Prima MTB....PRIMO GIRO RR 8.2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
Faccio pubblibità e chissenefrega: Cicli Fatato.
Si trova all'angolo di piazza dei Giureconsulti dietro al distributore di benzina ed ha trek (potresti vedere la 6000) e KTM (la serie Ultra) oltre a cosette più costose ed impegnative.

casa-v.le marconi <-> ufficio-pineta sacchetti
p.zza Giureconsulti è quella dalle parti di Boccea... mi sembra

:-)

Oggi provo a passarci, mentre per questo sabato ho pianificato una visitina da Pro-bike.
Per ora grazie a tutti.....
ultimo aggiornamento..... mi sta saltando un grillo per la testa di prendere la RR 8.2
Se mia moglie non mi caccia da casa penso di riuscire ad alzare il mio budget a 1000 eurozzi tondi, ed ho visto che la 8.2, rispetto alla 8.1, è più leggera.
Lo so che adesso vi scatenerete perchè penso che a 1000 euri ci sia più scelta di prima....
Grazie a tutti...... non ce la faccio più, voglio la bici nuova :cry:
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
[proselitismo]

E allora vai al deca così hai i prezzi della Rete con l'assistenza del negozio... :smile:

[/proselitismo]
Ciao Alby, mi puoi aiutare a decidere tra la 8.1 e la 8.2:
a parte la differenza di peso che abbiamo già detto non è così determinante,
a livello di componenti vale la pena per un nubbio come me investire questi 300 euro in più visto che poi vorrei tenere la bici per diversi anni?

Grazie!

Marco
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Vai con la 8.2 e non te ne pentirai!

Ciao

Andrea

P.S.: 300 € possono sembrare molti, ma pensa che ti si rompa l'auto...e vedrai che ti vanno via in un attimo senza nemmeno poterci pensare!
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
Vai con la 8.2 e non te ne pentirai!
P.S.: 300 € possono sembrare molti, ma pensa che ti si rompa l'auto...e vedrai che ti vanno via in un attimo senza nemmeno poterci pensare!

Questo è vero.... sai com'è... cercavo una giustificazione in termini tecnici alla differenza di prezzo. Io stò già investendo una cifra che per me è importante.
E' altrettanto vero che per 300 euro se c'è un buon motivo posso fare un ulteriore sforzo e arrivarci.
Io mi sono messo in testa di andare in ufficio in bici e cascasse il mondo lo farò (tempo permettendo), quindi comunque vorrei un mezzo affidabile e leggero.

Spero che abbiate pazienza.... prima di spendere i soldi mi assalgono sempre mille pensieri :nunsacci:

Grazie ancora a tutti per i consigli!
Spero un giorno di potervi ringraziare di persona, almeno quelli vicino Roma, magari vi offro volentieri una birra! :augustin:
Marco
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Questo è vero.... sai com'è... cercavo una giustificazione in termini tecnici alla differenza di prezzo. Io stò già investendo una cifra che per me è importante.
E' altrettanto vero che per 300 euro se c'è un buon motivo posso fare un ulteriore sforzo e arrivarci.
Io mi sono messo in testa di andare in ufficio in bici e cascasse il mondo lo farò (tempo permettendo), quindi comunque vorrei un mezzo affidabile e leggero.

Spero che abbiate pazienza.... prima di spendere i soldi mi assalgono sempre mille pensieri :nunsacci:

Grazie ancora a tutti per i consigli!
Spero un giorno di potervi ringraziare di persona, almeno quelli vicino Roma, magari vi offro volentieri una birra! :augustin:
Marco

Non voglio sembrarti cattivo ma i Decathlon di Roma non mi sembra brillino per competenza ed attenzione verso il cliente (se leggi nel mio profilo la mia bici attuale l'ho presa proprio li...parlo per esperienza). Penso che tu abbia molti più negozi dalle parti di casa tua che ti potrebbero assistere in modo migliore, fermo restando che la manutenzione ordinaria te la puoi fare ottimamente da solo con la videoguida del forum :cucù:....
Io ti consiglio di pensarci bene e di prendere in considerazione una cosa: lascerai la bici in strada al lavoro ? perchè nel caso una qualunque bici nuova e con sganci rapidi farebbe tanta, troppa gola. Io per i tragitti quotidiani sto restaurando una MTB Atala che ha 15 anni sul groppone ma che per fare i 6/7 km in città ed essere parcheggiata fuori alla Sapienza sarà assolutamente perfetta...
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
Ciao! Oltre alla RR 8.1 prova a guardare questa:
http://www.canyon.com/_en/mountainb...WYSESSID=4NajvrY4U5xAp8OtNDLyWSalSo#equipment
E' leggermente inferiore come componenti (vedi deragliatore anteriore e comandi) però ha la forcella ad aria (quella della 8.1 è a molla) e il disco anteriore maggiorato..personalmente alla 8.1 preferirei questa, ma è solo un'opinione!
:celopiùg: Ciao!
Il problema è che effettivamente non riesco a trovare un concessionario fornito e che mi dia fiducia...a Roma.
Per ora mi sto concentrando sulla RR 8.2

MAMMA MIA QUANTO E' DIFFICILE DECIDERE!!!
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
Non voglio sembrarti cattivo ma i Decathlon di Roma non mi sembra brillino per competenza ed attenzione verso il cliente (se leggi nel mio profilo la mia bici attuale l'ho presa proprio li...parlo per esperienza).

... una qualunque bici nuova e con sganci rapidi farebbe tanta, troppa gola...
Concordo con i Decathlon, anche se effettivamente è solo per la convenienza prezzo/prestazioni.

Per la sicurezza fortunatemante abbiamo un parcheggio custodito in ufficio, quindi non ho grossi problemi.
In ogni caso credo che monterò dei dispositivi di sicurezza per gli sganci rapidi.
Secondo voi funzionano?
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Il problema è che effettivamente non riesco a trovare un concessionario fornito e che mi dia fiducia...a Roma.
Per ora mi sto concentrando sulla RR 8.2

MAMMA MIA QUANTO E' DIFFICILE DECIDERE!!!

Da possessore di R.R. 8.1 ti consiglio la canyon, se avessi avuto questa possibilità all'epoca dell'acquisto, l'avrei certamente presa in considerazione.
Detto questo tengo a precisare che la mia rr8.1 del 2006 mi ha dato parecchie soddisfazioni e con i vari upgrade nel tempo è arrivata fino a ieri e si appresta a diventare prossimamente una S.S.
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
Da possessore di R.R. 8.1 ti consiglio la canyon, se avessi avuto questa possibilità all'epoca dell'acquisto, l'avrei certamente presa in considerazione.
Detto questo tengo a precisare che la mia rr8.1 del 2006 mi ha dato parecchie soddisfazioni e con i vari upgrade nel tempo è arrivata fino a ieri e si appresta a diventare prossimamente una S.S.
Scusa la domanda da niubbo, ma cosa significa S.S.? :-)
 

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Dunque... Sono d'accordo con chi consiglia la yellowstone 4.0 perchè la tora ad aria è un bel plus, anche considerando cosa si perde nel resto, che conta meno. Invito solo a tenere conto di tre cose:

- l'assistenza: canyon non ti lascia in mutande perchè ti assiste bene, a sentire le esperienze degli acquirenti, ma ogni sostituzione etc richiede per forza di cose tempo e costi aggiuntivi rispetto a un negozio fisico, deca o sivende che sia; poi sarei il primo a comprare a canyon, e non escludo di soddisfare la mia crisi di mezza età (un po' anticipata, eh :smile:) con una lux mr, l'anno venturo;

- il costo effettivo, che con 50€ di spedizione e pedali da comprare a parte si può quantificare in 80-100€ più del listino; non le rende certo sconvenienti ed è tutto sommato una piccola variazione percentuale oltre certe cifre, ma chi ha il budget per nulla elastico deve tenerne conto, rispetto alla cifra di listino;

- l'attesa, perchè credo che ci siano ben pochi modelli a disposizione ormai, e con ogni probabilità si slitta al primo trimestre dell'anno prossimo. Documentarsi comunque, anche col contatto diretto nell'apposita sezione, prima di prendere per oro colato quello che dico. :-)

Detto questo, la decisione migliore è quella che si prende da soli dopo aver raccolto tutti gli elementi. :-)
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
straquoto alby al 100%
io ho provato la 9.1 e posseggo la 9.2(cugine full rispetto a quelle che ti interessano)beh posso dirti che la differenza di prezzo e' supergiustificata....in poche parole un abisso...mah sara' per la forca?!?!?!?
Credo che questo valga anche per la 8.1 e la 8.2
Del resto credo che sia inutile aspettare sconti vari(come letto in altri post)la gamma 9 e 8 sono state aggiornate questanno e sara' difficile un cambiamento per il 2009.Nel senso che in passato i modelli li hanno modificati ogni 2/3 anni!
 

disilvestre

Biker novus
9/9/08
35
0
0
54
Roma - zona Marconi
Visita sito
GRAZIE!!!!

Mi sono arrovellato un po il cervello tra tutti i modelli, marche, prezzi che mi avete consigliato, ma alla fine ho deciso di seguire la strada più semplice:
presa questa sera la 8.2, se qualcuno ha posto in salotto gliene sarei grato perché mia moglie mi vuole cacciare da casa :rosik:
Ma al cuor non si comanda e poi gli ho detto che l'ho fatto per la salute, per il cuore, ecc. ecc.... vabbè diciamo che si è quasi rassegnata. Ma bando alle ciance: domani la testerò subito sul tragitto casa-lavoro-casa.
Ho solo un problemino: preso dalla foga non ho pensato che io non ho le scarpe per questi pedali, cosa mi consigliate?
Cambio pedali, per semplificare l'uso quotidiano, o esistono altre soluzioni mantenendo questi pedali?
Preparatevi, soprattutto Alby, che nei prossimi giorni vi inonderò di domande!
Ancora una volta grazie a tutti,

Marco
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
GRAZIE!!!!
presa questa sera la 8.2,

hai fatto bene...

GRAZIE!!!!
preso dalla foga non ho pensato che io non ho le scarpe per questi pedali,

la scelta delle scarpe è molto personale e ti consiglio di farla con calma, personalmente ho delle Northwave Lizzard con cui mi trovo benissimo, molto fresche (a volte anche troppo...) ma non posso certo andarci in ufficio.
Temporaneamente puoi usare questi che trovi dal deca, non saranno il massimo di affidabilità ma ti permettono di avere il tempo per trovare con calma le tue scarpe.

bye

Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo