Prima uscita: rischio troppo se...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie a tutti, davvero, dei sinceri consigli.

Quello che mi preoccupa è la mente.
Purtropp osono un capoccione terrificante...e sono sicuro che morirò ma ce la farò.

Mi hanno anticipato un pò il percorso. Dovrebbero essere sentieri che collegano due paesi che distano una 20ina di km. Considerando che non ci sono montagne ma collinette...credo che il dislivello massimo potrà essere un 300/400 metri....visto che siamo in piena zona fiume Tevere.

Vedrò come mi sento dopo 20km.

Il mal di culo invece mi preoccupa e non poco. Come prevenirlo? Ci sono aiutini in tal senso? Oppure la sera mi dovrò sedere su di una borsa di ghiaccio? :omertà:

Sono 3 giorni che in palestra faccio cyclette (so che il confronto è impossibile!!! Ci mancherebbe). Circa 20/22 km ad allenamento.
Oggi ho fatto 20 km in 24' con un rpm di 97 di media. E non ho faticato molto.
Sulla cyclette sei andato di media a 50 km/h.
Non aspettarti le stesse prestazioni quando userai una bici con le ruote.
;-)
Claudio

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
questi 3 giorni era meglio spenderli in sella alla tua bici almeno ti allenavi il fondoschiena. In fatto di abbigliamento come sei messo?

me cojons come si dice a Roma :smile:

Purtroppo infrasettimanale per far sport uso la pausa pranzo.
E lavoro a 30 km da casa mia....devo andare in palestra.

Con l'abbigliamento domani compro le ultime cose (casco, scarpe e guanti) e poi sto a posto (ho già salopette, giacca windstopper, intimo, scaldacollo, e calze)

:sumo:

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Complimenti per la moto intanto :-)
La cyclette non ti aiuta col fondoschiena, al limite la spinbike che ha la sella "vera".
Comunque se non ci sei mai andato non c'è pantalone che tenga, ti farà male e sai qual'è l'unico rimedio? risalire quando ancora ti fa male, se aspetti che passa ci vai 1 volta ogni 10 giorni e ti farà sempre male :medita:
se invece insisti dopo 3/4 uscite smette :-)

supermauri83

Biker serius
3/9/08
182
0
0
Bassa Bergamasca
Visita sito
me cojons come si dice a Roma :smile:

Purtroppo infrasettimanale per far sport uso la pausa pranzo.
E lavoro a 30 km da casa mia....devo andare in palestra.

Con l'abbigliamento domani compro le ultime cose (casco, scarpe e guanti) e poi sto a posto (ho già salopette, giacca windstopper, intimo, scaldacollo, e calze)

:sumo:

già che ci sei i guanti prendili in wind stopper, al max puoi prendere anche dei copriscarpa così stai apposto al 100% :i-want-t:

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Grazie a tutti, davvero, dei sinceri consigli.

Quello che mi preoccupa è la mente.
Purtropp osono un capoccione terrificante...e sono sicuro che morirò ma ce la farò.

Mi hanno anticipato un pò il percorso. Dovrebbero essere sentieri che collegano due paesi che distano una 20ina di km. Considerando che non ci sono montagne ma collinette...credo che il dislivello massimo potrà essere un 300/400 metri....visto che siamo in piena zona fiume Tevere.

Vedrò come mi sento dopo 20km.

Il mal di culo invece mi preoccupa e non poco. Come prevenirlo? Ci sono aiutini in tal senso? Oppure la sera mi dovrò sedere su di una borsa di ghiaccio? :omertà:

Sono 3 giorni che in palestra faccio cyclette (so che il confronto è impossibile!!! Ci mancherebbe). Circa 20/22 km ad allenamento.
Oggi ho fatto 20 km in 24' con un rpm di 97 di media. E non ho faticato molto.

vabbè la cyclette... anch io sono campione di F1, su play station :hahaha:
il sedere ti farà male. punto. non ci sono rimedi
a sto punto x come l hai descritta, sembra che sti 50 km li puoi fare cogli amici, il percorso non è complicato. io lo farei, al massimo ti staccano...

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
sei allenato,ti staccheranno,non molto,ma se sono amici ti aspettano!
occhio invece al freddo,mano e piedi,collo e testa ben coperti,poi se hai caldo ti scopri,ma occhio al freddo che ti tronca le gambe..

per il sedere ti farai il callo....intanto soffri un po' come abbiamo sofferto noi!:smile:

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
alla fine non mi sono aggregato alla comitiva ...sono uscito sabato (22 km su asfalto ..praticamente come se non mi fossi allenato).

Ieri mi vesto..scendo nel box.... e pioveva :(

PEr non star fermo....all'ora di pranzo ho fatto running

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
alla fine non mi sono aggregato alla comitiva ...sono uscito sabato (22 km su asfalto ..praticamente come se non mi fossi allenato).

22 km. di asfalto e basta?!...cambia comitiva! :celopiùg:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Ma come non ti sei aggregato??
Ero così curioso di sapere come fosse andata...
La prossima volta buttati, è il modo migliore per vivere esperienze indimenticabili.
PS: prima si guarda il tempo e poi ci si veste, questo è il giusto ordine.
;-)

Ciao
Claudio

desmoone

Biker serius
9/3/09
194
0
0
Ager Faliscus
Visita sito
Ma come non ti sei aggregato??
Ero così curioso di sapere come fosse andata...
La prossima volta buttati, è il modo migliore per vivere esperienze indimenticabili.
PS: prima si guarda il tempo e poi ci si veste, questo è il giusto ordine.
;-)

Ciao
Claudio

sai che c'è??
Anche la prossima domenica non mi aggregherò.
Non li conosco tutti...il mio amico che esce con loro mi ha sconsigliato di aggregarmi perchè non sono allenato.
Forse mi ha detto, tra parentesi, che il gruppo non aspetta.
Non voglio fare il guastafeste se questi si sentono ipercompetitivi.

Mi faccio 4/5 allenamenti da solo..poi anno nuovo mi aggrego e gli faccio il culo :duello:

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
sai che c'è??
Anche la prossima domenica non mi aggregherò.
Non li conosco tutti...il mio amico che esce con loro mi ha sconsigliato di aggregarmi perchè non sono allenato.
Forse mi ha detto, tra parentesi, che il gruppo non aspetta.
Non voglio fare il guastafeste se questi si sentono ipercompetitivi.

Mi faccio 4/5 allenamenti da solo..poi anno nuovo mi aggrego e gli faccio il culo :duello:
Se le cose stanno così concordo con la tua strategia.
Ciao
Claudio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo