PRIMA PEDALATA - Bici devastata ... e fa pure rima

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Da Deca (sono specifici per ogni modello di bici), prendine due così uno sostituisce quello danneggiato e l'altro te lo porti dietro nelle uscite in modo da rimediare ad eventuali altre catastrofi.


Dato che non hai parti in carbonio non hai grossi problemi nelle coppie di serraggio, per l'attacco sul cannotto dovresti avere due viti a brugola da 5 mm, dopo aver raddrizzato bene il manubrio serrale di 1/4 di giro scarso per volta alternatamente, quando arrivi a serrarle bene ma non a morte hai fatto. se vuoi puoi prima toglierle (svitandole alternatamente poco per volta) e mettere un velo di grasso sulla filettatura in modo che non rischino di ossidarsi e bloccarsi col tempo e per rendere più facile e fluido il serraggio. Se la serie sterzo ha gioco va registrata, dovrebbe esserci un articolo sulla bicipedia e comunque se fai una ricerca trovi le istruzioni, occorre solo un minimo di attenzione ma non è difficile.
Allo stesso modo controlla il serraggio delle viti sulla conchiglietta dell'attacco che serrano il manubrio e se necessario serrale bene ma non eccessivamente alternando l'azione della chiave a brugola.
Già che stai armeggiando in garage dai una controllata a tutte le viti e a tutti i giochi meccanici, male non fa.....

Grazie per gli ottimi consigli.
Seguirò il consiglio dell'ingrassaggio!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Portagliela indietro e chiedi di parlare con il direttore: non credo di esagerare dicendo che con una bici consegnata in quel modo hai rischiato l' osso del collo.

Vai e fai l' incazzato, ma proprio rabbioso e con la bava alla bocca, come minimo ti devono dare un buono per sopperire alle grane che hai avuto.

Mi raccomando, parla con il direttore perchè non è questo il modo di lavorare.

Ok, bellissima bici, componenti ottimi, prezzo straordinario però rischiare di farsi male proprio non ci sta.


assolutamente quoto in pieno!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
potresti anche dirgli che per colpa loro, e cioè del mal serraggio della pipa manubrio, hai avuto una brutta caduta danneggiando il cambio!
 
  • Mi piace
Reactions: alfross

ORY

Biker novus
18/9/07
20
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, ANCHE IO, ti consiglio di portargliela e di ALZARE la voce è UN TUO DIRITTO, perche i soldi che gli hai dato, credo fossero buoni... e comunque leggendo quel che ti è capitato, si capisce che il tuo mezzo non era registrato a dovere, cosa molto pericolosa.
A me è successa una cosa simile e ci ho lasciato un polso.
LA BICI DEVE ESSERE SEMPRE PERFETTA E PRECISA COME IL FUCILE DI UN KILLER.
Se la sistemi tu rischi che se ti capita ancora qualche cosa(scongiuri dovuti) la colpa è tua!!!

CIAO ciao.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao, ANCHE IO, ti consiglio di portargliela e di ALZARE la voce è UN TUO DIRITTO, perche i soldi che gli hai dato, credo fossero buoni... e comunque leggendo quel che ti è capitato, si capisce che il tuo mezzo non era registrato a dovere, cosa molto pericolosa.
A me è successa una cosa simile e ci ho lasciato un polso.
LA BICI DEVE ESSERE SEMPRE PERFETTA E PRECISA COME IL FUCILE DI UN KILLER.
Se la sistemi tu rischi che se ti capita ancora qualche cosa(scongiuri dovuti) la colpa è tua!!!

CIAO ciao.

Il fucile di un killer, già :omertà:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Vero :medita: ... :D
Comunque devo andare al Deca per prendere il forcellino, e mi farò certamente sentire.
La bici è stata presa dalla scatola e messa in vendita, neanche le ruote mi hanno gonfiato, erano a meno di un bar ...


ho letto ora delle tue vicissitudini: che te la debbano mettere a posto è fuori dubbio, ma pretendi di parlare con il responsabile, perchè così come l'hai ricevuta ti ha fatto correre davvere dei brutti rischi! :arrabbiat:
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
vai alla deca di solito quando si tratta di un errore fanno di tutto per rimediare avrai trovato il commesso sbagliato al momento sbagliato oppure non si sono capiti fra loro vai tranky si risolve tutto ci tengono al nome alla decathlon..

Si di quello sono certo, sono sempre molto gentili e disponibili. Si è trattato spero solo di un caso di incompetenza e di mancanza di personale addetto, del tipo Capo Reparto Bici non presente al momento dell'acquisto per ferie ...
Spero ... :i-want-t:
 

Gian73

Biker serius
Se posso darti un altro consiglio, visto che non sai se ti aggiustano la bici io gli direi che per venirgli incontro porterei la bici da un mecca con i coglioni e la fattura la spedirei direttamente in Decathlon, farei cambiare la gabbia del cambio e il forcellino poi varie regolazioni a regola d'arte il tutto a spese dei signori della Decathlon.
Se non ti risolvono il problema esiste un'ssociazione dei consumatori che ti può sempre aiutare a chiarire la situazione.

Se ci fossi stato io in questa situazione sarei andato lì direttamente lo stesso giorno e con ancora la catena incastrata minacciando di chiamare la Polizia...:arrabbiat::smile::smile::arrabbiat:

Ricordiamoci che se cadiamo da una bici che non è stata regolata bene rischiamo l'osso del collo.
Quando mi hai detto che non era stato serrato il manubrio mi sono venuti i brividi, è una delle cose che controllo più spesso.
Non esiste un pericolo peggiore.
Se ti si gira il manubrio non ci sono santi che ti possono aiutare sei per terra e in modo anche piuttosto rovinoso.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se posso darti un altro consiglio, visto che non sai se ti aggiustano la bici io gli direi che per venirgli incontro porterei la bici da un mecca con i coglioni e la fattura la spedirei direttamente in Decathlon, farei cambiare la gabbia del cambio e il forcellino poi varie regolazioni a regola d'arte il tutto a spese dei signori della Decathlon.
Se non ti risolvono il problema esiste un'ssociazione dei consumatori che ti può sempre aiutare a chiarire la situazione.

Se ci fossi stato io in questa situazione sarei andato lì direttamente lo stesso giorno e con ancora la catena incastrata minacciando di chiamare la Polizia...:arrabbiat::smile::smile::arrabbiat:

Ricordiamoci che se cadiamo da una bici che non è stata regolata bene rischiamo l'osso del collo.
Quando mi hai detto che non era stato serrato il manubrio mi sono venuti i brividi, è una delle cose che controllo più spesso.
Non esiste un pericolo peggiore.
Se ti si gira il manubrio non ci sono santi che ti possono aiutare sei per terra e in modo anche piuttosto rovinoso.
Scusa ma il tuo approccio mi sembra sproporziaonato e inattuabile per gli eventi occorsi.
Da un punto di vista di semplice opportunità, non so quanto sia buona l'idea di mettersi contro il venditore della tua bici appena comprata, i cui servizi potrebbero esserti utili per anni.
In secondo luogo l'ipotesi che ti paghino una fattura è remota.
La garanzia ha come condizione essenziale e comprensibile che la riparazione te la faccia chi ha la fiducia di chi la concede, altrimenti avrei già fatto fallire un paio di case automobilistiche.
Infine, basta che ti leggi le istruzioni e vedrai una serie di verifiche che sei tenuto a fare prima dell'utilizzo della bici.
Sono sicuro che c'è anche il controllo della serie sterzo.
E' il conducente responsabile di tali controlli, mentre il costruttore garantisce la costruzione a regola d'arte, e di questo risponde.
Ciao
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Scusa ma il tuo approccio mi sembra sproporziaonato e inattuabile per gli eventi occorsi.
Da un punto di vista di semplice opportunità, non so quanto sia buona l'idea di mettersi contro il venditore della tua bici appena comprata, i cui servizi potrebbero esserti utili per anni.
In secondo luogo l'ipotesi che ti paghino una fattura è remota.
La garanzia ha come condizione essenziale e comprensibile che la riparazione te la faccia chi ha la fiducia di chi la concede, altrimenti avrei già fatto fallire un paio di case automobilistiche.
Infine, basta che ti leggi le istruzioni e vedrai una serie di verifiche che sei tenuto a fare prima dell'utilizzo della bici.
Sono sicuro che c'è anche il controllo della serie sterzo.
E' il conducente responsabile di tali controlli, mentre il costruttore garantisce la costruzione a regola d'arte, e di questo risponde.
Ciao
Claudio


Inoltre non si può generalizzare e metter tutto nel pentolone danto la colpa a deca anche per gli acciacchi della nonna.

Qui siamo di fronte a 2 fatti:

-la bici non è stata consegnata perfetta (vedi ruote sgonfie) e anche con la serie sterzo non serrata a dovere.
E' grave, anzi, gravissimo e l' utente (di cui non ho motivo di dubitare e mi fido delle sue parole) avrebbe dovuto segnalare subito la mancata messa a punto della bici.

-l' utente è, purtroppo, caduto e in seguito a ciò la bici si è danneggiata.
Qui siamo di fronte a sfiga e con lei non c' è niente da fare


Precisato ciò e ripetendo che non è questo il modo di lavorare (come ho ben detto nel mio primo intervento) submaru avrebbe dovuto evitare di andare in giro con la bici non perfettamente a posto.

Anche perchè, nel caso fosse accaduto un fattaccio, il prendersela con i ragazzi del deca non avrebbe tolto sicuramente i disagi conseguenti a un infortunio
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
-la bici non è stata consegnata perfetta (vedi ruote sgonfie) e anche con la serie sterzo non serrata a dovere.
E' grave, anzi, gravissimo e l' utente (di cui non ho motivo di dubitare e mi fido delle sue parole) avrebbe dovuto segnalare subito la mancata messa a punto della bici.

-l' utente è, purtroppo, caduto e in seguito a ciò la bici si è danneggiata.
Qui siamo di fronte a sfiga e con lei non c' è niente da fare
Concordo, ma sbaglio o bisognerebbe anche stabilire se l'acquirente è caduto a causa della bici non consegnata idoneamente?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Concordo, ma sbaglio o bisognerebbe anche stabilire se l'acquirente è caduto a causa della bici non consegnata idoneamente?

Si, ovviamente la bici non a posto può aver contribuito però non potendo vedere e toccare la bici solo submaru può valutare questo fatto.

Il mio era più che altro un invito ad essere più pignoli perchè una volta che si fa male poco cambia se la colpa è del direttore, del capo reparto o del commesso, il danno ormai è fatto.
Non era una difesa al deca, anzi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo