per l'ultimo tratto di salita ti ha già risposto boardi, per la pressione delle gomme se vai solo su neve tienila bassa, non più di 2.2, quando premi con le dita sulle gomme devi sentire che affondi un pò, cosi hanno una presa ottimale, se fai anche tratti di asfalto un pò di più o-oNoooo, la "Hexe Pachlerzottl"! Tuffo di quasi 30 anni indietro quando da bambino facevo il corso di sci a Reinswald e il maestro ci "intratteneva" con racconti a tema...
Nonnocarb, due domande se puoi rispondermi:
- Secondo te si riesce salire agli Stoanerne Mandln anche da Meltina in condizioni di neve dura? Da S. Genesio fino alla Möltner Kaser l'ho già fatta, anche in inverno, ma dopo la malga finisce la forestale e c'è un bel rampone: dici che è fattibile con la neve?
- A che pressione tieni le chiodate? (Domanda ovviamente non solo per nonnocarb, apprezzato consiglio di chiunque). Io ho delle Kenda la cui pressione nominale segnata sopra è 2.8-4.2, bar ma mi sembra veramente un po' troppo. Di solito io le gonfio al limite inferiore o appena sotto (2.7-2.8 bar), benché io pesi più di 80 kg; altrimenti la bici mi sembra poco controllabile. Sbaglio io qualcosa?
Bellissimo racconto, come tutti i tuoi d'altronde. Questa volta i complimenti li faccio a tua moglie ....per la pazienza.
Grazie per quello che ci fai "vivere".
immagino la scena di te.. "melenso".....
Per la neve morbida lo so, ho fatto un giro sotto la nevicata domenica scorsa ed era bella bagnata. Era solo il mio giretto classico a Monticolo ma mi è sembrato di fare un dislivello di 2000 m Però almeno l'ho fatta tutta in sella.per l'ultimo tratto di salita ti ha già risposto boardi, per la pressione delle gomme se vai solo su neve tienila bassa, non più di 2.2, quando premi con le dita sulle gomme devi sentire che affondi un pò, cosi hanno una presa ottimale, se fai anche tratti di asfalto un pò di più o-o
A proposito, attenzione che adesso la neve è morbida e non si riesce a pedalare, bisogna aspettare che ridiventi dura !