Primi Trick BMX Street

booz

Biker velocissimus
eccoli qua i santoni..

cosa dovremmo fare? leggerci 2000 pagine per trovare qualche informazione?
io sinceramente non ho tempo di leggermi tutto il forum.. se qui la situazione è questa basta dirlo che io mi dirigo altrove..
ma vedi te se devo sentire certe sparate da gente che ad andare bene ha la metà dei miei anni e si sente un super uomo..vi consiglio di tenere basse le vele che anche se sapete due cazzate in più sulle bmx nella vita reale vi posso insegnare molte più cose di quelle che immaginate..

se poi qualche mod pensa che sia il caso di chiuderla accetteremo la cosa e in caso IO mi sposterò su un'altro forum.


che bello..toppare alla grande ti riesce proprio bene...come fare le pinne col booster ( esordisci tu così in un altro utilissimo topic,quindi non dico nullla di male)
ti rendi conto che non solo sei inesperto ma nemmeno hai ancora la bici?
quindi la teoria è proprio il tuo forte..
basta sennò mi ammoniscono di nuovo...torniamo OT
sono buono in realtà e rinnovo a tutti un consiglio sempre utile..prima girate un poco con la bmx,poi se vi va chiedete qualcosa di relativo ai trick che non vi riescono o sulla meccanica vedrete che troverete un sacco di gente gentile che risponderà...
ciao
il santone booz filosofo
ps: si devi leggerti 2000 pagine e cadere 2000 volte per poi non trovarle uguale le risposte... perchè non stanno on line
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
cosa dovremmo fare? leggerci 2000 pagine per trovare qualche informazione?

Sì, come abbiamo fatto tutti o quasi. Chiamasi funzione cerca, è nel regolamento che avete accettato.

thread_closed.gif
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Vi sto avvisando che le info che "date" e chiedete sono già presenti, o inutili, dunque, questo topic è inutile.

Non ho nessun problema e non mi sono alterato come voi, per me sto topic può andare avanti fino a pagina 20, però se vi bannano non dite che è colpa nostra o dei mod.
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
hei nello, chiuso qualche trickketino oggi?
io sto ancora aspettando la risposta di quel personaggio.. entro sera dovrebbe farmi sapere.. non vedo l'ora di averla tra le mani per iniziare a provare qualcosina..
intanto mi son già messo alla ricerca delle protezioni..
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Non giro finchè non ho i peg, devo procurarmi la chiave per montarli poi provo feeble e duble peg.. sperando di riuscirci..
Devo passare anche in ferramenta a prendere la paraffina per grindare meglio :D
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
beh, nel fratempo potresti migliorare il manual e le cosette basilari..
ma il manual ti viene? io ho molto equilibrio su una ruota, per esempio con lo scooter riesco ancora adesso a distanza di anni ad impennare per poi rimanere su una ruota senza toccare l'accelleratore, praticamente resto in equilibrio e lo tengo su facendo come se fosse un manual.. con la bmx ai tempi non l'avevo mai provato perchè non l'avevo mai visto fare ma penso che non ci metterò moltissimo ad imparare a farlo..
discorso molto diverso per gli altri trick mi sa.. per esempio mi piacerebbe imparare a fare il 360(in due volte naturalmente) ma mi sa che ci meterò un po prima di riuscirci..
 

Nellock

Biker novus
4/9/12
31
0
0
Venezia
Visita sito
Manual non mi viene molto perchè o lo tengo troppo alto e scivolo in dietro oppure troppo basso e scendo subito, non riesco a trovare il giusto equilibrio e movimento di braccia e gambe...
 

8-BALL

Biker popularis
4/9/12
54
0
0
rho (milano)
Visita sito
eh, è come quando ai tempi imparai ad andare su una ruota pedalando..
ci vuole un po per trovare il giusto equilibrio, però una volta capita la solfa è troppo divertente.. io ho un debole per i monoruota, con qualsiasi mezzo..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
certo che in 4 giorni di iscrizione al forum vi siete proprio fatti benvolere qui dentro..... :loll:

solo una cosa nellock, le regole se ci sono vanno rispettate,
io comincerei a ridurre la foto della firma, se leggi il regolamento capisci perché!

ciò
 

booz

Biker velocissimus
Manual non mi viene molto perchè o lo tengo troppo alto e scivolo in dietro oppure troppo basso e scendo subito, non riesco a trovare il giusto equilibrio e movimento di braccia e gambe...

ci vuole un po..
tieni le braccia tese come se stessi aggrappato al manubrio le gambe piegate
( tipo sul water col giornale lontano,come dice jack bisi..funziona) e guarda sopratutto lontano...che aiuta a tenere le spalle drittte
è un trick che non finisci mai di migliorare..lo devi fare per tutta la vita!
ps;se non hai un buon bunny hop come li agganci i grind?
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
Personalmente, quando non perdo il piede sul pedale e riesco a farla alzare e tenere dritta, non riesco a fare l'hop sulla ruota almeno uno a due volte.....
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
180 è difficile, non è di base....devi prima fare il fakie o con una rampa, oppure con il footjam (mettiti i guanti perché all'inizio la bici ti ruota sul davanti e cadi di faccia con le mani avanti): cioè ferma la ruota con il piede, fai alzare la bici e la fai ricadere e vai in fakie...naturalmente ruotando all'indietro i pedali). Per il manual, per imparare, io uso la corazza da downhill, magari non in pubblico altrimenti sembri un idiota, ma è fondamentale, perché ho 42 anni, se cado di schiena non ammortizzo e mi rovino...
fammi sapere
 

darkone

Biker serius
17/9/12
218
1
0
Pisa
Visita sito
anche il bunny hop, mi raccomando, dopo il primo movimento, quando tendi il corpo e le braccia, le caviglie si stendono verso il basso sui pedali, altrimenti se il piede rimane pari, perde il pedale, il quale simpaticamente si stampa sullo stinco e hai finito l'allenamento...o, in alternativa, parastinchi....
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
grazie Darkone!

allora:

- bunny-hop
- manual (questo ci tengo ad impararlo bene...)
- fakie
- 180° (ovviamente, serve saper fare il fakie, non c'avevo pensato mica...)
-...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo