Prima Mtb consigli

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Buonasera,
dopo alcuni anni di bici da strada fatta in modo amatoriale e blando ( 6-8 uscite mensili da circa 50/60 km cad.), vorrei iniziare con la mtb in quanto dopo un paio di prove con mtb noleggiata mi è cresciuta la voglia.
Farei prevalentemente pezzi di asfalto e sentieri nei boschi non troppo rovinati e con alcune salite.. in discesa vado molto piano e prediligo la prudenza
Non essendo molto esperto sono andato da un paio di negozi delle mie parti e mi è stato proposto questo con il mio budget di max 1500€:

- mtb mojag whistle carbonio ad €1450 nuova taglia L ( io sono alto 1,78)

allego link preso da internet: https://www.bikegarageshop.it/whistle-mojag-2161-29-12v.html

- mtb merida big Nine xt usata taglia L cambio xt 2x11 forcella Fox ( sembra tenuta molto bene ma non sono esperto)
Prezzo anche questa 1500€ da trattare.

allego foto: 1666035841493.png

Secondo voi ci possono stare o si può trovare di meglio spendendo meno o uguale?

Grazie a tutti in anticipo.
 

rik23

Biker popularis
22/4/21
78
94
0
24
cagliari
instagram.com
Bike
Radon cragger 7.0
Buonasera,
dopo alcuni anni di bici da strada fatta in modo amatoriale e blando ( 6-8 uscite mensili da circa 50/60 km cad.), vorrei iniziare con la mtb in quanto dopo un paio di prove con mtb noleggiata mi è cresciuta la voglia.
Farei prevalentemente pezzi di asfalto e sentieri nei boschi non troppo rovinati e con alcune salite.. in discesa vado molto piano e prediligo la prudenza
Non essendo molto esperto sono andato da un paio di negozi delle mie parti e mi è stato proposto questo con il mio budget di max 1500€:

- mtb mojag whistle carbonio ad €1450 nuova taglia L ( io sono alto 1,78)

allego link preso da internet: https://www.bikegarageshop.it/whistle-mojag-2161-29-12v.html

- mtb merida big Nine xt usata taglia L cambio xt 2x11 forcella Fox ( sembra tenuta molto bene ma non sono esperto)