Prime zecche..

SHREK

Biker perfektus
Io i probleni più che con le zecche li ho con mosche e tafani. A volte le mosche mi avvolgono come una nuvola e sono alquanto fastidiose. Un conoscente mi ha detto che è percheè vesto di nero e le mosche sono particolarmente attratte da questo colore (sarà vero?). Sono appena stato in farmacia dove mi hanno detto che non esiste un prodotto specifico per le mosche e mi hanno consigliato il nuovo Autan Protection Plus che dovrebbe fare da barriera per 6-8 ore verso una moltitudine di speci tra cui le mosche, le zecche ed i tafani (e le zanze of course). Non avendolo ancora testato non ne posso dare un giudizio, lo farò appena possibile. C'è qualcuno che conosca altri repellenti efficaci? A favore dell'Autan giocherebbe il fatto che se ne può fare un uso senza tante precauzioni particolari e non dannennegerebbe tessuti, plastiche etc etc. Costo (in farmacia) 9,90 eurozzi......
 

SHREK

Biker perfektus
Io i problemi più che con le zecche li ho con mosche e tafani. A volte le mosche mi avvolgono come una nuvola e sono alquanto fastidiose. Un conoscente mi ha detto che è percheè vesto di nero e le mosche sono particolarmente attratte da questo colore (sarà vero?).


Mi quoto da solo..... dal sito raidoff.it (consigli di prevenzione):


1. Indossare vestiti chiari con maniche lunghe e pantaloni lunghi soprattutto dopo il tramonto (i colori scuri e quelli accesi attirano gli insetti)
 

azzarola

Biker serius
Ieri devo aver fatto da vettore per una zecca: mia figlia dopo la doccia ne aveva una conficcata tra mignolo e anulare.
Non ne posso essere sicuro, ma mi sa che dopo aver buttato in lavatrice maglietta e shorts free ride, quando sono andato in doccia mi sono tolto i pantaloncini con fondello e calzini e forse una ha pensato di farsi un giro per il bagno... Che schifo

Comunque ci hanno detto di toglierla imbevendo una garza d'olio e poi usando le pinzette: io avevo dei dubbi (c'è chi dice qui sul forum di usare etere e non olio), ma sembra si sia tolta tutta. Loro dicevano di non toglierla assolutamente senza averla prima soffocata.
:nunsacci:
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ieri devo aver fatto da vettore per una zecca: mia figlia dopo la doccia ne aveva una conficcata tra mignolo e anulare.
Non ne posso essere sicuro, ma mi sa che dopo aver buttato in lavatrice maglietta e shorts free ride, quando sono andato in doccia mi sono tolto i pantaloncini con fondello e calzini e forse una ha pensato di farsi un giro per il bagno... Che schifo

Comunque ci hanno detto di toglierla imbevendo una garza d'olio e poi usando le pinzette: io avevo dei dubbi (c'è chi dice qui sul forum di usare etere e non olio), ma sembra si sia tolta tutta. Loro dicevano di non toglierla assolutamente senza averla prima soffocata.
:nunsacci:

Io ho letto in ogni dove che non bisogna assolutamente soffocarla in quanto si corre il rischio che la zecca rigurgiti:bleah:......basta toglierla con una pinzetta molto delicatamente!!
 

azzarola

Biker serius
Io ho letto in ogni dove che non bisogna assolutamente soffocarla in quanto si corre il rischio che la zecca rigurgiti:bleah:......basta toglierla con una pinzetta molto delicatamente!!


Infatti, l'avevo letto anch'io (e se l'avessi avuta attaccata io avrei fatto così), ma sembra che nei PS la pensino diversamente ed anzi ci hanno invitati a non toglierla "a secco"!

Ad ogni modo tra una 40ina di giorni a scanso d'equivoci potremo far fare l'esame per la ricerca degli anticorpi.

P.s.: ieri poi per la prima volta avevo visto una vipera strisciare a margine del sentiero, mentre salivo... Si vede che era il giorno delle prime volte (e spero anche ultime)
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Che palle.....me la sono beccata anch'io! Sabato ero sul Baldo, credo di averla presa li. Ma me ne sono accorto solo questa sera, perchè la st....era all'interno coscia, zona inguine quasi "zibideiale", e non si vedeva. Me ne sono accorto solo perchè spaparanzato sul divano in mutande mi sono accorto come di una crosticina, e guardando la tv cercavo di tirarla con le dita. Siccome non veniva via ho pensato fosse tipo un pelo incarnito, e vado in bagno.....PANICO! Presa la pinzetta ho provato a tirarla via, ma si è spezzata (sembrava secca...), e chiaramente il rostro è rimasto dentro. Ora sono in panico totale, e passerò la notte insonne ad immaginarmi con due settimane di vita....!!!!
Domani mattina andrò dal medico che spero mi potrà togliere il resto.

Non ho parole

Raf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo