Prima reflex, dubbio obbiettivo...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non riesco a tenerla in mano, il corpo è troppo piccolo e di primo impatto bello! Però appena presa in mano ho sentito che le dita non trovavano il giusto posto dove stare, credo sia solo abitudine, però...

E' proprio perché piccola che ho scelto l'olympus, perché avevo paura che se troppo grande alla fine mi sarei stancato di portala dietro in bici e avrei preso la compatta, altrimenti come già detto allora avrei preso la k200d e adesso invece opterei per la k20d o una di quelle nuove in formato micro 4/3 senza specchio, riguardo all'impugnatura è come hai detto è una questione di abitudine.

Ciao
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Come tieni in mano la macchina?
mano sx sotto l'ottica e mano dx sull'impugnatura?, cmq Olympus è più piccola rispetto agli altri corpi citati e a seconda del' utente può non tornare a pennello
g.
Esattamente così, però la E-420 che ho preso in mano non ha quella comoda impugnatura per la mano DX che solitamente hanno le reflex e quindi mi viene innaturale tenerla in mano, ma forse è solo questione di abitudine.

Ora sto aspettando notizie dal tipo della 400D che ha un altra persona in lista prima di me, una volta che sarà il mio turno, contratterò e vedremo dove vado a parare...

L'estetica della 400D è sempre stata la stessa recentemente? Perché così andrei in negozio a vederla...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
hai detto poco...

e non è nemmeno fatta di plastica come la canon...

Dammi un tuo parere alla luce di quanto detto finora, contando che:

Canon 400D:
Macchina + 18-55 + BG + Comando a filo + batterie extra + CF
No garanzia e 7000 scatti fino ad oggi.

Nikon D70:
Macchina + 18-70
Garanzia del negozio, 6.1MPx

Forse riesco a farmi dare qualcosa dal negozio assieme alla D70, domani ci faccio un salto. La nikon mi piace di più come estetica e pare meglio rifinita, d'altro canto è più vecchia della 400D che ha anche accessori interessanti, da valutare il fattore garanzia del negozio e l'obbiettivo migliore della nikon.

Uffaaaaa
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Dammi un tuo parere alla luce di quanto detto finora, contando che:

Canon 400D:
Macchina + 18-55 + BG + Comando a filo + batterie extra + CF
No garanzia e 7000 scatti fino ad oggi.

Nikon D70:
Macchina + 18-70
Garanzia del negozio, 6.1MPx

Forse riesco a farmi dare qualcosa dal negozio assieme alla D70, domani ci faccio un salto. La nikon mi piace di più come estetica e pare meglio rifinita, d'altro canto è più vecchia della 400D che ha anche accessori interessanti, da valutare il fattore garanzia del negozio e l'obbiettivo migliore della nikon.

Uffaaaaa

dopo esserci passato (canon 350d) io canon la guardo solo dalla 40d/50d in poi per i seguenti motivi:

mirino minuscolo
corpo in plastica (e nemmeno delle migliori...)
mancanza di esposizione stop (se non erro proprio fino alla 400d ma magari erro)
non ha la doppia rotella
non ha il secondo display
non credere che sia moooolto più grossa della oly... si salva solo perchè ha il BG...
ottica kit oscena

certo è che i 6mp potrebbero andarti stretti. Io con la 350d stampavo in 30x45 senza alcun problema e non avevo queste grandi ottiche...

sinceramente se non è una cosa urgente aspetterei di raggranellare qualche altro euro e cercherei un usato migliore e più recente...

canon 40d
nikon 80d
sony alfa 700
pentax K20d

ce n'è volendo, soprattutto canon e nikon trovi davvero un'infinità di roba...
almeno sei sicuro che tieni anche il corpo un pò di più e non parti subito castrato...

poi sono opinioni personali...

un saluto

Luca
 
T

teoDH

Ospite
bricke, sono mesi che vai avanti a scervellarti su quale macchina comprare...
:specc:
Conta i soldi che hai in tasca, vai in un negozio e comprati una qualsiasi reflex... altrimenti ora che decidi potremmo anche essere tornati alla pellicola!:smile:

tanto le foto le fa il fotografo, non la macchina!:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ho deciso per la pentax k-m o la olympus E420 entrambe trovate con doppio obbiettivo a 400€

Ho però dovuto aspettare le ferie e ora mi toccherà aspettare anche le mie ferie a causa di spese impreviste.

Grazie per i consigli.

Ciao

ps.:
Tanto per conoscenza ho trovato:
Pentax K200 con due obbiettivi in kit: 650€
Edit: Pentax K200 kit 18-55: 429€ + 13€ss
Olympus E-620 con due obbiettivi in kit: 650€
Pentax k-m con due obbiettivi in kit: 400€
Olympus E-420 con due obbiettivi in kit: 400€

Tutto nuovo e in mano (nel caso della k-m e E420 spedito)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ho deciso per la pentax k-m o la olympus E420 entrambe trovate con doppio obbiettivo a 400€

Ho però dovuto aspettare le ferie e ora mi toccherà aspettare anche le mie ferie a causa di spese impreviste.

Come volevasi dimostrare, ho cambiato idea per la millesima volta, ho appena acquistato una k200 in kit con il 18-55 a 429€

Che a breve farà compagnia il mio sigma 70-210.

Appena mi arriva vi metto una fotina :D

Grazie ancora.

ps.: Che dite, ho fatto bene? Tanto oramai è fatta... Potete dire quello che volete... Sono irremovibile:medita:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Arrivataaaaaaaaa
Questa sera vi posto due fotine per concludere in bellezza questo post e per la gioia di TeoDH, (visto che ho scelto prima del ritorno della pellicola?!? ;D)

Ora posso pubblicare dove l'ho comprata:
Negozio: Foto Mattioli di RE comprata su ebay, sentiti al telefono sono tra le persone più gentili che ho trovato, e credetemi, faccio acquisti online da anni.
Pagata: 429€ + 13€ spedizione TNT assicurata

Pagata ieri mattina verso le 10 passate.
Mio suocero l'ha ritirata oggi alle 10:30 in 24h secche mi è arrivata! Magnifico.

Questa sera vi metto due foto di tutto il kit.

ps.: Ero molto indeciso con il kit doppio zoom che mattioli proponeva a 550€...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ps.: Ero molto indeciso con il kit doppio zoom che mattioli proponeva a 550€...

Ottima scelta, considerato poi che gli obbiettivi in kit del k200 non sono tropicalizzati, forse è meglio risparmiarseli quei soldi per qualcosa di migliore.

Ciao
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ieri sera l'ho provata e devi dire che mi piace!
Funziona alla grandissima, anche se è veramente grande!
Però non pesa come mi aspettavo, ma meno.

La qualità costruttiva è ottima, nessuno scricchiolio o parte che si muove, fantastica!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
3804251790_9f364eccaf.jpg

Ecco la prima macro fatta per provare la fotocamera, qui usando il focus manuale e un obbiettivo pentax anni '90 28-80 Macro

Inoltre in cantina ho trovato altri obbiettivi del papi, ora ho un corredo che per iniziare reputo a posto.
Un 70-210 Sigma (comprato nel 2000)
Un 28-80 Macro Pentax (inizio anni 90)
E il 18-55 Pentax

Oltre a borsa, treppiede e flash esterno d'ordinanza...

Forse però devo far vedere l'obbiettivo 28-80 in quanto mi pare che anni fa avesse preso una botta frontale, ora la ghiera dello zoom è molto dura da azionare e non vorrei fosse per quello... Speriamo non sia nulla di che, anche perché funziona divinamente in AF.

Grazie dei consigli e a presto.
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
non ti ho risposto anche perchè ho visto che c'è gente che sa di gran lunga + di me e che lo ha fatto in maniera egregia!
io, personalmente, non avrei avuto dubbi nel comprare una PENTAX!:spetteguless:
posseggo da 3 anni una *istDs, solo 6mpx ma molto piccola a pratica, che mi da soddisfazione
Prenditi assolutamente un 50mm ka f2, focheggi in manuale e fai dei capolavori di ritratto, su ebay li trovi usati a 25 euro su per giù
complimenti, e ben diventato un pentaxiano.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Prenditi assolutamente un 50mm ka f2, focheggi in manuale e fai dei capolavori di ritratto, su ebay li trovi usati a 25 euro su per giù
complimenti, e ben diventato un pentaxiano.
Link?
Non li trovo!
E ho un altro problema, ho comprato una borsa troppo piccola, il quarto obbiettivo non mi stà...

Però un fisso mi piacerebbe prenderlo, vedremo in futuro...
 

Allegati

  • DSCN0578.jpg
    DSCN0578.jpg
    50,1 KB · Visite: 5

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Grazie, anche se oggi mi sono mangiato le unghie... Sono passato in un noto negozio dell'ottimismo.... C'era la Samsung GX10 in saldo a 369€, praticamente 40% di sconto.... Dovrebbe essere la copia della pentax K10 se non sbaglio... E costava 80€ meno della mia!!!

Cavolo!:azz-se-m:

Una regola importante da imparare a seguire è che dopo un importante acquisto, non importa di che cosa, non guardare più listini prezzo, offerte, perché invariabilmente troverai qualcosa più vantaggioso di quello che hai appena comprato.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo