Prima foratura

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
A proposito di camere d'aria da tenere appresso quando si gira. Oggi sono andato a prenderne una per la mia bike, da 27.5. Ho notato che quelle con valvola Presta ci sono con 2 misure di valvola, 40mm. e 60mm. Per quale motivo? :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per latticizzare un tubeless ready? Forse 5 euro. Forse. È solo il costo del materiale, la mano d'opera è zero.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

.....se premetti che la ruota dalla bike si deve stacca dà sola.... il copertone si smonta dà solo , la camera si toglie dà sola...il cerchio si nastra dà solo , la valvola per tubeless è in regalo e si autoavvita...il copertone si rimonta dà solo ...il lattice si versa dà solo...il copertone si richiude sul cerchio dà solo ...e si gonfia con compressore dà solo....e si rimonta il tutto dà solo sulla bike ....

...allora sì ! ....la manodopera è 0 !


...a parte gli scherzi , dalle mie parti una conversione con cerchi dà nastrare e copertoni ready già in possesso , chiedono quasi tutti 15 euro a ruota , e comprende :

-nastratura cerchio
-valvola
-lattice
-manodopera per l'operazione
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per il discorso tagli del copertone , a parte che non mi è mai successo , dà quando uso copertoni rinforzati appunto contro queste eventualità , e giro percorsi sia in Lombardia che in Liguria dove le rocce taglienti sono la norma , ma nel caso tengo un piccolo rotolo di nastro americano nello zaino per chiudere eventuali tagli !
 

giovomal

Biker serius
.....se premetti che la ruota dalla bike si deve stacca dà sola.... il copertone si smonta dà solo , la camera si toglie dà sola...il cerchio si nastra dà solo , la valvola per tubeless è in regalo e si autoavvita...il copertone si rimonta dà solo ...il lattice si versa dà solo...il copertone si richiude sul cerchio dà solo ...e si gonfia con compressore dà solo....e si rimonta il tutto dà solo sulla bike ....

...allora sì ! ....la manodopera è 0 !


...a parte gli scherzi , dalle mie parti una conversione con cerchi dà nastrare e copertoni ready già in possesso , chiedono quasi tutti 15 euro a ruota , e comprende :

-nastratura cerchio
-valvola
-lattice
-manodopera per l'operazione

super prezzi....
Qua un set di valvole notubes 15/20 euro
lattice per due gomme 7/8 euro
nastri 8 euro
manodopera 25

siamo sui 50/60 euro la coppia.....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
A proposito di camere d'aria da tenere appresso quando si gira. Oggi sono andato a prenderne una per la mia bike, da 27.5. Ho notato che quelle con valvola Presta ci sono con 2 misure di valvola, 40mm. e 60mm. Per quale motivo? :nunsacci:


Ma dici la lunghezza della valvola?

Per adattarsi a diversi spessori del cerchio.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.440
416
0
Visita sito
Per latticizzare un tubeless ready? Forse 5 euro. Forse. È solo il costo del materiale, la mano d'opera è zero.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
Pensa come sono stupido, io me li sono fatti da solo e ho speso 12€ di nastro, 14€ di valvole, 22€ di lattice che comunque non ho usato tutto e mi resta per i rabbocchi, almeno 1 ora e mezza tra smontare, pulire i cerchi, nastrarli, montarli con camera per far aderire il nastro, togliere la camera per montare le valvole, rifar tallonare e poi inserire il lattice.....
Se lo sapevo vinivo dal tuo meccanico che con 10€ mi faceva entrambe le ruote, potresti scrivere il nome di questo meccanico che lavora praticamente gratis? fai pubblicita a lui e un favore a noi.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Per latticizzare un tubeless ready? Forse 5 euro. Forse. È solo il costo del materiale, la mano d'opera è zero.

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk


.....se premetti che la ruota dalla bike si deve stacca dà sola.... il copertone si smonta dà solo , la camera si toglie dà sola...il cerchio si nastra dà solo , la valvola per tubeless è in regalo e si autoavvita...il copertone si rimonta dà solo ...il lattice si versa dà solo...il copertone si richiude sul cerchio dà solo ...e si gonfia con compressore dà solo....e si rimonta il tutto dà solo sulla bike ....

...allora sì ! ....la manodopera è 0 !


...a parte gli scherzi , dalle mie parti una conversione con cerchi dà nastrare e copertoni ready già in possesso , chiedono quasi tutti 15 euro a ruota , e comprende :

-nastratura cerchio
-valvola
-lattice
-manodopera per l'operazione

super prezzi....
Qua un set di valvole notubes 15/20 euro
lattice per due gomme 7/8 euro
nastri 8 euro
manodopera 25

siamo sui 50/60 euro la coppia.....

Pensa come sono stupido, io me li sono fatti da solo e ho speso 12€ di nastro, 14€ di valvole, 22€ di lattice che comunque non ho usato tutto e mi resta per i rabbocchi, almeno 1 ora e mezza tra smontare, pulire i cerchi, nastrarli, montarli con camera per far aderire il nastro, togliere la camera per montare le valvole, rifar tallonare e poi inserire il lattice.....
Se lo sapevo vinivo dal tuo meccanico che con 10€ mi faceva entrambe le ruote, potresti scrivere il nome di questo meccanico che lavora praticamente gratis? fai pubblicita a lui e un favore a noi.





Naturalmente intendeva dire che, una volta preso il materiale, la manodopera è zero, ossia costa solo 5 €.

Che è poco lo stesso poco, ma diciamo che se un meccanico si accontenta del ricarico sul materiale che ti vende, ci sta.

Chiaro, dovesse farti pagare la sola manodopera con manteriale fornito da te, non esiste.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Le ho prese anch'io una volta per sbaglio, sulla vecchia bici le avevo montate e funzionano lo stesso anche se non hanno il dado, magari tienele come emergenza.



Poi sul dado (rondella) ci sono due scuole di pensiero eh... secondo alcuni in caso di aderenza tra camera e copertone favorisce uno "strappo" della camera.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.440
416
0
Visita sito
Naturalmente intendeva dire che, una volta preso il materiale, la manodopera è zero, ossia costa solo 5 €.

Che è poco lo stesso poco, ma diciamo che se un meccanico si accontenta del ricarico sul materiale che ti vende, ci sta.

Chiaro, dovesse farti pagare la sola manodopera con manteriale fornito da te, non esiste.
Non so da voi ma qua da me il meccanico per cambiare una serie pastiglie shimano alivio vuole 15€ per le pastiglie e 5€ di manodopere, per cambiare le pastiglie io ci metto non più di 3/4 minuti, per rendere tubeless un cerchio penso che almeno una mezzora tra pulire e nastrare ci va tutta.
Se trovo il meccanico che lavora a 10€ all'ora smetto con il fai da te e vado da lui:smile:
Comunque scherzo......me li farei da solo lo stesso:smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non so da voi ma qua da me il meccanico per cambiare una serie pastiglie shimano alivio vuole 15€ per le pastiglie e 5€ di manodopere, per cambiare le pastiglie io ci metto non più di 3/4 minuti, per rendere tubeless un cerchio penso che almeno una mezzora tra pulire e nastrare ci va tutta.
Se trovo il meccanico che lavora a 10€ all'ora smetto con il fai da te e vado da lui:smile:
Comunque scherzo......me li farei da solo lo stesso:smile:



Guarda, è l'unica spiegazione... metti che il meccanico è amico... che sei cliente fedele... che sui materiali porta a casa una 20ina di euro puliti... che i cerchi sono TR e pure le gomme e non insorgono segarelle... ci può stare che ti "regala" la manodopera...

Comunque solo il nostro amico può chiarirci i dubbi ;-) .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo