Prima full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Asseliofrankie

Biker novus
17/8/20
8
0
0
27
Torino e Catania
Visita sito
Bike
Rockrider Est 100
Buongiorno, sono un principiante. Ho una curiosità, ho letto spesso dire che una full che si possa chiamare tale deve costare almeno 1000€.
La mia domanda è relativa alla possibilità di utilizzare una rockrider st530 cambiando forcella e freni e ammortizzatore posteriore ed avere una full per downhill ed enduro.
Se così non fosse, vorrei sapere quali caratteristiche in una enduro sono indispensabili.
Il telaio cambia davvero così tanto o è un problema di freni e ammortizzatori? Scusate l'ignoranza da principiante e grazie per la pazienza.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Alla st530 cambiando forcella, ammortizzatore, freni, cerchi e gomme spendi più di 1000 euro.
Comunque capisco dove vuoi arrivare ma la risposta è no, cambiano geometrie, robustezza, passaggi ruota, serie sterzo e tante altre cose.
È come montare su una panda un motore ferrari, le sospensioni e i freni ferrari e sperare di ottenere le stesse prestazioni, non funziona così.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
Buongiorno, sono un principiante. Ho una curiosità, ho letto spesso dire che una full che si possa chiamare tale deve costare almeno 1000€.
La mia domanda è relativa alla possibilità di utilizzare una rockrider st530 cambiando forcella e freni e ammortizzatore posteriore ed avere una full per downhill ed enduro.
ma la st530 non è una front? :nunsacci:
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike