paragonare una d700 a una d90 è un po' azzardata come cosa, il budget è diametralmente opposto..
paragonare una d700 a una d90 è un po' azzardata come cosa, il budget è diametralmente opposto..
cioé la d5000 è più evoluta della d90 e fa meglio i video ?
Beh, non è solo questione di budget per l'acquisto. La D700 è una Full Frame, quindi ha il sensore di dimensioni più grandi rispetto alla D90 e le lenti per le Full frame costano 10 volte tanto (valore espresso mooolto a braccio) quelle per le APS-C/DX come la D90
Poi ripeto qui: non comprate la D90 se non con un forte sconto, perché è a fine serie! La produzione è già stata fermata e alcuni grandi store esteri le hanno già finite. Il consiglio è di aspettare Settembre!
Fermi tutti! :)
Nikon sta per iniziare il cambio generazionale della propria gamma.
Aspetta e spera....ma dai....la D90 non scenderà di prezzo neppure qunado sarà fuori produzione.....forse la deprezzeranno di un 10% in meno....non di +....e se uno deve aspettare sempre l'ultima release o versione....alla fine non comprerà MAI nulla.......
I "rumors" sono e restano tali........vai sul forum Nital e informati.....
L'unica novità davvero importante sarà la EVIL, ovvero la compatta mirrorless con sensore APS ad ottiche intercambiabili sullo stile della SonyNEX.
Caspita questi sono commenti eccellenti!
Come giustamente dici è meglio aspettare settembre (tanto non ho fretta) solo che per quanto riguarda Nikon ero diretto sulla d90 proprio perchè a fine serie e quindi con il prezzo più basso possibile...mentre la anon 550d è appena uscita quindi ha ancora prezzi altini.
Da quello che ho capito tu però consigli di acquistare il primo modello in base all'assistenza & co. quale tra i 2 è migliore?
Concordo sui dati che sono scritti sulle scatole...mai letti io uso solo Dpreview o siti simili.
Il problema del parco ottiche è quello che più mi preoccupa ma da quanto dici non dovrei aver problemi con nessuna delle 2 ditte
Grazie per il tuo prezioso contributo...mi hai chiarito parecchi dubbi
Fin'ora Nikon non ne ha mai parlato ufficiaimente,
Caspita questi sono commenti eccellenti!
Come giustamente dici è meglio aspettare settembre (tanto non ho fretta) solo che per quanto riguarda Nikon ero diretto sulla d90 proprio perchè a fine serie e quindi con il prezzo più basso possibile
ok, io sono un estimatore Nikon e pur non scadendo in comportamenti da fan boy la mia esperienza mi porta ad avere un punto di vista per forza di cose non del tutto obiettivo, non avendo mai convissuto con una Canon. Però non paragonare la 550d a una D90 per favore! :-D...mentre la anon 550d è appena uscita quindi ha ancora prezzi altini.
Quando hai posto questa domanda eri conscio del fatto che si scatenerà inevitabilmente un flame? :-DDa quello che ho capito tu però consigli di acquistare il primo modello in base all'assistenza & co. quale tra i 2 è migliore?
A parte il discorso sulle Nikon entry level trattato in un precedente itnervento, per il resto la scelta è sterminata per entrambi i marchi.Il problema del parco ottiche è quello che più mi preoccupa ma da quanto dici non dovrei aver problemi con nessuna delle 2 ditte
Grazie per il tuo prezioso contributo...mi hai chiarito parecchi dubbi
Così come non ha mai parlato ufficilamente e mai parlerà ufficialmente di nessuna novità di cui discutono sui vari siti di rumors...
Il fatto di "non avere fretta".....può allora meritare l'aspettare....ma come tutti sapete.....l'ultimo articolo è sempre "costoso" e a volte se non si ha chi fa da "cavia" tocca prenderlo a occhi chiusi....sperando che vada già al 99%.....
Personalmente.....ripeto....nel mondo tecnologico prendere l'ultimo arrivato spesso non è conveniente....sia economicamente sia funzionalmente......
Se decido di acquistare un bene...è xchè mi serve in quel momento...o giù di lì...anche a me piace fantasticare nel comprarmi magari una bella Audi A4 SW 4 ruote motrici....tanto......non ho fretta....
o-o
ok, io sono un estimatore Nikon e pur non scadendo in comportamenti da an boy la mia esperienza mi porta ad avere un punto di vista del tutto obiettivo, non avendo mai convissuto con una Canon. Però non paragonare la 550d a una D90 per favore! :-D
Quando hai posto questa domanda eri conscio del fatto che si scatenerà inevitabilmente un flame? :-D
E' come se uno avesse i soldi per comprare una ferrari o una porsche e invece si comprasse un cavallo da corsa...Io se avessi i 1200 necessari per la D90 (mi pareva si aggirasse su quelle cifre) guarderei anche ad altri marchi.