Prima mtb hardrock 29er va bene!?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi se tu avessi 400 euro da spendere che bici prenderesti!?...escluse le rockrider!:i-want-t:
Niente!
La stessa cosa è capitata a me poco tempo fa.
Partito per prendere una MTB e spendere il meno possibile, mi sono scontrato con la dura realtà. Cioè che le MTB normali (cioè non quelle finte da supermercato) costano.
Quindi la mia scelta iniziale era o la 5.3 o superare necessariamente i 500€ per prodotti alternativi di altri marchi.
Poi sono finito per prendere altro, ma i paletti iniziali erano questi.
Quali altri prodotti dipende da cosa hanno i rivenditori nei tuoi dintorni, ma una degna sostituta della 5.3 la trovi solo oltre i 500€. Magari migliore perché ha i freni idraulici, ma sempre che 500€ minimo ce li vogliono.
Questo sempre escludendo superofferte che non posso conoscere e che non è detto si trovino.
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Quindi se tu avessi 400 euro da spendere che bici prenderesti!?...escluse le rockrider!:i-want-t:

questa! http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66758

è bella! è montata discretamente ed ha i freni idraulici! e se proprio vuoi fare strike compra questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71021 alla tua ragazza ;-)
scherzo con quella per la ragazza ma secondo me queste commencal vanno benissimo, le sto consigliando a tutti gli amici che vogliono avvicinarsi alla mtb!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.654
571
0
Torino e provincia
Visita sito
Ragazzi sono in crisi....domani è sabato e vorrei acquistare la bici...diciamo che non so più che comprare con un budget di 400/450 max ! ...ogni bici che analizzo ha i suoi limiti di peso o di componentistica!!!...magari ha il cambio buono ma la forcella pessima o viceversa...sto per lasciar perdere!

Hai provato ad andare dall'altro Stroppa, quello a San Mauro?
 

zorg

Biker novus
questa! [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=66758[/URL]

è bella! è montata discretamente ed ha i freni idraulici! e se proprio vuoi fare strike compra questa [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=71021[/URL] alla tua ragazza ;-)
scherzo con quella per la ragazza ma secondo me queste commencal vanno benissimo, le sto consigliando a tutti gli amici che vogliono avvicinarsi alla mtb!

Da dove arrivano queste bici!?...come si fa per comprarle!?
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
arrivano da andorra... le commencal intendo ;-)

OVVIAMENTE SI COMPRANO SUL SITO E ARRIVANO A CASA CON IL CORRIERE!!! il sito che ti ho indicato è tra i più famosi che trattano bici quindi vai sul sicuro, paghi con carta di credito o forse anche in contrassegno e sei a posto...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
non male ma se ho un problema...andorra è lontanissima !:nunsacci:

beh allora non comprare mai una specialized perche quelle arrivano dall'america che è ancora più lontana :il-saggi: :smile:

Se c'è qualche problema la bici è garantita dal venditore quindi il sito! il telaio è garantito n anni ma nel 99,9% dei casi vanno bene!

Personalmente non ho mai comprato una bici online ma a detta di molti ed anche leggendo i feedback sul sito chain reaction sulla bici che ti ho indicato ne parlano tutti davvero benissimo... penso che puoi andare tranquillo.
Se decidi di comprare la commencal fammi sapere come ti trovi appena ti arriva ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Cito la mia esperienza personale: ho rotto il mozzo posteriore della mia Specialized acquistata in luglio... l'ho portata nel concessionario più vicino a casa ormai più di un mese fa e solo oggi è arrivato il pezzo di ricambio (in garanzia).

Certo, il concessionario non ha fatto pressione su Specialized, io non ho fatto pressione sul concessionario perchè non avevo fretta, il concessionario se l'è presa comoda perchè non sono un loro cliente (la bici l'ho acquistata da un'altra parte), ecc ecc....
Il punto è che l'assistenza post vendita è operata (nel caso di bici acquistate in negozio) dal venditore, ma i pezzi di ricambio e l'accettazione di sostituzione in garanzia devono arrivare dal produttore.
Nel caso di negozi on line, Radon e Canyon ti obbligano a rispedire la bici in Germania (a spese loro, almeno nel caso Canyon), ma alla fine potrebbero perfino metterci meno.
 

zorg

Biker novus
beh allora non comprare mai una specialized perche quelle arrivano dall'america che è ancora più lontana :il-saggi: :smile:

Se c'è qualche problema la bici è garantita dal venditore quindi il sito! il telaio è garantito n anni ma nel 99,9% dei casi vanno bene!

Personalmente non ho mai comprato una bici online ma a detta di molti ed anche leggendo i feedback sul sito chain reaction sulla bici che ti ho indicato ne parlano tutti davvero benissimo... penso che puoi andare tranquillo.
Se decidi di comprare la commencal fammi sapere come ti trovi appena ti arriva ;-)

no beh per prenderla online prendo questa a 310 spedita:
[url]http://www.ctm.sk/model/mtb/terrano-3-0/?id_model=487[/URL]

Che ne pensi!?:duello:
 

zorg

Biker novus
Cito la mia esperienza personale: ho rotto il mozzo posteriore della mia Specialized acquistata in luglio... l'ho portata nel concessionario più vicino a casa ormai più di un mese fa e solo oggi è arrivato il pezzo di ricambio (in garanzia).

Certo, il concessionario non ha fatto pressione su Specialized, io non ho fatto pressione sul concessionario perchè non avevo fretta, il concessionario se l'è presa comoda perchè non sono un loro cliente (la bici l'ho acquistata da un'altra parte), ecc ecc....
Il punto è che l'assistenza post vendita è operata (nel caso di bici acquistate in negozio) dal venditore, ma i pezzi di ricambio e l'accettazione di sostituzione in garanzia devono arrivare dal produttore.
Nel caso di negozi on line, Radon e Canyon ti obbligano a rispedire la bici in Germania (a spese loro, almeno nel caso Canyon), ma alla fine potrebbero perfino metterci meno.

Se la gioca alla pari con questa:
[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=200831076400[/URL]
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Che ne pensi!?

penso che è ben al di sotto delle bici che ti abbiamo consigliato, ha i freni meccanici ha un manubrio da supermercato e non mi sembra sta granbici poi sinceramente CMT mai sentita.... corona LASCO men che meno.... lasco fin che casco!!! ahahahah :smile::smile::smile:

poi vedi tu per l'uso che ci devi fare, tanto vale che prendi una rr 5.3 vai sul sicuro, qui risparmi 50€ ma stai comprando un prodotto a mio avviso di dubbia qualità.

Sei partito con la specialized e sei arrivato al supermercato...
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito

non è che se vedi una forcella ammortizzata davanti ad un telaio con le geometrie da mtb è una bici di qualità! purtroppo non ti regala niente nessuno e stai indicando bici di bassa qualità, mi sembrava volessi acquistare una bici di discreta qualità ad un buon prezzo... qui abbiamo il prezzo e non la qualità...
spero di aver spiegato il concetto :celopiùg:
 

zorg

Biker novus
non è che se vedi una forcella ammortizzata davanti ad un telaio con le geometrie da mtb è una bici di qualità! purtroppo non ti regala niente nessuno e stai indicando bici di bassa qualità, mi sembrava volessi acquistare una bici di discreta qualità ad un buon prezzo... qui abbiamo il prezzo e non la qualità...
spero di aver spiegato il concetto :celopiùg:

Hai ragione...mi sa che prenderò la hardrock 29er a 380 dal ciclista ...alla fine penso sia valida e mi incista più della rockrider 5.3 e rispetto alla big...costa 50 euro in meno!...che ne dici!?
 

zorg

Biker novus
non è che se vedi una forcella ammortizzata davanti ad un telaio con le geometrie da mtb è una bici di qualità! purtroppo non ti regala niente nessuno e stai indicando bici di bassa qualità, mi sembrava volessi acquistare una bici di discreta qualità ad un buon prezzo... qui abbiamo il prezzo e non la qualità...
spero di aver spiegato il concetto :celopiùg:

Alla fine ho preso una torpado modello 2013 t579 29er con cambio posteriore xt 30v,deragliatore slx,guarnitura deore, manettini deore, freni shimano 445, sella italia q-bik, copertoni cst 2.10 a 600 euro...di listino veniva 940!!
Che ne pensate!?...è nuova!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Alla fine ho preso una torpado modello 2013 t579 29er con cambio posteriore xt 30v,deragliatore slx,guarnitura deore, manettini deore, freni shimano 445, sella italia q-bik, copertoni cst 2.10 a 600 euro...di listino veniva 940!!
Che ne pensate!?...è nuova!

vedo che hai fatto una buona scelta! ;-) è montata bene ed il prezzo è buono!

adesso solo una cosa... :i-want-t: sei stato fortunato a trovarti subito un weekend di sole come questo... spero che l'hai sfruttato a dovere... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo