Prima MTB e consigli

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
La GTC solitamente è in carbonio ma può esserci un errore nell'inserzione. A quel prezzo mi pare un affarone, mah!
Comunque resta solo di andarci di persona. Sempre fare un sacco di domande e cercare di provarle tutte, anche solo da fermo perché la taglia dipende da molti fattori. Direi che anche le altre due hanno un buon prezzo.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
confermo
tre ottime bike che potrebbero fare il caso suo se di taglia corretta
Ottima la terza opzione, la reaction a 1.000 euro montata molto simile alla Btwin 900 che ora scontata sta a 800 (stessa forcella mi pare, singola ecc...) ma non riesco a capire se ha il telaio in carbonio??? Mi sembrerebbe strano a questa cifra e non vedrei vantaggi sui pesi dichiarati

cmq belle offerte

Carbonio: è il modello entry level di Cube per le carbonio (sconta da 1.500 a 1.000)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
però, tenuto conto della poca affidabilità delle pesate dichiarate, possibile pesi esattamente uguale alla btwin 900 che è in alluminio, oltretutto stessa forca che è un accessorio che poteva determinare una differenza di peso?

Su questo non saprei proprio dirti :-(
aspettiamo che vicarious faccia il giro e ci dica ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
però, tenuto conto della poca affidabilità delle pesate dichiarate, possibile pesi esattamente uguale alla btwin 900 che è in alluminio, oltretutto stessa forca che è un accessorio che poteva determinare una differenza di peso?
Il telaio della Reaction è in carbonio, ma entry, quindi sicuramente non peserà pochissimo. SI fa subito con qualche componente più leggero a recuperare la poca differenza. Probabilmente gran parte dei grammi in meno sul telaio rispetto alla 900 potrebbe perderli con la doppia, deragliatore e relativo comando.

EDIT: Trovato il peso del Reaction GTC: 1170 grammi il 18". Quindi da qualche parte la Cube si perde i 600 e tocca grammi di vantaggio del telaio...
 
Ultima modifica:

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
con 1000€ trovi ancora delle buone occasioni sul nuovo
da quello che scrivi come tipo di bici ti consiglierei una trail-bike (front o full come preferisci)
guarda ad esempio su www.pro-mstore.com ... se puoi sforare con meno di 1300 ti porti a casa una Specialized camber (bici davvero molto versatile)
ma guardati anche l'usato, a volte ci sono belle occasioni
è vero che è la prima bici ... ma basta davvero poco per volere qualcosa in più
sull'usato consiglio di vedere e provare di persona,
ti proporrei la mia niner ma abito un pò lontano e ...
per quanto io possa garantire per te sarebbe un salto nel buio
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
dovresti essere intorno alla 19 come misura per Cube (penso che comunque ti prendano loro le misure)

Secondo me invece dovrebbe essere giusta la 17" in caso di 29 o magari la 18" in caso di 27.5.
Io ho una LTD 29 taglia 19" e sono alto 1.79, lui rischia di essere troppo disteso su quella taglia.
Ovvio che starà a lui capire cosa farà al caso suo
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Secondo me invece dovrebbe essere giusta la 17" in caso di 29 o magari la 18" in caso di 27.5.
Io ho una LTD 29 taglia 19" e sono alto 1.79, lui rischia di essere troppo disteso su quella taglia.
Ovvio che starà a lui capire cosa farà al caso suo

http://2016.cube.eu/it/service/faq/...inare-correttamente-la-dimensione-del-telaio/
effettivamente Cube riporta come adeguata la misura che indichi tu ;-)
per dirimere i restanti dubbi penso sia necessaria una misurazione sul posto ;-)
 

vicarious

Biker popularis
29/1/18
64
3
0
42
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 2 2018
Mille grazie a tutti, non sono ancora riuscito ad andare al negozio indicato, ho fatto un passo da Nencini però e mi hanno proposto scontata un Scott Aspect 925 del 2017 a 695 euro, ne aveva un paio. Aveva altro ma con sconti molto inferiori e abbastanza fuori budget
Continuo le ricerche!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.176
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mille grazie a tutti, non sono ancora riuscito ad andare al negozio indicato, ho fatto un passo da Nencini però e mi hanno proposto scontata un Scott Aspect 925 del 2017 a 695 euro, ne aveva un paio. Aveva altro ma con sconti molto inferiori e abbastanza fuori budget
Continuo le ricerche!

se devi comprare da nencini allora compra dal decathlon... ripeto la 900 è eccellente acquisto
 

vicarious

Biker popularis
29/1/18
64
3
0
42
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 2 2018
@sideman ok ricevuto, tanto per capirci non ho niente contro al Decathlon... Sono da poco sul forum ma mi pare sia un argomento tabù e metto le cose in chiaro anticipatamente :-)
 

vicarious

Biker popularis
29/1/18
64
3
0
42
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 2 2018
Ho usato il termine sbagliato e mi dispiace, ma forse siamo anche OT.
Ad ogni modo farò una visita al Decathlon molto presto continuando le mie ricerche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo