Prima MTB in carbonio

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Veramente io ho comprato il medio montaggio cerchi crest, forcella sid e trasmissione mista deore/xtr a 2600€ il montaggio base costa anche meno. Volendo c’è anche il modello di fascia leggermente più bassa la iron. I prezzi che mettono online sono sempre più alti rispetto a quelli che ti fa il negozio calcola un 20% in meno
20% di sconto? Ma quando, 3 o 4 anni fa? Adesso non si trovano bici, i prezzi sono in costante aumento e la voce sconto nemmeno esiste più!
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Suggerisco una Olympia Iron modello 2021 che ho visto essere disponibile su Subito a 1500 euro. Ti avanzerebbero soldi per qualche upgrade. Io la ho, mi trovo bene pur preferendo la gravel. Ci ho fatto molti upgrades…
È certo, 1.500€, un telaio in carbonio molto basic e montaggio super economico (gruppo Deore, freni MT200 pessimi, Rockshox Judy Silver molto scarsa). E poi cominci a fare upgrade su upgrade per renderla decente e finisci per spendere 3.000€.
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Si esatto ... Non esageriamo:paur:
Mi sa che a questo punto mi conviene aspettare le nuove uscite Rockrider
Si. Comunque la RACE 740 è già sul mercato ed in approvvigionamento continuo, se tieni d'occhio il sito appena la vedi disponibile eventualmente puoi ordinarla e fartela consegnare gratuitamente presso la Decathlon più vicina, con montaggio e regolazione inclusa. Gli altri modelli sicuramente usciranno prima dell'estate, altrimenti non avrebbe senso.
 
  • Mi piace
Reactions: Jekkone

Gianluca 69

Biker novus
27/9/20
8
1
0
54
Brescia
Visita sito
Bike
Bottecchia crosslite e Olympia iron sxe
Gli upgrades si possono fare con il tempo, mica tutti subito…poi mica tutti hanno bisogno di componentistica top o straperformante…io ho una sid select, ztr MK3 configurati già all’acquisto (2000 euro con un po’ di sconto applicato successivamente) ho cambiato quasi subito freni e gruppo, poi manubrio in carbonio e reggisella. Per iniziare va bene, poi con il tempo uno sentirà i limiti e se vuole e può cambierà…
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Gli upgrades si possono fare con il tempo, mica tutti subito…poi mica tutti hanno bisogno di componentistica top o straperformante…io ho una sid select, ztr MK3 configurati già all’acquisto (2000 euro con un po’ di sconto applicato successivamente) ho cambiato quasi subito freni e gruppo, poi manubrio in carbonio e reggisella. Per iniziare va bene, poi con il tempo uno sentirà i limiti e se vuole e può cambierà…
Che meraviglia, consigli preziosi! Per quale assurdo motivo una persona che ha un budget di 2.300€ dovrebbe acquistare una bici in carbonio entry level sia a livello di telaio, che di montaggio, per poi andare a cambiare praticamente tutto, quando potrebbe prendere già un modello di fascia superiore meglio allestito, godendo di un telaio e di un montaggio migliore sin da subito, spendendo complessivamente MOLTO meno e mantenendo un valore dell'usato maggiore?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alex_x

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Gli upgrades si possono fare con il tempo, mica tutti subito…poi mica tutti hanno bisogno di componentistica top o straperformante…
Ma hai una vaga idea di quanto costi oggi, che si trova poco niente e quindi quasi zero sconti, cambiare una Judy (che è una forcella entry level e sotto tono quando si parla di carbonio e certe cifre) con una forcella che valga la pena essere acquistata perché il cambio sia apprezzabile? Si tratta di spendere dai 500 ai 750€ minimi, per prendere una Reba o una Fox di fascia medio bassa, altro che top gamma. Altri 200€ di freni perché come già detto gli MT200 a certi livelli hanno poco senso. Siamo a 700-1000€ e non s'è parlato di trasmissione né di ruote.
Componentistica top o ultra performante significa sborsare 1200€ almeno di sola forcella.
Poi se uno trova offertone, componenti usati in ottime condizioni o altro tutto è fattibile, altrimenti gli upgrade costano un botto, soprattutto negli ultimi 2 anni.
 
Ultima modifica:

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Comunque ho visto che a 2.359€ si prende la Trek Procaliber 9.6 montata con RECON Gold RL, Shimano XT, freni MT401 e ruote con canale da 23mm. Se guardiamo al montaggio è cara, i freni non sono granché, i cerchi sono strettini, ma complessivamente non è malaccio, telaisticamente è molto ben fatta (meglio della maggior parte delle rivali entro i 2300€) e comunque il marchio è normale che si paghi.
Tra i brand blasonati potrebbe non essere una cattiva idea.
 
  • Mi piace
Reactions: Jekkone

Gianluca 69

Biker novus
27/9/20
8
1
0
54
Brescia
Visita sito
Bike
Bottecchia crosslite e Olympia iron sxe
Ora, il mio collega ha la Santa Cruz Highball e mi fa gola…certo che la Iron non è il top. La F1 che conosco mi piacerebbe certo di più !
Ma per il prezzo che ha PER ME per iniziare va bene. La chiudo qui, e continuo a divertirmi con il mio catorcio …
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Ora, il mio collega ha la Santa Cruz Highball e mi fa gola…certo che la Iron non è il top. La F1 che conosco mi piacerebbe certo di più !
Ma per il prezzo che ha PER ME per iniziare va bene. La chiudo qui, e continuo a divertirmi con il mio catorcio …
Io pedalo su un "catorcio" da 1.100€ se è per questo e non lo faccio nemmeno per iniziare, visto che vado in MTB da più di 5 anni e la sfrutto al 100% del suo potenziale. Ma mi piacerebbe capire se come prezzo della Iron valuti i 1500€ di base oppure i 3.000€ o più che verrebbe montandoci sopra componenti decenti.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
20% di sconto? Ma quando, 3 o 4 anni fa? Adesso non si trovano bici, i prezzi sono in costante aumento e la voce sconto nemmeno esiste più!
No no esattamente l’anno scorso, all’apice della bolla dei prezzi. Gli sconti li fanno tutti infatti ho chiesto il prezzo di una F1-X Team 2S che di listino costerebbe 4400€ me la farebbe 4000 e forse anche qualcosina meno. Idem posso dire per quanto riguarda le bdc, negozio diverso anche lì un 20% in meno rispetto al listino lo fanno

ah aggiungo le bici adesso si trovano eccome se si trovano. Non è ancora scoppiata la bolla ma le cose adesso si trovano
 
  • Mi piace
Reactions: Giangenti

Gianluca 69

Biker novus
27/9/20
8
1
0
54
Brescia
Visita sito
Bike
Bottecchia crosslite e Olympia iron sxe
Io Sabato ho acquistato una Gravel Cannondale con il 10 %!di sconto .le bici si cominciano a trovare e ci sono anche gli sconti. A me piace anche Olympia F1X ed in negozio fisico l’avrei trovata con il 10 % di sconto sul listino. Ho già una gravel Scott. Mi risulta che Scott sulle Spark non sconti nulla, sulle gravel neppure. È per questo marchio si deve aspettare…
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Jekkone

Biker novus
24/4/22
11
4
0
28
Lecco
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900
Ieri ho rifatto il giro di tutti i rivenditori della mia zona (tra il comasco e il lecchese) e sinceramente ho trovato la stessa situazione di un mese fa, ovvero pochissime bici pronta consegna e tempi di attesa per i nuovi ordini che vanno a fine anno o comunque dopo l'estate.
ah aggiungo le bici adesso si trovano eccome se si trovano. Non è ancora scoppiata la bolla ma le cose adesso si trovano

La mia idea è quella di prendere una bici "finita" senza dover cambiare la componentistica.
Per quale assurdo motivo una persona che ha un budget di 2.300€ dovrebbe acquistare una bici in carbonio entry level sia a livello di telaio, che di montaggio, per poi andare a cambiare praticamente tutto, quando potrebbe prendere già un modello di fascia superiore meglio allestito


Acquistare una bici da 2000 e passa euro su internet non mi convince perché in caso di bisogno non saprei a chi rivolgermi( es. rotture in garanzia).

Penso proprio che aspetterò le nuove uscite della rockrider (Decathlon) puntando alla nuova xc 900 che dovrebbe attestarsi sui 2300 €
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Acquistare una bici da 2000 e passa euro su internet non mi convince perché in caso di bisogno non saprei a chi rivolgermi( es. rotture in garanzia).
Gli store on-line gestiscono le operazioni in garanzia se l'intervento è semplice effettivamente richiede più tempo tra spedizione ed intervento rispetto a quello che può fare in 10minuti un negozio fisico vicino a casa, ma se l'intervento è complesso (sostituzione di un componente) le tempistiche tendono ad essere molto simili.
I servizi post vendita sono abbastanza efficienti ed attenti, le procedure di intervento sono ben pianificate quindi da questo punto non mi preoccuperei per gli interventi in garanzia.
Per l'assistenza generica fuori garanzia mi rivolgo con soddisfazione a Bike's Doctor di Erba, lavorano bene hanno prezzi ragionevoli e operano su ogni tipo di bici anche se non vendute da loro.
Quindi i timori per l'acquisto on line sono immotivati, ovviamente poi ci sono le preferenze personali.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Jekkone

Biker novus
24/4/22
11
4
0
28
Lecco
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900
Buongiorno a tutti,

ho visto che Decathlon sta iniziando i rifornimenti della nuova collezione.


Cosa ne pensate?
vale la pena acquistarla, appena uscirà la mia taglia, o è meglio aspettare quella di fascia superiore?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Buongiorno a tutti,

ho visto che Decathlon sta iniziando i rifornimenti della nuova collezione.


Cosa ne pensate?
vale la pena acquistarla, appena uscirà la mia taglia, o è meglio aspettare quella di fascia superiore?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
Boh, te l'avevo già consigliata due pagine fa.
Comunque è certamente una buona bici, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma indubbiamente era meglio la XC900 quasi in tutto.
Detto questo puoi prenderla ed avrai una bici di buona qualità, più che soddisfacente in tutto (conosco bene il montaggio, visto che per il 90% è allestita come la mia) +, risparmiando 500€ dal tuo budget oppure attendere che escano i modelli superiori/optare per altro ed avere ancora di meglio.
 

Jekkone

Biker novus
24/4/22
11
4
0
28
Lecco
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900
Si. Comunque la RACE 740 è già sul mercato ed in approvvigionamento continuo, se tieni d'occhio il sito appena la vedi disponibile eventualmente puoi ordinarla e fartela consegnare gratuitamente presso la Decathlon più vicina, con montaggio e regolazione inclusa. Gli altri modelli sicuramente usciranno prima dell'estate, altrimenti non avrebbe senso.
Si mi ricordo, solo che ora sembrerebbe giunto il momento del rifornimento dei magazzini, per cui devo capire se vale la pena acquistarla o conviene aspettare ulteriormente. Ho visto che la taglia M è andata sold out in un pomeriggio..
 

smldmg

Biker popularis
4/5/22
52
11
0
32
Treviso
Visita sito
Bike
GT Avalanche 2016
Sono molto tentato da Decathlon, ho anche visto i nuovi modelli, solo che nessuno sa quando arriveranno .
Mi intrometto perché avevo lo stesso "problema", anche se di bici non capisco molto.

Se la bici è presente nel catalogo online il negozio sa indicativamente quando gli arrivano.

Prova a inviare una mail! A me hanno risposto in 3 ore.
 

Jekkone

Biker novus
24/4/22
11
4
0
28
Lecco
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC 900
Mi intrometto perché avevo lo stesso "problema", anche se di bici non capisco molto.

Se la bici è presente nel catalogo online il negozio sa indicativamente quando gli arrivano.

Prova a inviare una mail! A me hanno risposto in 3 ore.
Buongiorno,

avevo già intrapreso questa via… questa è stata la risposta
1651751631587.png

Nemmeno loro sanno le tempistiche...:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo