Prime inpressioni rockrider 5.3 2010

danyw90

Biker superioris
l'altro giorno dal Deca era in vendita al 50% il modello base delle scarpe, quindi con 25 euro te lo fai. Per i pedali si trovano anche nuovi a 15 euro.
Io cmq pedalo da 9 mesi e mi trovo benissimo con i pedali di base ;-)
(che però ho dovuto aprire e riregolare per renderli perfettamente scorrevoli)

il fatto è che qua in sardegna non c'è la deca... e dovrei misurare le scarpe per essere sicuro! Ho avuto c**o per aver indovinato la taglia della rr 5.3 perchè lo presa dal webstore di deca!
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Ciao Dani, per "automatici" intendevo i pedali. È una spesa in più, ce ne rendiamo conto, ma ti cambia veramente il modo di pedalare. Puoi ordinare gli shimano da Decathlon, e per le scarpe cercare in uno dei negozi che a quartu non mancano. Se vuoi un consoglio, compra qualcosa di rigido, da MTB, io l'anno scorso ho comprato un paio di scarpoe morbide con attacco tacchette, "chè tanto sto reiniziando, niente gare, poi le uso anche in città..." cazzate, per il CrossCountry non vanno bene, e in città meno. Per la regolazione forcella trovi un pomello sulo stelo sinistro. Regola il SAG (affondamento della forcella con il tuo peso in posizione da pedalata) con quello. Io l'ho lasciato tutto morbido (direzione "-", "meno") e mi ci sono trovato bene. Con i miei circa 60 chili arrivava a volte a fondo corsa, ma in discese normali e in piano funzionava molto meglio.
Just my two cents, enjoy the ride!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
I pedali automatici si attaccano alla scarpetta che deve avere delle apposite placchette di aggancio (quindi devi avere delle scarpette apposta). L'aggancio avviene automaticamente con la pressione del piede quando lo appoggi sul pedale e si staccano ruotando la caviglia verso l'esterno. Ti rendono un tutt'uno con la bici e ti permettono di tirare il pedale verso l'alto oltre a spingerlo verso il basso. Quindi sono un valido aiuto nella pedalata. Gli Shimano M520 sono ottimi: economici, automatismo impeccabile anche col fango e molto robusti.
 

brewer

Biker novus
28/8/10
1
0
0
Sinnai
Visita sito
Ciao danyw90 e a tutti gli altri utenti del forum!
Sono Sardo (vivo a 10km da danyw90 per intenderci), vorrei comprare una mtb per iniziare e lurkando su questo forum mi sono orientato sulla 5,2 anche se, per via dei freni a disco e della "poca" differenza di prezzo, la 5,3 mi attira di più. Credo che entro settembre farò l'acquisto.

Sono un ciccione di 82 kg x 175 cm, secondo voi mi ci vuole una taglia M (165-175) o una L (175-180)?
Dany, tu come ti sei trovato con la taglia e quanto hai pagato la spedizione?

Grazie in anticipo per le risposte!
Un saluto e buone pedalate ;-)

PS: nelle bici che usavo da ragazzo ho sempre spaccato la guarnitura...colpa del troppo peso?! ;-)
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
ciccione di 82 kg x 175 cm, secondo voi mi ci vuole una taglia M (165-175) o una L (175-180)?

A mio avviso L, volendo spaccare il capello occorrerebbe una misurazione percisa, ma sul largo c'è più margine mentre sullo stretto poco per rimediare ad eventuali sovrabbondanze ;).

Se interessa la mia spedizione della mia RR 5.3 l'ho pagata 25 Euro ma ho fatto un ordine con moltissimi accessori, ad ogni modo il prezzo è esattamente ciò che mi aspetterei per una bici singola.
 

m80116

Biker popularis
31/5/09
69
0
0
Firenze
Visita sito
Dany: belle foto della bici, mi hanno messo voglia di pedalare. Ha un ottimo aspetto di qualità, cosa che non trovi su bici dello stesso prezzo. Non vedo l'ora di mettere le chiappe sulla mia :)
 

danyw90

Biker superioris
Ciao danyw90 e a tutti gli altri utenti del forum!
Sono Sardo (vivo a 10km da danyw90 per intenderci), vorrei comprare una mtb per iniziare e lurkando su questo forum mi sono orientato sulla 5,2 anche se, per via dei freni a disco e della "poca" differenza di prezzo, la 5,3 mi attira di più. Credo che entro settembre farò l'acquisto.

Sono un ciccione di 82 kg x 175 cm, secondo voi mi ci vuole una taglia M (165-175) o una L (175-180)?
Dany, tu come ti sei trovato con la taglia e quanto hai pagato la spedizione?

Grazie in anticipo per le risposte!
Un saluto e buone pedalate ;-)

PS: nelle bici che usavo da ragazzo ho sempre spaccato la guarnitura...colpa del troppo peso?! ;-)

la spedizione l'ho pagata 30 €
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
scusate leggo che parlate di "rodaggio dei freni", cosa significa?
Io ho appena preso questa bici, che è anche la mia prima bici, e non sapevo che i freni andassero rodati.

saluti
ricky
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quante pare! Frena quando ne hai bisogno come ne hai bisogno che non succede nulla, le pastiglie si consumeranno adattandosi ai dischi e alloro li si che freneranno meglio.

Boda
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Quante pare! Frena quando ne hai bisogno come ne hai bisogno che non succede nulla, le pastiglie si consumeranno adattandosi ai dischi e alloro li si che freneranno meglio.

Boda

Ok...ok niente paranoie e gran frenate.
Dopo sole 3 o 4 uscite mi pare che i freni siano già migliorati sensibilmente.

Qualcuno di voi ha provato ad usare la 5.3 prima senza pedalini e poi con? c'è una grossa differenza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo