluso qui sul mercatino

nemmeno una decathlon di 7 anni fa da 600 euro (la mia) la trovo a 150 euro usata!
Tu puoi chiederne anche 1000, ma sei sicuro che qualcuno te li da?
 

dulca

Biker novus
1/7/17
35
2
0
46
brianza
Visita sito
Bike
na
Tu puoi chiederne anche 1000, ma sei sicuro che qualcuno te li da?
vero , il prezzo lo fa il mercato.... se non c'è interesse si scende ma per le bici che sto guardando io stanno tutti sui ~400, il perchè non lo so però probabilmente riescono a vendere pur essendo "vecchie" 26
d'altra parte una ferrari resta sempre una ferrari anche se usata, vecchia e superata

ok queste non sono "ferrari" :roll: ma il discorso vale anche x le bici/auto intermedie: un'auto da 30-40.000 euro dopo 10 anni qualcosina vale ancora (5000-10000?) a meno che è mezza disfatta e sfondata di km :mrgreen:
suppongo che per le bici valga lo stesso discorso...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
vero , il prezzo lo fa il mercato.... se non c'è interesse si scende ma per le bici che sto guardando io stanno tutti sui ~400, il perchè non lo so però probabilmente riescono a vendere pur essendo "vecchie" 26
d'altra parte una ferrari resta sempre una ferrari anche se usata, vecchia e superata

ok queste non sono "ferrari" :roll: ma il discorso vale anche x le bici/auto intermedie: un'auto da 30-40.000 euro dopo 10 anni qualcosina vale ancora (5000-10000?) a meno che è mezza disfatta e sfondata di km :mrgreen:
suppongo che per le bici valga lo stesso discorso...
E come fai a sapere che non sia sfondata di km?! :-)
Qualcosa valgono sicuramente, ma non quelle cifre a mio avviso
 

dulca

Biker novus
1/7/17
35
2
0
46
brianza
Visita sito
Bike
na
bè tra "usata poco" e "sfondata di km" si vede dai, a meno che la riverniciano e cambiano tutto :maremmac: in quel caso potrebbe essere cmq un affare :mrgreen::mrgreen:

ne approfitto ancora per chiederti cosa ne pensi di queste trovate sul mercatino
FOCUS Black Forest 3.0
Pitch specialized nuova
Scott Aspect 750 (annuncio vecchio)


cmq oltre al rispamio, puntavo alla 26 usata "di qualità" anche per cercare un peso inferiore, che però non trovo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
bè tra "usata poco" e "sfondata di km" si vede dai, a meno che la riverniciano e cambiano tutto :maremmac: in quel caso potrebbe essere cmq un affare :mrgreen::mrgreen:

ne approfitto ancora per chiederti cosa ne pensi di queste trovate sul mercatino
FOCUS Black Forest 3.0
Pitch specialized nuova
Scott Aspect 750 (annuncio vecchio)


cmq oltre al rispamio, puntavo alla 26 usata "di qualità" anche per cercare un peso inferiore, che però non trovo
ma hai perfettamente ragione, pero' fra un usato di x anni fa e a mio avviso non proprio economico e a parole ottimo e un nuovo piu' scarso, preferirei il secondo.che deve avere almeno 9 velocita' e una forcella xcr.
mio pensiero eh!
aspetta il parere di altri.
hai letto la guida?
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Mi date un parere su questa?
https://www.kross.pl/it/2017/mtb/hexagon-r8
La xct della kross è migliore della xcm della focus?
per me la xct e la peggiore forca sul mercato e subito dopo viene xcm e xcr (queste sono forche economiche diciamo da asfalto con qualche rattoppo:i-want-t:...se vuoi una forcella decente devi andare su una xc32 che e aria .......non ammazzatemi se ho sbagliato:pirletto:
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo