Primi 170 km con la mia scott 29

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
fra ieri 68km e oggi 103 ho passato le prime ore in sella alla mia nuova scott 29 pro, visto che non sono uni di quelli che ama le salite avevo una paura tremenda ma ora mi devo ricredere perchè va da dio, al contrario sul piano bisogna spingere tanto per lanciare quei ruotoni.

la mia scott l'ho per ora monta cosi

guranitura doppia con 36x22 e 11 x36 dietro
cambio e comandi sram x9
ruote ztr crest
gommata anteriore specialized capitain s.works 2.0
postriore specialized fast track s-works 2.0
 

Allegati

  • scott 29.jpg
    scott 29.jpg
    38,1 KB · Visite: 329

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ero rimasto che aspettavi l'orbea,poi di colpo scott scale 29 che tutti aspettano da mesi,forse ho capito da dove salta fuori,ne avevo vista una proprio in taglia M in pronta consegna proprio in romagna.

Ti chiedo solo una cosa visto che in parte e' anche il mio dubbio,perche' sei passato da orbea a scott?

L'orbea e' a mio avviso montata un po' meglio,ma il telaio scott oltre che essere piu' leggero a me piace molto di piu'.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ero rimasto che aspettavi l'orbea,poi di colpo scott scale 29 che tutti aspettano da mesi,forse ho capito da dove salta fuori,ne avevo vista una proprio in taglia M in pronta consegna proprio in romagna.

Ti chiedo solo una cosa visto che in parte e' anche il mio dubbio,perche' sei passato da orbea a scott?

L'orbea e' a mio avviso montata un po' meglio,ma il telaio scott oltre che essere piu' leggero a me piace molto di piu'.
ciao , io a dicembre ho ordinato orbea alma s30, però con la clausola che mi venisse consegnata entro la prima settimana di febbraio, il sivende mi aveva garantito che me la faceva avere, poi tutto di un colpo mi dice che orbea a comunicato che non daranno in italia prima del 20 febbraio, a questo punto un'altro negozio fra l'altro dove mi servo da una vita, aveva gia disponibili, scott pro + quella in alu, specialized alu, trek, flash 29, e le niner, praticamente l'imbarazzo della scelta. quindi sono andato su scott 29 pro. ti dirò che prendendo anche le ztr crest, cambiando i comandi del cambio, e trasformazione da tripla a doppia, ho speso meno dell'alma.
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
ciao , io a dicembre ho ordinato orbea alma s30, però con la clausola che mi venisse consegnata entro la prima settimana di febbraio, il sivende mi aveva garantito che me la faceva avere, poi tutto di un colpo mi dice che orbea a comunicato che non daranno in italia prima del 20 febbraio, a questo punto un'altro negozio fra l'altro dove mi servo da una vita, aveva gia disponibili, scott pro + quella in alu, specialized alu, trek, flash 29, e le niner, praticamente l'imbarazzo della scelta. quindi sono andato su scott 29 pro. ti dirò che prendendo anche le ztr crest, cambiando i comandi del cambio, e trasformazione da tripla a doppia, ho speso meno dell'alma.

Niente da dire,ho avuto modo di provarla e' veramente una bomba,se riesco a ''sbarazzarmi'' della mia olympia,penso proprio che sara' la mia prossima mtb.

Buone pedalate e goditela tutta...o-o
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
fra ieri 68km e oggi 103 ho passato le prime ore in sella alla mia nuova scott 29 pro, visto che non sono uni di quelli che ama le salite avevo una paura tremenda ma ora mi devo ricredere perchè va da dio, al contrario sul piano bisogna spingere tanto per lanciare quei ruotoni.

la mia scott l'ho per ora monta cosi

guranitura doppia con 36x22 e 11 x36 dietro
cambio e comandi sram x9
ruote ztr crest
gommata anteriore specialized capitain s.works 2.0
postriore specialized fast track s-works 2.0

Complimenti per la ottima bike, Se la senti dura nel rilancio, per le prime uscite scala di un paio di denti al posteriore e pedala più agile....il "segreto" delle 29er è tutto lì...ci vogliono un pò di uscite per capire bene il modo di sfruttarle al meglio, così com'è è la configurazione perfetta...:prost:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Complimenti per la ottima bike, Se la senti dura nel rilancio, per le prime uscite scala di un paio di denti al posteriore e pedala più agile....il "segreto" delle 29er è tutto lì...ci vogliono un pò di uscite per capire bene il modo di sfruttarle al meglio, così com'è è la configurazione perfetta...:prost:
infatti oggi ho fatto altri 50 km, e gia la sento meglio, penso che le cose migliorino macinando dei km.
da noi c'è ancora neve in collina, ma ho vogla di vedere su belle salite da marathon come va.
ieri sono arrivato a l monte fumaiolo (1400mt slm) ma tutto asfalto, c'è ancora 1/2 metro di neve.
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
ciao , io a dicembre ho ordinato orbea alma s30, però con la clausola che mi venisse consegnata entro la prima settimana di febbraio, il sivende mi aveva garantito che me la faceva avere, poi tutto di un colpo mi dice che orbea a comunicato che non daranno in italia prima del 20 febbraio, a questo punto un'altro negozio fra l'altro dove mi servo da una vita, aveva gia disponibili, scott pro + quella in alu, specialized alu, trek, flash 29, e le niner, praticamente l'imbarazzo della scelta. quindi sono andato su scott 29 pro. ti dirò che prendendo anche le ztr crest, cambiando i comandi del cambio, e trasformazione da tripla a doppia, ho speso meno dell'alma.

Ciao Teora, anch'io faccio parte della banda Scott 29 pro, per adesso però non ho ancora apportato alcuna modifica; pensavo però di passare alla doppia 36/22 anche perchè fino ad ora la 44 non l'ho praticamente mai ingranata.
Mi daresti un consiglio a riguardo... il tuo meccanico cosa ti ha montato?
Grazie
 

libero76

Biker serius
16/11/10
131
0
0
napoli
Visita sito
infatti oggi ho fatto altri 50 km, e gia la sento meglio, penso che le cose migliorino macinando dei km.
da noi c'è ancora neve in collina, ma ho vogla di vedere su belle salite da marathon come va.
ieri sono arrivato a l monte fumaiolo (1400mt slm) ma tutto asfalto, c'è ancora 1/2 metro di neve.
benvenuto nelle scott 29
 

gabry baby

Biker novus
5/12/10
5
0
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti!!! anche io ho una scott pro 29 e devo dire che già da subito mi sono trovato benissimo, in discesa poi mi ha sbalordito il senso di sicurezza,come detto da teora nel piano l'ho sentita abbastanza dura mentre in salita è perfetta.
Per ora ho fatto dei piccoli cambiamenti, doppia 36/24, latticizzato con metodo EOT direi perfetto! e poi sto pensando alla forcella rigida ho visto le foto di wilcoyote e mi ha colpito la EXXE, bianca a mio parere sarebbe perfetta.
Qualcuno sa dirmi se conosce la forcella "N4a" rivenduta da SPORTRADINGITALY in foto mi sembra uguale alla EXXE.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao Teora, anch'io faccio parte della banda Scott 29 pro, per adesso però non ho ancora apportato alcuna modifica; pensavo però di passare alla doppia 36/22 anche perchè fino ad ora la 44 non l'ho praticamente mai ingranata.
Mi daresti un consiglio a riguardo... il tuo meccanico cosa ti ha montato?
Grazie
io ero convinto di lasciare la tripla montando 40 - 31 - 21 , poi avendo cambiato i comandi cambio da x7 (di serie) ho messo gli x9, il mio sivende aveva disponibili quelli per la doppia e cosi mi sono fatto fare la modifica anche alla guarnitura, gli ho messo 39x22. Ora dopo aver fatto + di 200km mi sono reso conto che il 40 lo tiri nel piano, se sei uno con una gran gamba oppure nei tratti in leggera discesa. come rapporti dietro ho lasciato 11x36. più sto macinando km + mi rendo conto che in salita con il 22 vai dove vuoi, con il 36 inizi sopra i 35kmh ad essere un po agile, ma penso che quando si faranno delle g.f. ai 35 andro poche volte e di piano ce ne sarà poco, perciò penso di lasciare il mondo come sta e tenermi la doppia.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
36-22 con 11-36 è anche la mia combinazione.

Ci vai ovunque a velocità da Mtb e con il 22-36 vai su dove con la 26 ed il rapporto 22-34 sei già dovuto scendere.
Prima ero da solo a dirlo, ma adesso anche Gianni, Il Capitano, che conosci bene lo conferma!!!
 

ppower

Biker perfektus
Visto solo ora questo club ristretto della 29 PRO. Vorrei entrarci a far parte pure io...
Io attualmente sulla mia vecchia Scale da 26" sto usando il 27/42 davanti e il 11/32 dietro.
Vorrei passare al 26/39 davanti e al 11/36 dietro con una futura 29". Ho fatto qualche conto e mi pare di allungare leggermente il range del cambio sia alle basse che alle alte velocità.
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Qualcuno sa dirmi se conosce la forcella "N4a" rivenduta da SPORTRADINGITALY in foto mi sembra uguale alla EXXE.[/QUOTE]

E' la solita Exotic presa da tutte le ditte e rimarchiata...
Se vai su RCZ/Fizzbike è in vendita a 96 Euri!!!!!
Con quello che vuole STI ne prendi 2 e ti fai anche una cena:omertà::nunsacci:
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo