Univega Summit 4.0, costa quanto la Analog ed è un po' superiore.
ma anche no...
Univega Summit 4.0, costa quanto la Analog ed è un po' superiore.
ma anche no...
Ah no? Leggiti un po' le caratteristiche delle due e ne riparliamo.
leggo di una forcella un po' peggio, di 20mm in più di disco davanti e di un deragliatore un pelo migliore... diciamo che sono equivalenti, non una migliore un po' migliore dell altra.
poi, mi pare di capire che univega è più online che fisico... se non ha rivenditore e se la deve fare spedire sono soldi in più.
Ad ogni modo Univega è Focus, per cui dovrebbe essere ordinabile presso qualsiasi rivenditore Focus.
interessante...
Io sono rivenditore Focus e non ho avuto problemi ad avere la possibilità di vendere pure Univega, tant'è che appena mi hanno fornito il listino ed ho visto i prezzi ho preso per me una Renegade Team. Tra l'altro Univega e Focus sono nello stesso catalogo, sfogliando dopo Focus si perviene ad Univega.
in effetti notavo una certa somiglianza, sia nel sito che nelle bici...
carino comunque, una sorta di focus più commerciale... grazie delle info
Mi permetto di consigliarti di non farti tutte ste eccessive pippe mentali...io faccio regolarmente, quasi ogni giorno, i percorsi che tu dici di fare (quelli tecnici in discesa e soprattutto in salita, i miei preferiti) con delle normalissime 26, di cui alcune con bei cerchi robusti e nella media come peso, alcune con cerchi robusti e pesanti ed altre con cerchi a camera singola...Ebbene, in tutti i casi, non ho mai piegato nè storto alcun cerchio (ripeto: tutti da 26).Mi piace molto la Cube Analog da 29" ma leggendo tra vari siti ho notato che un problema delle mtb da 29 sono i cerchi, possono essere pesanti e oltretutto, avendo raggi più distanti dal mozzo, possono storcersi più facilmente rispetto ad una 26.
Mi chiedevo se qualcuno sa che tipo di cerchi monta la Analog e se sono affidabili...
Mi permetto di consigliarti di non farti tutte ste eccessive pippe mentali...io faccio regolarmente, quasi ogni giorno, i percorsi che tu dici di fare (quelli tecnici in discesa e soprattutto in salita, i miei preferiti) con delle normalissime 26, di cui alcune con bei cerchi robusti e nella media come peso, alcune con cerchi robusti e pesanti ed altre con cerchi a camera singola...Ebbene, in tutti i casi, non ho mai piegato nè storto alcun cerchio (ripeto: tutti da 26).
E delle suddette 26, alcune hanno 27 velocità, alcune ne hanno 24 (e tra queste rientra una bellissima Cube Aim), e due addirittura le ho con 21 velocità (qualcuno ora griderà allo scandalo...).
Togliendo i casi estremi delle 2 bike con 21 velocità (che posso permettermi di usare grazie a quasi 27 anni di allenamento costante in bici), ci si può divertire e ci si può prendere enormi soddisfazioni anche con mezzi da comuni mortali.
La bici aiuta, non lo metto in dubbio, ma ricordati che è sempre il biker a fare la differenza.
Nel tuo specifico caso, dato che le bike indicate in quanto a componentistica sono grossomodo simili, scegli quella che ti piace di più. E le 100 euro in più, se puoi permettertelo, spendile tranquillamente, che poi con il tempo sarà una cosa che ti ritroverai.
Provale tutte e due (nella giusta taglia) e vedi con quale ti trovi meglioMq si infatti! Basta con tutti questi problemi...come hai detto tu, le bici indicate sono tutte equivalenti e quindi credo che andrò sulla Cube Analog perché mi piace di più.
L'unico dilemma rimane se scegliere il modello da 27,5 o quello da 29...
Provale tutte e due (nella giusta taglia) e vedi con quale ti trovi meglio
Vorrei sapere se passando da una cassetta 14-28 con corone posteriori 24/34/42 a una 12-32 con moltipliche 22/32/44 noto molta differenza sia in salita che in discesa...la mia RR 340 sembra "frenarmi" in discesa mentre in salite toste si fa fatica...
Venerdì sarà fatto!!
Mi è venuta in mente una cosa; dato che la Analog monta normali camere d'aria vorrei farle latticizzare direttamente dal rivenditore prima di acquistarla, è una cosa fattibile oppure mi conviene invece trasformare direttamente i cerchi in tubeless e cambiare quindi anche i copertoni? Non vorrei sforare troppo il mio budget (che ricordo è di 600/650 max).
acquistando cerchi tubeless sforeresti certamente il budget
puoi farli sigillare dal venditore oppure puoi farlo da solo....ci sono decine di post al riguardo
E invece le camere d'aria autoriparanti? Sono una fregatura?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?