Di ritorno al lavoro sono ad illustrarvi le mie prime 3 uscite col gruppone del mio paese.
Ogni uscita ci sono state circa 25 bici.
Che dire...tutto davvero molto bello..un bimbo affascinato da nuovi luoghi e nuove emozioni.
La prima uscita è stata di 42 km. Molto fango, prime salite toste. Sono stato "timido" ed ho studiato il mio corpo.
Che dire....pensavo peggio. Il dolore all'ANO non è stato nulla di drammatico ed anche in salita mi sono comportato benissimo. Di tutte le bici che c'erano ero l'unico alla prima uscita....tante bici mi sono arrivate davanti tante me le ho messe dietro. Non male!
La seconda uscita, dopo natale, è stata più dura. 46 km di off road molto spinto...con salite davvero toste. Bellissimo giro tra i castagneti, non molto fango, e ritmo più esagerato. Ho preso coscenza che in fondo gli altri non erano atleticamente molto avanti a me....ed in salita sono andato molto ma molto meglio mentre in discesa ho cominciato a darci dentro. Diciamo che mi sno spostato da "metà classifica" a "in coda al gruppetto dei migliori".
Ieri
terza uscita, 57 km, percorso molto pedalato e meno tecnico dei precedenti...ma più lungo con 3 salite davvero notevoli. La prima, specialmente, è stata lunghissima con picchi di pendenza notevolissimi! Sulla prima mi sono comportato benissimo trovandomi a pochi metri dal gruppetto dei migliori....sulle ultime due...ancora meglio visto che me ne sono lasciati dietro tantissimi!
Diciamo che, ad oggi, sono estremamente soddisfatto perchè nonostante il 2009 non troppo "allenante" il background da runner e la base di partenza muscolare ottima...mi ha permesso di essere già ad un livello accettabilissimo in mountain bike tanto che ho cominciato a spingere per competere con i primi.
Ho notato che alla fine di ogni singola uscita..io avevo ancora benzina tanto che nelle ultime due uscite mi sono fatto a cannone gli ultimi 3 km di asfalto a fine giro.
Sono soddisfattisso sia di me che della mia Cube LtD Race. Ho trvato l'altezza giusta di sella...la giusta inclinazione dei
freni e del cambio ecc ecc.
GO!