Prima MTB.... HELP!!

Stefano_dag

Biker novus
1/4/17
6
1
0
40
Castagnole Piemonte
Visita sito
Bike
Nsr tcx 7.5
Maa non capisco cosa abbiano le bici deca di tanto sbagliato.. Premesso che non sono un esperto che ha provato mille biciclette posso affermare che a quei prezzi di meglio non si trova.. e c e' qualcuno che ci sputa anche sopra!! con 400/500€ pensate di portarvi a casa bici di 11 kg?! Non credo.. A parità di prezzo sulle entry level deca vince sempre (o quasi).. e dovete smettere di ragionare pensando più costa meglio e', ma iniziate a provarle le bici e leggere quali componenti montano prima di dire che e' tutta merda!! Ad esempio trovatemi un altro marchio che ti da una bici come la 520 a 300€??! Non esiste!! E se uno sport come la mtb (ma potrei citarne di altri come ad esempio il trekking) sta crescendo e' anche soprattutto merito di deca che lo ha reso per tutti!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Concordo pienamente
Deca è vero ha telai un po' "massicci" ma comunque offre bici con dei discreti componenti. Credo che a parità di prezzo deca offre una bici migliore di qualsiasi marca.
 

Stefano_dag

Biker novus
1/4/17
6
1
0
40
Castagnole Piemonte
Visita sito
Bike
Nsr tcx 7.5
Concordo pienamente
Deca è vero ha telai un po' "massicci" ma comunque offre bici con dei discreti componenti. Credo che a parità di prezzo deca offre una bici migliore di qualsiasi marca.

Io non sono un esperto ma ho provato una 540 e sarà il fatto che non sono esperto ma mi sono divertito. Si è comportata benissimo e credo che per cominciare a capire cosa sia L' mtb (ho detto capire non fare)
Sia il compromesso migliore.
Una volta che si ha un po' più di esperienza si può pensare di valutare un usato o una Nike di categoria superiore.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Concordo pienamente
Deca è vero ha telai un po' "massicci" ma comunque offre bici con dei discreti componenti. Credo che a parità di prezzo deca offre una bici migliore di qualsiasi marca.

C'e' sempre da imparare...
Telai massicci me lo segno e vado a controllare cosa significhi...in ambito mtb...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Massicci inteso come pesantini tutto qui.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Beh allora quello che hai scritto è abbastanza fuorviante in quanto attribuisci l'eventuale peso del telaio al marchio deca e non al livello della bike. il che non è assolutamente vero.

Prendi qualunque mtb di qualunque brand con quel budget e vedrai che il telaio peserà uguale, al tempo stesso prendi una Deca da 1300 euri e vedrai che il telaio è molto migliore e piu leggero della rr da 400 euri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano_dag

Biker novus
1/4/17
6
1
0
40
Castagnole Piemonte
Visita sito
Bike
Nsr tcx 7.5
Beh allora quello che hai scritto è abbastanza fuorviante in quanto attribuisci l'eventuale peso del telaio al marchio deca e non al livello della bike. il che non è assolutamente vero.

Prendi qualunque mtb di qualunque brand con quel budget e vedrai che il telaio peserà uguale, al tempo stesso prendi una Deca da 1300 euri e vedrai che il telaio è molto migliore e piu leggero della rr da 400 euri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sidman forse mi sono espresso male. Volevo solo dire che l'unico difetto imputabile alla rr e il peso tutto qui per il resto l'ho provata per un periodo di tempo e mi sono appassionato a questo mondo anche grazie alla rr 540
Poi io ripeto sono un semplice appassionato e non ho la tua conoscenza ed esperienza, e spero di accrescere le mie conoscenze anche leggendo ciò che scrivi.
Io dico solo ciò che ho provato.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sidman forse mi sono espresso male. Volevo solo dire che l'unico difetto imputabile alla rr e il peso tutto qui per il resto l'ho provata per un periodo di tempo e mi sono appassionato a questo mondo anche grazie alla rr 540
Poi io ripeto sono un semplice appassionato e non ho la tua conoscenza ed esperienza, e spero di accrescere le mie conoscenze anche leggendo ciò che scrivi.
Io dico solo ciò che ho provato.



Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

"imputabile alla rr 540..." (non alla rr)

In ogni caso è "colpa" del telaio solo in minima parte, a quei livelli il grosso del peso lo fanno tutti gli altri componenti, a partire dalle ruote dal gruppo dalla forca ecc... il telaio influisce in minima parte

ciao
sid
 

Sabino96

Biker novus
24/3/17
19
0
0
28
Canosa di Puglia
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi alla fine ho optato per una CUBE ANALOG 29 2017 che ne pensate?? [emoji16]
La settimana prossima mi arriva e posterò foto [emoji6]
aca493f4bf2fef37c2193d5a79e29464.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo