Prima nuova MTB frontal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Dici? mi pareva che per quella cifra circa 750 non era male..... altre marche cosa intandi? sono un neofita della materia.....

PS lasciamo stare decathlon pero.....
Se la Marlin ha ruote da 27.5" in taglie piccole la scarterei a priori. Cmq sulle mtb media/bassa gamma ci sono buoni sconti.
1 prendi una 29"
2 telaio con standard attuali
3 Almeno Sram NX o Shimano Slx
4 Forcella ad aria per contenere almeno il peso
La cosa primaria è la giusta taglia del telaio!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno, sono alla ricerca della mia primissima MTB (cross country mi pare si chiami cosi) e sono indeciso sulla taglia da scegliere.....
Mi spiego sono alto 1.65 e il cavallo è di circa 74/75cm....sono indeciso tra la taglia M e S della TREK MARLIN 7, questa è la bici che ha catturato la mia attenzione...... cosa dite??
Hoscelto la MARLIN 7 perche a parita di prezzo è quella che mi da le componentistiche migliori o almeno cosi mi pare (monocorona, ammortizzatori, ok a molla, ma della rock sock, cambio deore, ruote da 29 tublesss ready, ecc ecc) guardando altre marche quasi nesssuna monta il monocorona o cmq a parita di componenti hanno prezzi sopra i 1000$.....pertanto chiedo la taglia trek che ne dite? M o S?
Sono più o meno "alto" come te, ho recentemente preso una Trek Procaliber, dopo le dovute misurazioni, la M rientra nel range descritto da Trek.
Ci ho già fatto oltre 100km e ci sto alla grande, senza nessun problema fisico...;-)
Screenshot_20230710-191339_Chrome.jpg
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.525
1.091
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se la Marlin ha ruote da 27.5" in taglie piccole la scarterei a priori. Cmq sulle mtb media/bassa gamma ci sono buoni sconti.
1 prendi una 29"
2 telaio con standard attuali
3 Almeno Sram NX o Shimano Slx
4 Forcella ad aria per contenere almeno il peso
La cosa primaria è la giusta taglia del telaio!!!
Stai oltre i 1000 euro con queste caratteristiche, a netto di eventuali sconti su modelli dell’anno scorso.

esempio orbea alma h20 modello 2022 che se la trovi l’avevano scontata a 1050, o la xc 120 dal decathlon, che però sale a 1099 (scontata) ed ha geometrie meno recenti.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Sono più o meno "alto" come te, ho recentemente preso una Trek Procaliber, dopo le dovute misurazioni, la M rientra nel range descritto da Trek.
Ci ho già fatto oltre 100km e ci sto alla grande, senza nessun problema fisico...;-)
Vedi l'allegato 601504
Ogni marca ha le proprie geometrie e consiglia le misure in base all' altezza con un proprio " metro ". Non sono nessuno per dare un consiglio ma una bici con un OV di 61.5 cm penso sia grande per uno di 1.65.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ogni marca ha le proprie geometrie e consiglia le misure in base all' altezza con un proprio " metro ". Non sono nessuno per dare un consiglio ma una bici con un OV di 61.5 cm penso sia grande per uno di 1.65.
Io sono 1.63...ci sto bene e la pedalo meglio della Specy S che avevo prima...ho preso misure con il sivende, mi ha messo in sella e ci sto bene, ed è lo stesso che mi aveva messo in sella con la Specy presa anni fa sempre da lui...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Io sono 1.63...ci sto bene e la pedalo meglio della Specy S che avevo prima...ho preso misure con il sivende, mi ha messo in sella e ci sto bene, ed è lo stesso che mi aveva messo in sella con la Specy presa anni fa sempre da lui...;-)
La Procaliber ha un OV 59.5 la Marlin 61.5 due centimetri sono esageratamente tanti considerato l' altezza per uno di 1.65.
Se ti hanno preso le misure e ti trovi bene hai fatto la scelta giusta,
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.017
14.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Procaliber ha un OV 59.5 la Marlin 61.5 due centimetri sono esageratamente tanti considerato l' altezza per uno di 1.65.
Se ti hanno preso le misure e ti trovi bene hai fatto la scelta giusta,
Sai ov non ov non guardo molto a ste cose, mi siedo, pedalo bene, non ho mal di schiena, questo mi basta.
C è pure chi prende la bici una taglia in meno per aver meno peso in gara con buona pace degli ov ecc ;-)
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
157
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
ok scusate ma alla fine mi sono un po perso...tante nozioni nuove da imparare alle quali non ci avevo fatto caso per mia ignoranza... quindi alla fine ho capito che sarebbe più giusta una S che una M ma anche questo è abbastanza soggettivo in base alla marca e all'impostazione mia...
Quindi Vi chiedo per iniziare cosi a naso:


- TREK MARLIN 7 770 euro
- ORBEA ONNA 20 800euro (circa)
- CUBE ANALOG 759 euro


SU QUALE POSSO ORIENTARMI?


ovvio poi se trovo la ALMA H30 a 959 un pensiero lo faccio.....

 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
ok scusate ma alla fine mi sono un po perso...tante nozioni nuove da imparare alle quali non ci avevo fatto caso per mia ignoranza... quindi alla fine ho capito che sarebbe più giusta una S che una M ma anche questo è abbastanza soggettivo in base alla marca e all'impostazione mia...
Quindi Vi chiedo per iniziare cosi a naso:


- TREK MARLIN 7 770 euro
- ORBEA ONNA 20 800euro (circa)
- CUBE ANALOG 759 euro


SU QUALE POSSO ORIENTARMI?


ovvio poi se trovo la ALMA H30 a 959 un pensiero lo faccio.....

Scegli quella con geometrie più adatte alla tua statura. L'Alma H30 in taglia è disponibile sul sito quindi ordinabile in qualsiasi rivenditore Orbea oltre a qualche omaggio prendendola in negozio puoi prenderla pure a 900 euro. Ma fatti consigliare sulla misura per noi bassi di statura è un " macello " !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo