Prima MTB, budget 700€... quale tra queste?

ezechiele25:17

Biker popularis
4/4/13
58
0
0
48
napoli
Visita sito
Io ho appena preso una trek mamba 29" mi trovo benissimo ed è montata pressoché uguale alle sue sorelle il prezzo di listino è di 849 €ma il rivenditore me l'ha fatta 700€
Anch'io all'inizio ho visto la 4700D poi ho visto la 5.3, la 8.1 e successivamente Ltre marche, la lombardo, lapierre, sempre intorno a questo budget.
Ma infine ho deciso per la mamba nera/argento.
Per quanto riguarda le bici deca, sono montate un gradino più su rispetto alle altre però si svalutano molto rispetto una trek che rivenderai senza problemi qualora decidessi di passare ad un modello superiore.
Quindi che sia trek :)
 

ilmagoprof

Biker serius
11/3/13
162
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima mtb dopo anni di stop e col budget a disposizione ho trovato:

1) Lombardo Sestriere 700 a 650€

2)Trek 4700 a 680€

Io sarei orientato verso la Trek ma non ho ancora deciso, voi che dite?
Posso valutare qualche altra marca/modello stando sui 700€?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao!

Ale

Tra le due da te citate io direi trek (anche perchè ha una forca migliore) invece se vuoi qualita' prezzo come gia detto la 8.1 del deca non ha rivali
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Quoto gli amici del forum che consigliano la 8.1

Montata decisamente meglio su tutti i fronti:

Freni elixir contro shimano molto base
Forcella rockshox recon contro surtour

Trasmissione montata meglio sulla 8.1.

Ovviamente della trek, un buon 40% se non più, del prezzo è dato dal nome.... Quindi capisci bene che il restante del prezzo è il valore reale della bici...

Sulla 8.1 paghi solo il prodotto.

Poi la colorazione della 8.1 del 2013 è davvero molto bella.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima mtb dopo anni di stop e col budget a disposizione ho trovato:

1) Lombardo Sestriere 700 a 650€

2)Trek 4700 a 680€

Io sarei orientato verso la Trek ma non ho ancora deciso, voi che dite?
Posso valutare qualche altra marca/modello stando sui 700€?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao!

Ale

quanto sei alto?...perchè se fossi una XL ci sarebbe questa che è una bici superiore a tutte quelle citate e con spese sped. staresti sempre intorno ai 700€....ma ne vale molti di più...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
la lombardo la escluderei

la trek di per se non è male, io ho il modello vecchio (che aveva un rapporto qualità/prezzo migliore)

idem la 8.1, se ti piace non è una cattiva alternativa

io sceglierei tra queste due, oppure darei un occhio anche alle altre marche, che ne so merida, radon, eccetera eccetera
 

AleF800S

Biker novus
15/3/12
29
0
0
Padova
Visita sito
quanto sei alto?...perchè se fossi una XL ci sarebbe questa che è una bici superiore a tutte quelle citate e con spese sped. staresti sempre intorno ai 700€....ma ne vale molti di più...

sono alto 1.75, la mia misura è una M... comunque mi sa che ti sei dimenticato di inserire il link quando hai scritto "ci sarebbe questa"...

E della Olympia che mi dite? Ho visto la Phantom sempre intorno alle 700€ ma è una 27.5... misura strana...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
mi sembra meglio la Trek ma...io 700€ per delle bici con quelle forcelle non li spenderei....allora cercherei un buon usato

Condivido.

Prendere una front da 700 euro con su una surtour, vuol proprio dire non saper scegliere e sopratutto non aver mai provato una forcella che lavora come una forcella.

Io non ho idea di come siano le forcelle top di surtour, ma queste sono proprio scarse...

Io dovendo scegliere, mi baserei come minimo su una recon, o molla o aria(meglio aria, peso minore, più personalizzazione nella taratura).

Se avessi 700 euro a disposizione, come già detto, mi butterei su una 8.1.

Ha una trasmissione buona, una forcella buona che lavora e si può chiamare forcella.
Freni migliori degli shimano base base.

Io capisco che il fattore marchio può attirare, ma con un pò di logica si riesce a capire quanto può valere una bici montata così, se del prezzo totale, il 40% sta nel marchio.

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi a proprio piacere, però è anche giusto dire le cose come stanno visto che siamo su un forum e si sta rispondendo ad una domanda per chiedere consiglio.

Se proprio la 8.1 non la vuoi, allora consiglierei anche io di cercare un buon usato...
 

Onepiece084

Biker popularis
26/6/12
47
0
0
San Calogero
Visita sito
Un mio amico ha da vendere una 8.1 del 2011 se ti interessa...!!! comprata a dicembre 2012 e la vende perchè scoperta la passione per la mtb vuole passare a bici di maggior livello...!!! è ancora immacolata...!!!spendi di meno ed è montata benissimo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Condivido.

Prendere una front da 700 euro con su una surtour, vuol proprio dire non saper scegliere e sopratutto non aver mai provato una forcella che lavora come una forcella.

Io non ho idea di come siano le forcelle top di surtour, ma queste sono proprio scarse...

Io dovendo scegliere, mi baserei come minimo su una recon, o molla o aria(meglio aria, peso minore, più personalizzazione nella taratura).

Se avessi 700 euro a disposizione, come già detto, mi butterei su una 8.1.

Ha una trasmissione buona, una forcella buona che lavora e si può chiamare forcella.
Freni migliori degli shimano base base.

Io capisco che il fattore marchio può attirare, ma con un pò di logica si riesce a capire quanto può valere una bici montata così, se del prezzo totale, il 40% sta nel marchio.

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi a proprio piacere, però è anche giusto dire le cose come stanno visto che siamo su un forum e si sta rispondendo ad una domanda per chiedere consiglio.

Se proprio la 8.1 non la vuoi, allora consiglierei anche io di cercare un buon usato...

ale nell'ultimo anno i prezzi di quasi tutte le marche a parità di allestimento si sono alzati

eccetto rockrider, mi sa che con meno di 800 euro una bici con una buona forcella non la si prende!

a parte questo, comunque, la xcr il suo sporco lavoro lo fa, certo non paragonabile ad una recon ma per iniziare va piu che bene.e' quella che trovi di primo equipaggiamento sulla maggior parte delle bici di quella fascia di prezzo, se ti va bene ci trovi una rockshox xc30 o xc32 (praticamente...una tora)


p.s. per quanto riguarda la merida... 699 per quella? freni tektro, forcella xcm, cambio 9v....no no no, che razza di prezzo è?
 

angio91

Biker superis
14/8/12
358
4
0
33
Modena
Visita sito
la trek vale almeno 200/250 euro in meno di quello che costa... per non parlare di quell'altra.... poi hai visto i pesi!? che sono da DH!?! vai di 8.1, e magari ancora meglio una cosina usata... ma non farti fottere dal nome... alla fine sopratutto se si parla di alluminio, un telaio di una marca tiene esattamente come uno prodotto non di marca... Io personalmente ho un telaio non di marca che regge come un toro e pesa 1,6 kg...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ale nell'ultimo anno i prezzi di quasi tutte le marche a parità di allestimento si sono alzati

eccetto rockrider, mi sa che con meno di 800 euro una bici con una buona forcella non la si prende!

a parte questo, comunque, la xcr il suo sporco lavoro lo fa, certo non paragonabile ad una recon ma per iniziare va piu che bene.e' quella che trovi di primo equipaggiamento sulla maggior parte delle bici di quella fascia di prezzo, se ti va bene ci trovi una rockshox xc30 o xc32 (praticamente...una tora)


p.s. per quanto riguarda la merida... 699 per quella? freni tektro, forcella xcm, cambio 9v....no no no, che razza di prezzo è?

Io ho avuto una surtour base sulla mia ex 5.3... Fidati che se uno vuole cominciare a fare mtb in modo serio, quella forcella non va... Io l ho cambiata al tempo con una reba e lasciami dire che la surtour base non è una forcella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo