Primo acquisto di una MTB - parte seconda

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.212
6.505
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Beh
Casomai fai foto e postale, un indicazione se stai facendo un pessimo acquisto te la possiamo dare anche link al mercatino... poi chiaro ina ispezione di persona è un altra cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ivan9.0

Biker serius
31/8/13
100
0
0
Visita sito
buonasera. Dopo una pausa di 1 anno e mezzo ho deciso di riprendere con la MTB. Per quel che faccio mi basta una mtb entry level. Non vorrei andare oltre i 450 euro, potrei aggiungere qualcosa se ne valesse davvero la pena. A questo prezzo avrei trovato una trek marlin 6.
sono alto 185cm. Vi chiedo di aiutarmi nella scelta. Grazie
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ciao Ivan, se torni un po' indietro nel topic, trovi tutte le risposte...
540, rimanenze di magazzino, usato
 

alessandrofrisone93

Biker novus
18/3/17
3
1
0
31
messina
Visita sito
Bike
nsr speed race
Allora più cerco mtb e più sono confuso, mi piacciono molto le canyon in particolare la grand canyon 7.9 https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-sl-7-9.html
ho notato anche la cube ltd pro https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2017/
prezzo canyon 1,150 più spedizione e montaggio 1,250 euro
prezzo cube 1,099 scontata 1000 euro
mi piace di più la canyon ma la cube sembra avere componenti migliori e sopratutto c'è una notevole differenza di peso canyon 11,6 kg e la cube 13,3 kg
Quale mi consigliate considerando che preferirei spendere di meno
 
Reactions: crisbono

marcotonet

Biker novus
21/3/17
15
0
0
31
Motta di Livenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Tra tutte le bici che ha preso in considerazione, le migliori sono la rr 560 e la radon 6.0 che sono sullo stesso livello.
Pensavo che la trek fosse messa meglio delle altre! Sulla radon 6 ho letto critiche abbastanza pesanti in questo forum..
Le decathlon sono solo 27,5.
lo so..purtroppo..ma non ho trovato decathlon da 29..
La canyon più economica supera i 700 una volta che me la faccio consegnare a casa
Hai qualcosa da consigliarmi? con un occhio al budget ovviamente..


tra quelle che ho elencato mi sembra di capire che da salvare sono solo la rr 560 e la radon 6.0
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Che critiche hai letto sulla radon? Non mi sembra che abbia particolari difetti, la cube non vale la pena ha solo il cambio posteriore migliore alle altre 2 e secondo me non vale la spesa superiore. Se ci dici a quanto puoi arrivare per arrivare ad avere la forcella ad aria ti possiamo aiutare a cercare qualcosa, se non ricordo male sul mercatino ci sono ancora delle Superfly 6 a 990

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bravo....ti ho messo un like per il modo in cui, da iscritto da poco, ti sei posto e hai dato consigli è veramente esemplare....bravo ancora...
 

marcotonet

Biker novus
21/3/17
15
0
0
31
Motta di Livenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Parlavano malino della forcella dicendo che non era nulla di che per il prezzo che ha se non erro..comunque 700 è proprio il limite, tenendo conto che volevo montarci anche un conta km stando nei 700.
Anche perchè se andrà bene ci farò 15km al giorno, e considerati i miei impegni già sono tantini
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
La xc 30 montata sulla radon è montata pure sulla 560 e sulla cube che hai postato dopo, su questa fascia di prezzo non trovi forcelle migliori, per avere un forcella discreta devi arrivare alla rr900 o alla radon team 7.0 che stanno sulle 850€ e montano la recon oppure cercare dei fine serie sulle 1000€ e puntare a un reba.

Sent from my Z00D using MTB-Forum mobile app
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Apro e chiudo subito una parentesi, perché non'è mia natura né alimentare polemiche inutili né parlare per sentito dire (come purtroppo noto..): nel 90% dei casi già con le mie oneste front, escludendo le entry level, ci vado ovunque (giro in bici da quasi 30 anni assiduamente, qualcosa l'avrò imparata!). E per ovunque intendo sia il classico percorso da XC sia le salite e (soprattutto) le scassatissime discese dell'Etna (sfido a trovare veramente qualcosa di più estremo, sia come pendenza, sia come fondo, sia come difficoltà): le due Full, di cui una é proprio la AMS 125, me le porto preventivamente solo quando a fine giro voglio rientrare meno massacrato del solito.
Se poi qualcuno é convinto che con l'incriminata Ams 125 si può fare solo quello che si riesce a fare con una Graziella, mi rendo disponibile per una "passeggiata" proprio sull'Etna (tanto, a sto punto, si dirà pure che il Vulcano più alto d'Europa se confrontato con una stradina di campagna sarà una passeggiata..).
Morale della favola: provatele le bike prima di esprimere giudizi.
 

BikerSam

Biker novus
20/3/17
9
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Ancora in cerca!
E' il modello 2015 e monta una forcella suntour xcr a molla e trasmissione deore 3x10.
Taglia un po al limite...

Praticamente come quella del deca, stessa forcella e 3x10,no?,a sto punto meglio quella del deca che è nuova...

Beh
Casomai fai foto e postale, un indicazione se stai facendo un pessimo acquisto te la possiamo dare anche link al mercatino... poi chiaro ina ispezione di persona è un altra cosa

Ok grazie...vedo che decidere...


grazie del link...una giusta infarinatura, ma uno esperto è diverso...


vado domani(con poca speranza visto che èun deca appena aperto!) a vedere cosa c'è..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Doppia: due corone al movimento centrale.
Tripla: tre corone al m.c.

Dietro sulla ruota in genere sono cassette con 9 / 10 / 11 pignoni.
Per es. :
9 x 3 (pignoni x corone)
10 x 2
11 x 1
[emoji6] [emoji112] [emoji112]

[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo