Prima neve in Pratomagno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Nella quartultima foto che ho fatto in lontananza si vede il lago trasimeno non l'avevo mai visto da qua.

Lo facevo notare oggi a mia figlia , credo che in foto non renda molto , doveva essere un riflesso esagerato.

Come mi rosica non essere potuto venire ... mi toccherà aspettare la prossima nevicata, anche se una giornata con le condizioni meteo di oggi sarà difficilmente ripetibile
 

polpaccini

Biker ultra
Cristina, la guida nel nostro giro sul Pratomagno:
PC090575.JPG


Le altre mie foto qui:
[url]https://picasaweb.google.com/francemtb2008/Pratomagno9dic12[/URL]
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Comunque stanotte dovrebbe aver tirato molto vento in montagna passato l'Anciolina la strada era bloccata da abeti e quando abbiamo imboccato la panoramica direzione croce del Pratomagno anche li una strage di abeti che ostruivano il passaggio solo a piedi o in bike era possibile passare avrà che lavorare la comunita montana.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Comunque stanotte dovrebbe aver tirato molto vento in montagna passato l'Anciolina la strada era bloccata da abeti e quando abbiamo imboccato la panoramica direzione croce del Pratomagno anche li una strage di abeti che ostruivano il passaggio solo a piedi o in bike era possibile passare avrà che lavorare la comunita montana.

si, anche sul 23, l'ultimo tratto prima di Trappola, ci sono diversi abeti franati e traversati sulla stradina.
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Spettacolissimo Cri,

che giornata favolosa, visibilità verso l' infinito ed oltre ???

ti avevo detto che vi sareste divertiti :-)

si giornata stupenda, unico rammarico non poter essere arrivati "on the top", per vedere ancora e ancora di più, ma la neve era veramente alta, per fare circa 9 km sulla panoramica abbiamo impiegato circa 3 ore........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.749
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che spettacolo! Il 23 poi ! :hail: E che rabbia per aver avuto la bici ko...


[MENTION=26977]milas27[/MENTION]: le chiodate servono su neve dura o a tratti ghiacciata, sulla fresca non servono a nulla...
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Bello!
Belle foto Cristina!!! :celopiùg:

..mi era sembrato ieri, dal Crinale di poti, con quel popo' di sole e di panoramadaurlo, di vedere una Morina che si inerpicava sul Pratomagno.....!!! :i-want-t:

Nik

SI, MA ANCHE VOI non vi siete fatti mancare niente ehhh! anch'io vi ho visto, Botoli sparsi su POti!!!!
[MENTION=351]sembola[/MENTION], se si arrivava in cima si faceva anche la prima parte del 23, dal crinale, la più bella, ma veramente la panoramica non si fà, infatti Zanzara me lo aveva detto
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Comunque stanotte dovrebbe aver tirato molto vento in montagna passato l'Anciolina la strada era bloccata da abeti e quando abbiamo imboccato la panoramica direzione croce del Pratomagno anche li una strage di abeti che ostruivano il passaggio solo a piedi o in bike era possibile passare avrà che lavorare la comunita montana.

Alla fine, Simone, ti hanno ritrovato!!
http://www.arezzonotizie.it/home/cr...nella-neve-sul-pratomagno-scattano-i-soccorsi

Questi valdarnotti...! :-)
:smile::smile:
Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
accidenti!!!! comunque ieri mattina quando siamo partiti noi da Trappola c'erano due ragazzi con le ciaspole che salivano sù, chissà se erano loro..

..è già il secondo caso di ragazzi recuperati.
Se da un lato fa piacere vivere la montagna in ogni tempo ed anche in occasioni speciali come queste, dall'altro bisogna sempre essere attenti a non esagerare con la confidenza ;-)
Ho letto che gli altri volevano bivaccare alla Croce..con questo meteo...! :nunsacci:

Strano che Zanzara non abbia già ripulito il tratto con gli abeti caduti... :loll:
esizulla Simone!


Tornando in topic..vedere la Panoramica così intonsa e solcata dalle vostre mtb è veramente spettacolare!
Nik
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
..è già il secondo caso di ragazzi recuperati.
Se da un lato fa piacere vivere la montagna in ogni tempo ed anche in occasioni speciali come queste, dall'altro bisogna sempre essere attenti a non esagerare con la confidenza ;-)
Ho letto che gli altri volevano bivaccare alla Croce..con questo meteo...! :nunsacci:

Strano che Zanzara non abbia già ripulito il tratto con gli abeti caduti... :loll:
esizulla Simone!


Tornando in topic..vedere la Panoramica così intonsa e solcata dalle vostre mtb è veramente spettacolare!
Nik


Non dico di essere bravo ma in certe situazioni bisogna stare molto attenti come dico sempre cambia molto in fretta il tempo nel Pratomagno come nelle alpi
io ho preferito pedalare un pò rimanendo più bassi
alle 9,40 avevo chiamato la Morina dicendogli che la panoramica dalla parte dell'Anciolina era chiusa da abeti grossi e ci vuole la motosega Nik no la roncola :il-saggi::il-saggi: :smile::smile: comunque quando vuoi venire Nik ti foooòò pedalare io cosi puoi mangiare il panettone in santa pace.:smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo