Prima MTB

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
molti qua dentro la sottovalutano, anche l'olimpia
pare che la bici del decathlon sia la migliore bici
quando le nostre case italiane fanno bici da 50 anni mentre la deca da qualche anno...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
molti qua dentro la sottovalutano, anche l'olimpia
pare che la bici del decathlon sia la migliore bici
quando le nostre case italiane fanno bici da 50 anni mentre la deca da qualche anno...
Uno quando da dei giudizi su una bici li da dopo aver letto la lista dei componenti che montano le suddette, tenendo conto nei limiti delle differenze di telaio che sono minime su prodotti di questa fascia.
Su una bici, fatto dalla Bottecchia o commissionato da loro ad altre aziende c'è solo il telaio e poco altro. Tutto il resto sono componenti di aziende terze, acquistabili anche da noi.
Non è colpa mia se a 400€ la 5.3 offre una forcella XCR e un cambio x5 mentre la 520 di cui sopra ha una XCT, cambio più economico, eccetera. E costa pure di più.
Poi le differenze non sono certo abissali e se uno preferisce anche solo esteticamente la Bottecchia, può prenderla, mica viene picchiato per questo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
peccato che per molti marchi storici di italiano sia rimasto solo il nome...e poi la valutazione si fa in base alla qualità dei componenti montati non al colore della bandiera...e spesso alcuni marchi (anche italiani o presunti tali...) il nome te lo fanno pagare!!!
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
grazie finalmente ho avuto una risposta seria che finora nessuno mi aveva dato
e posso darvi ragione riguardo al topic in questione...
scusate il mio sfogo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ora, andando contro quel che sostengo sempre, dico che quella bottecchia non è per niente male.
Ha una forcella XCR con blocco al manubrio, cosa mediamente superiore a quanto si trova su quella fascia di prezzo.
E ha dei v-brake che, a quanto ripetono fin troppo spesso alcuni, sono migliori degli scadentissimi dischi meccanici della 5.3.
Quindi stando a questa teoria quella bici sarebbe fantastica a quel prezzo.

Scherzi a parte, quella forcella XCR, su bici di marca, porta generalmente il costo, anche in sconto, oltre i 500€, se avesse gli idraulici. Avendo i v-brake, 100-150€ meno sono in linea con i prezzi, anche se personalmente non la ritengo certo una offertona irrinunciabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo