Prima mtb Rockrider 5.3 o Rockrider 520?

dr.stein

Biker novus
6/4/14
18
0
0
Visita sito
Si atb la faccio regolare da decathlon, speriamo bene. Aleoriodan io l'ho prenotata in negozio decathlon Pisa, hanno un po faticato per farla arrivare,perché essendo nuova devono smaltire prima la precedente la 5.3
 

boxbottone

Biker novus
31/3/14
36
0
0
Visita sito
Ho riprovato a regolare il cambio sembra silenzioso e veloce..in tutte le marce..l'unica cosa da risolvere è che non scala bene dalla 2 corona alla 1 corona...qualcuno sa il perchè o conosce il rimedio????..per ora ho toccato le 2 viti sul deraglitore high e low e il tappino sul manubrio vicino al freno..potrei portarla da dechatlon ma prima o poi devo imparare volevo risolvere con il fai da te..domani faccio la mia prima uscita speriamo bene :-)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Ho riprovato a regolare il cambio sembra silenzioso e veloce..in tutte le marce..l'unica cosa da risolvere è che non scala bene dalla 2 corona alla 1 corona...qualcuno sa il perchè o conosce il rimedio????..per ora ho toccato le 2 viti sul deraglitore high e low e il tappino sul manubrio vicino al freno..potrei portarla da dechatlon ma prima o poi devo imparare volevo risolvere con il fai da te..domani faccio la mia prima uscita speriamo bene :-)

Domanda scontata ma vale la pena farla: prima di scendere sulla prima corona scali i rapporti posteriori? Perché io ho una trasmissione 8x3 e ho notato che se provo a scendere Sulla prima corona ma sbadatamente sono ancora sul quarto pignone, il deragliatore non ce la fa
 

boxbottone

Biker novus
31/3/14
36
0
0
Visita sito
Domanda scontata ma vale la pena farla: prima di scendere sulla prima corona scali i rapporti posteriori? Perché io ho una trasmissione 8x3 e ho notato che se provo a scendere Sulla prima corona ma sbadatamente sono ancora sul quarto pignone, il deragliatore non ce la fa

Si è vero...mi era stato già fatto questo discorso..se non cambio i rapposti posteriori non scala corona se invece cambio marcia allora il deragliatore torna alla prima corona..xò pensavo che la cosa fosse risolvibile con una regolazione??? Mi vieni il dubbio che il mio deragliatore sia troppo alto mah
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
.....

Non mi stancherò mai di dire che a 499 si compra la Radon 5.0, cambio xt, comandi alivio, freni shimano etc....
Sarebbero 499+spedizioni, quindi si arriva a poco meno 570€. E non è la stessa cosa a quelle cifre.
Seconda cosa, se parli della 26", di XT ha solo il deragliatore posteriore (e di XT se ne trovano anche a 45€), ma poi ha guarnitura Alivio, deragliatore anteriore Alivio e comandi Altus. Il tutto unito ad una XCT MLO.
In pratica si trova senza troppe difficoltà di meglio anche nei negozi.
La 29" è addirittura meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Si è vero...mi era stato già fatto questo discorso..se non cambio i rapposti posteriori non scala corona se invece cambio marcia allora il deragliatore torna alla prima corona..xò pensavo che la cosa fosse risolvibile con una regolazione??? Mi vieni il dubbio che il mio deragliatore sia troppo alto mah

In generale è sempre consigliabile prevedere che rapporto servirà e anticipare la cambiata. Si tratta comunque di trasmissioni commerciali che non digeriscono bene le cambiate sotto sforzo. Io lo vedo anche come un buon reminder per evitare incroci di catena: uso la corona piccola solo coi primi due o tre rapporti. Capisco possa essere limitante, ma a lungo andare fa anche gamba...
 

boxbottone

Biker novus
31/3/14
36
0
0
Visita sito
sono di ritorno dalla mia prima uscità mista...che dire tutto perfetto...i freni sono uno spettacolo provati su una discesa ripida con sassi e roccie..per chi è di roma Eremo di sant'oreste per intenderci..ammortizzatori soddisfacenti..ora ripassero da dechatlon per far regolare meglio il cambio che con la prima corona(quella che ho usato di piu') si è cmq comportato egregiamente..per evitare di bucare vorrei inserire il lattice e le bande nei copertoni che ne dite??? cmq sono soddisfatto del mio acquisto :-)
 

dr.stein

Biker novus
6/4/14
18
0
0
Visita sito
I ieri l'ho provata su un percorso asfaltato, i miei amici montavano gomme lisce, io quelli di fabbrica e non facevo nessuna fatica a stargli dietro. In salita i cambio è stato impeccabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo