Prima MTB 29"

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, voglio acquistare la mia prima MTB da 29".
Ci tengo a precisare che l'uso che ne faccio è quello di uscite nel week-end, faccio sentieri per lo più di collina anche se non mi dispiace andare in qualche posticino di montagna con qualche discesa tecnica...
Vi chiedo un consiglio spassionato su questi quattro modelli, il budget è quello che è...500/600 euro.

GT KARAKORAM COMP
http://www.gtbicycles.com/usa_en/2015/bikes/mountain/karakoram-comp

CANYON YELLOSTONE AL 3.9
https://www.canyon.com/it/mountainbikes/bike.html?b=3600

CUBE AIM SL 29
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/aim/cube-aim-sl-29-greennblue-2015/

CUBE ANALOG 29
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/analog/cube-analog-29-greynblackngreen-2015/

Sono molto indeciso e ringrazio anticipatamente tutti quelli che riusciranno a chiarirmi un po' le idee!! :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la AIM la scarterei a priori....la ANALOG e la CANYON se la giocano....con propensione all'ANALOG per via della forcella un pelino superiore
poi bisognerebbe sapere la differenza di prezzo...

non so cosa tu intenda per discesa tecnica ma per le bici che hai linkato parliamo di componentistica entry level
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
la AIM la scarterei a priori....la ANALOG e la CANYON se la giocano....con propensione all'ANALOG per via della forcella un pelino superiore
poi bisognerebbe sapere la differenza di prezzo...

non so cosa tu intenda per discesa tecnica ma per le bici che hai linkato parliamo di componentistica entry level

Diciamo che la AIM sta sui 500 mentre la ANALOG sui 600..considera che sono un principiante quindi per me una discesa tecnica può essere con radici e rocce ma non ti credere che vado sul pordoi...perchè la AIM me la bocci così?
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
perchè nel 2015 la trasmissione a 24 vel. la trovo anche nelle bici dell'Auchan...

poi è chiaro....la bici funziona anche a 24 vel. eh..

cmq anche la GT non è male...diciamo che son tutte e 3 lì...

Capito...quindi le 100 euro di differenza che ci sono hanno un buon motivo si esistere :)
Cmq va considerato anche da quale bici provengo...
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,come ti hanno già detto Analog e Canyon,a me piace più la seconda,ma è solo questione di gusti.
A te delle 4 quale piace,perchè anche l'occhio vuole la sua parte?:nunsacci:
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Sia Canyon e Cube sono due ottime marche,valuta anche i particolari del telaio sia dell'una che dell'altra,spesso i particolari possono fare la differenza quando si è indecisi.
Comunque per quello che vuoi fare tu come percorsi,vanno bene entrambi.
Potresti magari valutare qualche usato,ma sai com'è in quel caso devi verificare bene.:spetteguless:
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Sia Canyon e Cube sono due ottime marche,valuta anche i particolari del telaio sia dell'una che dell'altra,spesso i particolari possono fare la differenza quando si è indecisi.
Comunque per quello che vuoi fare tu come percorsi,vanno bene entrambi.
Potresti magari valutare qualche usato,ma sai com'è in quel caso devi verificare bene.:spetteguless:

Dici che anche la Cube AIM è una buona bici? L'unico dilemma è la cassetta 12-32 che forse non mi convince a pieno...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Vorrei sapere se passando da una cassetta 14-28 con corone posteriori 24/34/42 a una 12-32 con moltipliche 22/32/44 noto molta differenza sia in salita che in discesa...la mia RR 340 sembra "frenarmi" in discesa mentre in salite toste si fa fatica...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Eccomi di nuovo qua...oggi sono andato al primo negozio molto fornito della mia zona; appena gli ho detto che cercavo una 29 da 600 euro ha sgranato gli occhi e mi ha detto "non te lo consiglio proprio!" Mi ha consigliato di ripiegare su una 26 usata e montata bene...ma io le 26 non le voglio ed è proprio possibile che una 29 come.la analog sia così pessima da "farmi passare la voglia di andare in bici?"
Aiuto!!
 

fanta

Biker popularis
24/10/14
59
0
0
Visita sito
Ciao anche io come te,sto cercando una MTB 29 a 500 massimo 600 euro a quel prezzo si trovano entry level cube,canyon,radon,kona,decathlon,si assomigliano un po' tutte!Avevo aperto un topic per capire quale bici era meglio prendere tra le 29 mi hanno consigliato una 26 usata perché dicono che si trovano buoni affari e componentistiche più buone di una 29.A quel prezzo le 29 si trovano entry level!Poi dipende quelloche uno ci vuole fare
That's it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo