Prima uscita!

Lenda_92

Biker serius
16/10/10
202
1
0
groppello d'adda
Visita sito
diciamo che gioco a calcio e mi alleno 3 volte a settimana,molta corsa con molta resistenza!ho una mtb cn ruote da 26 e geax saguaro da 2.0 cm pneumatici...

sei andato su asfalto o sterrato? in gruppo o da solo? pressione delle ruote in relazione al tuo peso... il vento poi incide moltissimo in pianura (era a favore o contro?).
ci sono un sacco di variabili che influenzano la velocità finale.

cmq è una media molto buona, per darti un confronto io esco 4-5 volte in settimana (in solitaria, su sterrato al 70% il resto asfalto con le tue stesse gomme, a pressione 2.5 dietro 2.3 davanti peso 67kg) e nei giri in pianura di 50-60 km, con poco vento riesco a tenere una media di 24-25 km/h senza strafare.

questo mi consente di avere le gambe "fresche" anche il giorno dopo per allenarmi ancora. ;-)

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
sei andato su asfalto o sterrato? in gruppo o da solo? pressione delle ruote in relazione al tuo peso... il vento poi incide moltissimo in pianura (era a favore o contro?).
ci sono un sacco di variabili che influenzano la velocità finale.

cmq è una media molto buona, per darti un confronto io esco 4-5 volte in settimana (in solitaria, su sterrato al 70% il resto asfalto con le tue stesse gomme, a pressione 2.5 dietro 2.3 davanti peso 67kg) e nei giri in pianura di 50-60 km, con poco vento riesco a tenere una media di 24-25 km/h senza strafare.

questo mi consente di avere le gambe "fresche" anche il giorno dopo per allenarmi ancora
.
sn andato da solo e il percorso è al 100% asfalto...vento assente!
Credo bisogna tener conto che sn allenato molto sulla corsa, inciderà molto questa variabile anche se nn è lo stesso sport!
:spetteguless:

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
.
sn andato da solo e il percorso è al 100% asfalto...vento assente!
Credo bisogna tener conto che sn allenato molto sulla corsa, inciderà molto questa variabile anche se nn è lo stesso sport!
:spetteguless:

per quanto tu possa essere allenato sulla corsa, il fatto che incida è sicuramente vero a livello cardiocircolatorio, sicuramente non a livello di muscolatura..
se tu hai tenuto quella media in maniera semplice e se non giochi in serie A, hai sbagliato sport...dovevi darti al ciclismo

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Secondo me o è falsato il conta chilometri o gran parte del percorso era in falsopiano. Se è vero che alla prima uscita hai tenuto questa media devo dire che è una grande prestazione e non nascondo un po di invidia :)

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per le risposte!
Noto che da una semplice domanda si mette in discussione tempi, percorsi, frequenze cardiache ecc... cm se avessi postato la cosa x fare invidia o x qualche interesse economico!
Era una semplice curiosità nn essendo il mio sport principale, non vedo perchè avrei dovuto inventare le cose dato lo scetticismo generale!
Grazie a tutti cmq!

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Grazie per le risposte!
Noto che da una semplice domanda si mette in discussione tempi, percorsi, frequenze cardiache ecc... cm se avessi postato la cosa x fare invidia o x qualche interesse economico!
Era una semplice curiosità nn essendo il mio sport principale, non vedo perchè avrei dovuto inventare le cose dato lo scetticismo generale!
Grazie a tutti cmq!

Per il semplice motivo che alla prima uscita è ( in teoria ) molto difficile riuscire a fare 55 km ai 30 di media, se non in bdc... E' per questo che il tuo post ha fatto scalpore. E comunque i muscoli che usi in mtb sono diversi da quelli che usi per correre... comunque i benefici a livello di resistenza e fiato aiutano molto :celopiùg:

eschericchia

Biker popularis
18/7/07
69
0
0
Torino
Visita sito
Per il semplice motivo che alla prima uscita è ( in teoria ) molto difficile riuscire a fare 55 km ai 30 di media, se non in bdc... E' per questo che il tuo post ha fatto scalpore. E comunque i muscoli che usi in mtb sono diversi da quelli che usi per correre... comunque i benefici a livello di resistenza e fiato aiutano molto
Sì sì capisco, anche se ho fatto 52 km ai 27 km/h...
grazie x le tue risp :celopiùg:
A presto!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo