Prima MTB....Alma Gold 2010...follia?

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
non per dare inizio a discussioni,ma una full col sistema telaio NEUF del decathlon sarebbe proprio l'ideale per te XD oltretutto con la tua cifra avresti un montaggio più che ottimo,una bici leggera e un telaio con riscontri positivissima da tutto il forum!in ogni caso,qualsiasi mtb tu scelga mi raccomando pedala e divertiti e "guarda" anche oltre a quelle belle risaie perchè secondo me posti nuovi equivalgono a emozioni nuove!:celopiùg:( e te lo dice un 17ettenne)

Aspetta nn voglio animare discussioni, ma stiamo parlando di una orbea alma carbon, nn di una bici in alluminio che dp un mesetto gli viene il pallino di cambiarla!!
NN paragoniamo le bici entry level con le bici ready to race!! eHH!!
Per come la pensi tu tutti dovrebbero comprare bici solo per il gusto di fare passeggiate; ma il nostro amico sta dicendo che ha gia avuto bighe di 4 soldi e le ha scassate tutte; quindi dato che ha l'intenzione di fare diventare il suo attuale passatempo qualcosa di più, mi sembra doveroso quasi convincerlo a fare il passa più lungo!!
Io sono sempre per consiglirti una gold, magari montata peggio!!
almeno hai qualcosa al TOP!!
poi ovviamnete sono tanti i soldi, quindi decidi tu!! ;)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ok ragazzi
torno ora dal fornitore.
L'alma gold team sono 6500 euro e la G10 4500....stica!!!

Alla mia portata c'e' la l'alma S30 in carbonio....mi date un parere? 2100 euro.
La prenderei grigia telaio L

Mi pare buona....

L'Alma S30 è un signor telaio. Se fosse possibile mi farei sostituire la forca Fox con una RS Sid/Reba (sono diventato allergico a Fox, nonostante abbia un ammo DHX5), e i soldi risparmiati li investirei cercando di prendere delle ruote migliori.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
il mio parere, che sicuramente è solo da amatore, è che se ti piacerà tanto pedalare e la tua intenzione mi pare quella e ti va bene tirare un pochino di più i freni in discesa, una front ti può andare benissimo e anche io mi sto prendendo un mare di soddisfazioni.;-)
se invece ti attirano molto le discese allora con una full ti divertiresti di più

secondo me con la front che vorresti prendere avresti una bomba sarebbe un piacere macinare km
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
penso che la biga che ha preso in considerazione sia splendida,ma oltre al fatto di full e front che alla fine è strettamente personale visto che percorre anche 100km se non ho letto male,io personalmente prenderei in considerazione un oggetto dalla posizione comoda e non troppo rigida posteriormente per non spaccarsi la schiena,da qui il fatto che,visto il budget buono,una full xc potrebbe essere un giusto compromesso tra prestazioni e comfort insieme a una versatilità maggiore...
 

ercole77

Biker novus
2/3/10
25
0
0
Vercelli
Visita sito
leggendo qua e la ho trovato che il vantaggio del telaio in carbonio rispetto a quello in alluminio è che assorbe moltissimo da qui la sensazione di maggiore comodità......penso sia una cosa da tenere in considerazione
 

ercole77

Biker novus
2/3/10
25
0
0
Vercelli
Visita sito
L'Alma S30 è un signor telaio. Se fosse possibile mi farei sostituire la forca Fox con una RS Sid/Reba (sono diventato allergico a Fox, nonostante abbia un ammo DHX5), e i soldi risparmiati li investirei cercando di prendere delle ruote migliori.

Stavo facendo due calcoli con queste modifiche alla fine conviene invece della S30 (2100 euro) la S10 (sui 3000) direttamente....che dici?

Vediamo la disponibilità che mi da il negozio e poi mi faccio due calcoli

Grazie
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Vai di S10.
l'anno scorso al bike festival ho avuto la possibilità di provare la oitz e la occam....
bobbano da morire tutte e due.... forse anche perche' non erano tarate perfettamente per il mio peso.

Ho avuto anche la possibilità di provare e riprovare il telaio alma, e ti assicuro che è una bomba, inoltre quest'anno con il rifacimento del telaio hanno anche eliminato il problema ai foderi posteriori ( alcuni telai per v-brake si rompevano all'altezza dell'attacco del v-brake, problema confermato dal rappresentate orbea per il triveneto )
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
io andrei di front perchè confondergli le idee , l'utente si è scelto un ottima biga montata stupendamente con telaio in carbonio con la quale ci fa qualsiasi cosa, poi tanto in discesa è inutile dire full front ecc ecc... tanto se uno ha manico con una front anche rigida riesce comunque a togliersi delle grandissime soddisfazioni anche su pietraie sconnesse , su questo forum sembra che se uno non ha una full non puo andare in discesa.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
io andrei di front perchè confondergli le idee , l'utente si è scelto un ottima biga montata stupendamente con telaio in carbonio con la quale ci fa qualsiasi cosa, poi tanto in discesa è inutile dire full front ecc ecc... tanto se uno ha manico con una front anche rigida riesce comunque a togliersi delle grandissime soddisfazioni anche su pietraie sconnesse , su questo forum sembra che se uno non ha una full non puo andare in discesa.


Io non ho una full, e non volevo confonderlo, ma visto che ha chiesto consigli anche sulle full, mi sono permesso di fargli notare la canyon, che secondo me come rapporto qualità prezzo è messa molto bene.
bye
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Stavo facendo due calcoli con queste modifiche alla fine conviene invece della S30 (2100 euro) la S10 (sui 3000) direttamente....che dici?

Vediamo la disponibilità che mi da il negozio e poi mi faccio due calcoli

Grazie

Hehehe direi che l'appetito vien mangiando... che belle che sono. Il telaio è lo stesso, ed è un gran bel telaio, quindi eventuali migliorie si potranno fare in seguito. Però 900 euro di differenza per delle ruote leggermente migliori e un montaggio solo poco più race (Deore vs SLX) mi sembrano un po' troppi... Non so che conti hai fatto ma una la FOX 32 FRL 100 FIT costa quasi il doppio di una Reba (che è una forcella con il raporto prezzo prestazioni tra i migliori) e un bel po' di più di una Sid.
Dovendo scegliere tra una forca ottima e delle ottime ruote opterei per le ruote. La S10 monta di serie le xtrail che sono solo poco meglio delle xride sella S30. Insomma se per 3000 neuri riesci portare via la S10 ma con delle ruote Xmax ST già sarebbe meglio.
 

ercole77

Biker novus
2/3/10
25
0
0
Vercelli
Visita sito
Ok ragazzi grazie a tutti veramente.

@MAGIC: bella quella full ma ormai ho deciso vado su una front.

Altro colloqui col fornitore: modello definito orbea Alma s30

Come dite voi le modifiche posso farle eventualmente dopo!

Unica cosa: disponibile immediatamente bianca....per il grigio che vorrei attesa 90 giorni...MINCHIA UNA VITA!!!

Da un lato sono combattuto di averla subito bianca....dall'altro.....so che rimpiangerei ogni volta che la vedo quella carbon (il grigio)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono orientato per aspettare....che dite?

GRAZIE A TUTTI!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Altro colloqui col fornitore: modello definito orbea Alma s30

Ben fatto! ben venuto in Orbea.
Io ho la Alma Team 2009, il telaio ha la stessa fibra del S della versione 2010... e sinceramente credo che a parità di componenti per accorgersi delle differenze tra G ed S deve essere Absalon.

Prendila nera, molto più bella che bianca.
E' un super telaio, io venivo dall'alluminio e devo dire che sono rimasto impressionato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo